un aiuto:
preventivo per 4 piani di casa: 4000€ per le luci arrivo a 5.500 se metto 2 barre con 10 luci spot!!!
ma è normale?
14 faretti con lampadina e trasformatore: 670 scontati
5 aplique a riga color acciaio 650
lampadario caboche 700
plafoniere caboche 650
plafoniere varie circa 170€
altre plafoniere piu modeste 90€
cosa ve ne pare? le marche sono flos e artemide
Re: preventico luci
#2ciao. hai provato a fare un confronto attraverso qualche sito internet, tipo eden illuminazione ?
non hai specificato tante cose. ad esempio il lampadario caboche è quello medio ? (il prezzo è sui 700, da sito eden 693,60 iva inclusa )
non hai specificato tante cose. ad esempio il lampadario caboche è quello medio ? (il prezzo è sui 700, da sito eden 693,60 iva inclusa )

#3la mia è quella da 50cm ed il prezzo nel sito è quello che mi hanno fatto in negozio...ma possibile non ci sia roba carina che non mi costringa a spendere cosi tanto!!???
#4i prezzi di mercato sono quelli...
o trovi dei controtipi di marche non note. magari il negoziante può darti un suggerimento. però devi essere flessibile anche tu.
per i lampadari mi sembra più complicato.
prova a dare un'occhiata a questo sito
http://www.finnishdesignshop.it/illumin ... c-885.html
il lampadario che piace a me supera i 2.000 euro. sobh
c'e' gente che spende quei soldi per una borsa . io preferirei spenderli per un lampadario . però sono tanti. per ora aspetto .
hai già provato i vari ikea, leroy merlin...?
o trovi dei controtipi di marche non note. magari il negoziante può darti un suggerimento. però devi essere flessibile anche tu.
per i lampadari mi sembra più complicato.
prova a dare un'occhiata a questo sito
http://www.finnishdesignshop.it/illumin ... c-885.html
il lampadario che piace a me supera i 2.000 euro. sobh
c'e' gente che spende quei soldi per una borsa . io preferirei spenderli per un lampadario . però sono tanti. per ora aspetto .
hai già provato i vari ikea, leroy merlin...?
#5no, all' ikea non ho pensato di andare. mi farò un giro in un altro negozio della zona molto grosso e vediamo cosa ne salta fuori.
ma non trovato grande la spesa? io pensavo di attestarmi sui 3000 ma anche meno ed invece.......mi son sentito male!!
per la taverna mi potete consigliare qualcosa....non so cosa mettere. è alta 2.10 ed è 5.58x7 metri. delle lampade a terra stanno male?? le aplique hanno una buona riuscita? a questo punto l'idea dei 2 binari con una decina di faretti da 50w la abbanadono...1500€ son troppi!! di quanta luce ho bisogno in un ambientecon queste misure? davvero ci vorrebbero 10 faretti da 50w l'uno?
ma non trovato grande la spesa? io pensavo di attestarmi sui 3000 ma anche meno ed invece.......mi son sentito male!!
per la taverna mi potete consigliare qualcosa....non so cosa mettere. è alta 2.10 ed è 5.58x7 metri. delle lampade a terra stanno male?? le aplique hanno una buona riuscita? a questo punto l'idea dei 2 binari con una decina di faretti da 50w la abbanadono...1500€ son troppi!! di quanta luce ho bisogno in un ambientecon queste misure? davvero ci vorrebbero 10 faretti da 50w l'uno?
#6anch'io non avevo pensato che la spesa luci potesse essere cosi' alta. almeno tu puoi fare delle modifiche. io avevo previsto la maggiorparte dell'illuminazione incassata a muro-cartongesso.
come vuoi usare la taverna ? quanti punti luce sono previsti ? potresti mettere un paio di applique alogene potenti .
come vuoi usare la taverna ? quanti punti luce sono previsti ? potresti mettere un paio di applique alogene potenti .
#7nella taverna ci sara una piccola cucina di 2.60 e un tavolo da biliardo trasformabile in tavolo da pranzo. la stanza è alta 2.13 quindi non posso mettere lampadari e nemmeno faretti perchè scenderebbero troppo e farebbero caldo a chi sta vicino e ci si potrebbe anche sbattere.
L'unica è l'illuminazione con plafoniere a neon ma che sia di qualita, non da ufficio. mi sapete indicare qualcosa di bello? io non ho trovato nulla da arredamento. Oggi son stato in un negozio e mi smebrasva di aver capito che la ditta si chiamasse exerit o qualcosa di simile ma in rete non ho trovato nulla. cmq il costo era di 300 euro per una plafoniera di 1 metro.
mi aiutate per favore............
L'unica è l'illuminazione con plafoniere a neon ma che sia di qualita, non da ufficio. mi sapete indicare qualcosa di bello? io non ho trovato nulla da arredamento. Oggi son stato in un negozio e mi smebrasva di aver capito che la ditta si chiamasse exerit o qualcosa di simile ma in rete non ho trovato nulla. cmq il costo era di 300 euro per una plafoniera di 1 metro.
mi aiutate per favore............
#8guardate questo sito: http://www.ipsilonparalumi.it
producono paralumi ma da loro potete trovare di tutto per l'illuminazione di casa vostra...
io sono andato da loro e con pochi soldi ho sistemato tutti i punti luce con oggetti interamente made in italy e fatti a mano...gran qualità
producono paralumi ma da loro potete trovare di tutto per l'illuminazione di casa vostra...
io sono andato da loro e con pochi soldi ho sistemato tutti i punti luce con oggetti interamente made in italy e fatti a mano...gran qualità