tomasella, zona giorno, preventivo - idee

Ciao a tutti,
Oggi abbiamo avuto un preventivo per il nostro soggiorno. purtroppo non ho i disegni, ma posso descriverlo:

zona tv:
due pensili bassi da 72 cm,
un pensile alto 120cm circa, largo 38 aperto con ripiani in vetro
un pensile da 112cm, largo 38
due pensili da un pensile largo 144cm e alto 38.
pannello posteriore per tv
lunghezza del tutto: circa 250cm

libreria:
due pensili alti 120cm e larghi 38
uno alto la metà
9 o 10 mensoline
lunghezza del tutto: 3mt e spicci.

il tutto laccato lucido.
i pensili tutti con ante tranne quello con i ripiani in vetro

il preventivo era sui 5600, l'azienda è questa http://www.tomasella.it/

scusate se non sono più preciso ma come al solito i negozianti preferiscono non lasciare i preventivi dettagliati.

ora, le domande:

a) vi pare ragionevole? si tratta di un preventivo fatto al centro veneto del mobile, leggendo il forum mi pare di capire che non siano estremamente competitivi sul moderno, avete riscontri?

b) sapete se la ditta in questione si occupa anche di laminato? sulla mia cucina veneta passando dal laccato al laminato ho risparmiato 2000€ secchi, e il risultato mi soddisfa del tutto, se avessi modo di risparmiare in proporzione sarei molto felice.

c) avete qualche azienda da consigliarmi che costi un po' meno e non sia un mercatone? qual'è il prezzo minimo per poter acquistare qualcosa di onesto? mi sono fatto fare un po' di preventivi e vedo prezzi oscillanti da 1000 a 3000€ per cose apparentemente uguali, devo ammettere che mi raccapezzo poco, sulle cucine i prezzi erano un po' più allineati!

ciao a tutti, grazie

Re: tomasella, zona giorno, preventivo - idee

Come marca in fascia economica più bassa, ma sempre valida (non come Mondoconvenienza e affini), c'è Novamobili; prova a fare un preventivo con la stessa composizione, probabilmente risparmi!
Se ti piace Tomasella, fai il preventivo con la stessa composizione presso tanti rivenditori, potresti risparmiare parecchio! :)
Ho fatto così per la mia cucina Stosa: con identica composizione ed elettrodomestici il preventivo più basso 6.500 euro, il più alto 9.500!
Stessa esperienza sulla mia camera Napol, il più basso 7.500, il più alto 10.000!
Evidentemente ci sono venditori che vogliono fare i furbi e guadagnarci alla grande!!!