Re: UN VOSTRO PARERE...

Come ti capisco bubu, qui ce n'è una uguale... è pure l'ultima arrivata, ma le hanno dato un sacco di potere e fa la despota... io cerco di essere accomodante finchè posso, poi quando esagera le rispondo a tono. A volte mi rendo conto di alterarmi troppo, però dopo le mie rispostine per un po' mi sembra che porti lievemente più rispetto... ma sarà un'illusione!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Uhm..io una tecnica ce l'avrei se mi permetti il suggerimento ...Quando è capitata a me una cosa simile ero d'accordo sul fatto che arrabbiarsi e dare soddisfazione a questi personaggi non serve a nulla...quindi ho unito l'indifferenza e la bastardaggine 8)
Praticamente, quando ti capita che faccia la baldracca superiora con te, tu la guardi nelle palle degli occhi, le fai un sorriso a 32 denti e ti metti a canticchiare felice...ad ogni bastardata canticchi e sorridi ancora di più ....se poi hai la fortuna che ti chieda come mai sei così felice...beh, le risposte si sprecano "penso a quanto deve essere bella la mia vita visto che non mi sfogo con gli altri solo per sentirmi meglio", oppure "sono sempre felice quando mi accorgo di essere superiore agli strunzi" etc...etc.... :mrgreen:
Ti assicuro che funziona! L'indifferenza serve, ma ormai i cattivi quasi se la aspettano...con una sfrontata felicità in risposta alla loro cattiveria, invece, li spiazzi :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ti può licenziare?

è un tuo superiore diretto?

Se no, mandala gentilmente a cagare. Se continua ribadisci che si fà come dici tu e non viceversa!

Alza la voce e tu la alzi di più! Non ti far mettere i piedi in testa quando ci prova e vedrai che poi non lo farà

più!

Preparati la risposta ad ogni cosa!!!

uhm... quando lavoravo per il mio dipartimento universitario avevo un tutor che mi era stato assegnato dal direttore di scuola. ora ti chiedo: credi che la tua collega sia cretina? incapace? scema? imbecille? ignorante?
dici di lei che con i superiori è una lecchina. beh, quantomeno immagino che non abbia un grammo di personalità e allora la cosa diventa più semplice.
io avevo stima e considerazione pari allo zero assoluto del mio "superiore" e quindi non mi riusciva difficile per niente rispondergli a tono, ma mi facilitava il fatto che ero consapevole di avere a che fare veramente con un cretino quindi le mie risposte erano improntate all'assoluta mancanza di rispetto... insomma, se mi diceva qualcosa di sgradevole alzavo gli occhi al cielo e sbuffavo, oppure lo lasciavo blaterare uscendo dalla stanza... una volta che si permise di fare una battuta sulle mie capacità professionali in presenza di un estraneo, (pergiunta un docente di fama davanti al quale era solito lecchinare), gli dissi con molta calma e scusandomi con il professore presente: "hai sempre questa pessima abitudine di farmi passare per un'incapace davanti a persone che non conoscendomi potrebbero pensare di me che sia veramente un'incapace... siamo medici entrambi e trovo che questo modo di fare da parte tua sia quantomeno scorretto e assai poco professionale." poi salutai, voltai le spalle e me ne andai lasciandolo che balbettava qualcosa per recuperare la figuraccia che aveva appena rimediato davanti al suo "mentore". non poteva capitarmi occasione migliore per fargliele scontare tutte. infatti da quel momento si limita a salutarmi.
però ripeto, se non hai stima del tuo "nemico" rimetterlo a posto è più semplice. come si dice... se il soggetto è zero, l'offesa è nulla! non so se sia il tuo caso (la lecchinaggine mi fa presumere che potrebbe esserlo) ma magari può andar bene ugualmente... :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto questa pirla delle mia collega e' una che vuol ricevere lodi con il lavoro degli altri (oddio, lei e' una che lavora sodo a dire il vero), ma e' fastidioso il mofo im cui si pone ed il modo di utilizzare gli altri per ricevere gloria :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Anto questa pirla delle mia collega e' una che vuol ricevere lodi con il lavoro degli altri (oddio, lei e' una che lavora sodo a dire il vero), ma e' fastidioso il mofo im cui si pone ed il modo di utilizzare gli altri per ricevere gloria :roll:
bubu purtroppo ce ne sono svariate di persone "strxnze" e sembra che si riproducano velocemente! Anche da me ci sono persone lecchine e per di più scansafatiche che si appropriano del lavoro degli altri spacciandolo per proprio e facendosi i fighi coi superiori...e l'aggravante è che spesso il capo li appoggia proteggendoli (perchè gli fa comodo) e attribuendogli attività fatte dagli "schiavi"!
Per non parlare dell'ulcera che mi viene quando questi "strxnzi" quasi sempre ciucci ed ignoranti vengono elogiati con magari aumento di stipendio e di livello...

bubu, la mia capa è così.... :? :cry: ....in tanti anni di lavoro non conto gli scontri che abbiamo avuto...
però ti sforno qualche consilgio:
1. più lei fa la "censured" con me (e con tutti, non solo con me) più io cerco di mantenere la calma e le sbatto in faccia un bel sorrisone....lei rode...uuuhhhhh come rode.... 8)
2. quanto proprio sbotto, sbotto: non occorre che io usi molte parole, BASTA IL TONO :twisted:
3. usa il sarcasmo, anche di fronte agli altri: lei non saprà se ridere delle tue battute "indirette" e non potrà far altro che spallucce....
"ci vediamo quando ci vediamo"

Bubu, da una che ha a che fare con tanta gente di ogni genere, ma gli arroganti soprattutto; quoto per l'indifferenza, ma se annuisci o dici "si si" come si fa con i matti o gli stupidi, con un gran sorriso di compassione, fai male e non ti si può dire neanche niente ;)
Immagine
Immagine

SUPERQUOTE per mammasun.
sunset ha scritto:se annuisci o dici "si si" come si fa con i matti o gli stupidi, con un gran sorriso di compassione, fai male e non ti si può dire neanche niente
è verissimo e in pratica è quel che ho messo in atto io... e se ci riesci anche molto divertente :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

La mia ex capa era un tipo cosi'...sta stron.. mi riempiva di mansioni,mi faceva schiattare e quando si facevano le riunioni tra i "capoccia" si vantava degli ottimi risultati raggiunti... grazie a lei!! :evil: Due anni d'inferno..in cui le ho provate tutte:essere accomodante,paziente,indifferente,ma senza alcun risultato...in compenso mi e' venuta una bella gastrite,che mi porto ancora dietro...
Col senno di poi la manderei a fare in ... a ripetizione e quant'e' vero gli metterei il gutalax nel caffe'.. :twisted: Sono stata una "vigliacca" ai tempi,ma ora farei diversamente...
BASTA SUBIREEEE!!!!AGIREEE!!!
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"