Re: Sedie arrivate: non mi piacciono :-(

Immagine
La Air , design (2001) del mitico duo dello Studio Archirivolto (Pocci&Dondoli, che hanno realizzato tutta una serie di derivazioni di sedute partendo da questo modello in tubolare/tessuto tecnico per numerose altre aziende italiane), è divenuta ormai un classico ed è tra le più longeve nel catalogo Calligaris insieme a poche altre sedute. Praticamente indistruttibile, un'ottima scelta per una famiglia numerosa.
Eppure, oserei pure con qualcosa di diverso, colorato, con materiale differente (per esempio combinazione di legno/acciaio/midollino) rispetto al tavolo e con più personalità e.. nel catalogo Calligaris c'è da approfittare per la vasta scelta..:
Cloe, Exia, Giga, Moka, X press, Wien, le ultime due le mie preferite.. :roll: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

wow quanti bei consigli :lol:
inzio col ringraziare miremiry per le foto: penso che siano bianche... :roll: ma hanno la struttura satinata le tue?comunque son davvero belle!!!! :wink: grazie ancora!

Lalli: hai ragione, il mio preferito è il Net tarifa Bianco AJ0 con struttura cromata...bello eh!
Mi piacerebbe anche il corda, starebbe benissimo nell'ambiente, ma...lo fanno solo con struttura satinata :evil: che stronxata: le sedie son sempre uguali e una volta fatte le sedute e gli schienali che cavolo ti cambia se li monti su struttura cromata :roll: valli a capì :evil:

Lot:
bellissime le sedie che hai postato...ma non oserei con colori troppo vivaci: voglio avere la possibilità, in futuro, di poter rinnovare con colori nuovi senza dover spendere un capitale...per questo tutte le mie scelte son state fatte in colori neutri...per i colori mi limiterò con accessori, tovaglie, cuscini, quadri, tende...
anche se...una botta di vita ci vorrebbe in quella zona!
Effettivamente anche con le Air non potrei sostituire i cuscini, non ci vorranno :? ma almeno ha colori tenui...
Altra cosa delle sedie che hai postato...molti modelli li avevo già adocchiati io :mrgreen: ma...
La wien troppo plasticosa :shock:
La giga e le exia secondo te con quella linea un po' curva ci starebbero bene? :roll: l'avevo scartate proprio per questo!!

Che poi, vedendo le foto (link in firma) secondo voi con che colore potrei staccare un po'? :roll:

Per come sono io staccherei con le wien colorate....
se scegli le air prenderei un tessuto arabesque net, sul grigio magari, a riprendere la veneziana e la ringhiera, oppure il net grigio.
Io ho messo in cucina delle sedie con la seduta in tessuto e le lavo abbastanza facilmente con il vaporetto....senti una curiosità, ma davvero pensi di metterci dei cuscini sulle sedie :roll: ?
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

RagaSSi sedie ordinate e Amen!peccato che arrivino a metà/fine settembre :oops:
alla fine le ho prese con tessuto net tarifa bianco...è stato amore a prima vista! :lol:
solitamente sono decisa in tutte le cose, sì chiedo consigli qui, vi stresso per ogni cosa, ma sostanzialmente quando ho deciso una cosa, ho deciso e basta :mrgreen:
(che poi, ora che ho ricevuto anche la vostra benedizione su queste sedie, son andata proprio spedita e sicura :lol: )
purtroppo con le sedie l'eau mi ero fatta convincere dal marito :oops: gli piacevano così tanto che non ho saputo dir di no, ma quando le ho viste vicino al tavolo :shock:
l'altra sera quando gli ho detto che non mi piacevano è successo un putiferio a casa :oops: ma vabbè tutto bene quel che finisce bene :mrgreen:
giuro che posterò le foto appena arrivano!!

in tutto questo il rivenditore oggi è venuto a prendersi le sedie e a sostituirmi nuovamente il tavolo (è il 3°che mi portano :evil: ): il primo aveva una botta e una parte di cromatura saltata, vabbè....il secondo portato l'altro ieri con le sedie :shock: aveva la stessa cromatura saltata nello stesso punto :shock:
quello di oggi, il terzo, era integro, appena provato il meccanismo di apertura, è saltata un'altra volta la cromatura sempre allo stesso punto :evil: stavolta è piccolo piccolo, me lo tengo, fà nulla...però ho notato che il piano di vetro è storto: tira tutto su un lato :evil: ! comunque l'ho già avvisato però se ne parla a settembre :evil: che pall!! :mrgreen: