Re: Dubbio amletico risolto (foto pag. 3)
#152certo... solo che due colonne dovranno essere sostituite ed aspettavo la versione definitiva...
e solo oggi ci hanno montato il battiscopa e tutto è ancora sottosopra...
però posso dire che, dopo 10 giorni di uso intenso della cucina, siamo davvero felici!
il pc in linea va benissimo... ieri avevo 4 pentole non piccole tutti lì
i forni vanno bene anche se ancora non abbiamo la completa padronanza...
lo spazio della penisola... mai più senza penisola!!!
e solo oggi ci hanno montato il battiscopa e tutto è ancora sottosopra...

però posso dire che, dopo 10 giorni di uso intenso della cucina, siamo davvero felici!
#153Io "Riupperei" anche questa "storia"melograno ha scritto:certo... solo che due colonne dovranno essere sostituite ed aspettavo la versione definitiva...
e solo oggi ci hanno montato il battiscopa e tutto è ancora sottosopra...![]()

C'è qualcuno che l'ha vista questa cucina!
"melogranooooooooooo"ce la fai vedere o nò?

Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#154Sono giorni che vengo qui soprattutto per vedere la tua cucina, Melograno!!!!
Ricordati dei tuoi fans!!!
Ricordati dei tuoi fans!!!

#155Ciao Melograno! Ma non ci hai più fatto vedere la tua cucina!!!! 

Re: Dubbio amletico risolto (foto pag. 3)-agg. pag.11
#156Buonasera a tutti... finalmente, dopo quasi 6 mesi, arriviamo con due foto due della nostra cucina...
In questi 6 mesi è successo di tutto e di più e non ho più frequentato il forum ma non per questo vi ho dimenticati.
I lavori di ristrutturazione sono stati molto pesanti da gestire ma il risultato ci ha reso la vita più facile e la casa decisamente più vivibile, è più luminosa e la zona pranzo davanti al giardino (che vi mostrerò, lo giuro!) è una delle cose che più apprezzo.
La nostra cucina è ora funzionale e siamo molto soddisfatti. Altezze, spazi, capienza... tutto è davvero ergonomico.
Purtroppo manca ancora un pezzo in acciaio a chiusura della cappa... l'artigiano ahimè ci fa penare parecchio.
Eccola...

In questi 6 mesi è successo di tutto e di più e non ho più frequentato il forum ma non per questo vi ho dimenticati.
I lavori di ristrutturazione sono stati molto pesanti da gestire ma il risultato ci ha reso la vita più facile e la casa decisamente più vivibile, è più luminosa e la zona pranzo davanti al giardino (che vi mostrerò, lo giuro!) è una delle cose che più apprezzo.
La nostra cucina è ora funzionale e siamo molto soddisfatti. Altezze, spazi, capienza... tutto è davvero ergonomico.
Purtroppo manca ancora un pezzo in acciaio a chiusura della cappa... l'artigiano ahimè ci fa penare parecchio.
Eccola...

Re: Dubbio amletico risolto (foto pag.3)-agg.foto pag.11
#157Spettacolo! complimenti! Luminosissima.
Mi ricordo i tuoi vecchi post con la cucina precedente. Dalle foto suppongo che l'abbiate cambiata tutta piuttosto che riciclare la precedente. Ottimo risultato!
Mi ricordo i tuoi vecchi post con la cucina precedente. Dalle foto suppongo che l'abbiate cambiata tutta piuttosto che riciclare la precedente. Ottimo risultato!
ATTENZIONE a www.arsincredible.com: sono TRUFFATORI
Re: Dubbio amletico risolto (foto pag. 3)-agg. pag.11
#158melograno ha scritto:Buonasera a tutti... finalmente, dopo quasi 6 mesi, arriviamo con due foto due della nostra cucina...
Eccola...
Spettacolo!!è davvero bellissima la tua cucina!!complimenti!!
avevo visto anche le foto del "prima", e sinceramente ora è tutta un'altra storia!!
davvero mooolto mooolto bella!!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460
#159In realtà sono stati sostituiti tutti gli eldom ma abbiamo salvato una parte delle strutture a cui abbiamo cambiato le ante.Frankie72 ha scritto:Spettacolo! complimenti! Luminosissima.
La colonna estraibile ad esempio è una di queste.
Così come l'anta vicino all'angolo.
Altri elementi sono presenti dietri alla penisola.
Anche sotto l'anta aerius sono presenti due pensili (uno da 90 ed uno da 60) della cucina precedente.
Per montare l'aerius i pensili sono stati mandati in Valcucine, sono stati assemblati con un nuovo elemento e poi montati con la struttura dell'anta.
Unica nota negativa di cui eravamo a conoscenza è che i nostri fusti erano in faggio, quelli nuovo sono bianchi.
Ma sinceramente abbiamo cercato di recuperare il recuperabile

#160da favola! 

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#161Molto bella, complimenti per il piano di lavoro.
Se si pensa com'era:

Se si pensa com'era:

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
#162mi fa venire in mente quella di Kiwina..
mi piacciono molto le maniglie e come hai risolto la zona colonne e, non c'entra nulla, ma le finestre sono super belle!
non mi piace la parete verde e la scelta di non centrare il piano cottura sulla penisola, mi sembra che squilibri però credo di essere io che sono in fissa con ste cose

mi piacciono molto le maniglie e come hai risolto la zona colonne e, non c'entra nulla, ma le finestre sono super belle!
non mi piace la parete verde e la scelta di non centrare il piano cottura sulla penisola, mi sembra che squilibri però credo di essere io che sono in fissa con ste cose

#163Pazzesco il risultato...mi sono andato a vedere la vecchia cucina!!!
Beh, davvero complimenti!
Posso fare due domande?
- il piano è smeg? è parzialmente in linea (cioè i due fuochi piccoli non lo sono, gli altri sì?) dalla foto non capisco!
- lavello smeg?
- il top è stratificato? che spessore ha?
grazie e complimenti!
Francesco
Beh, davvero complimenti!
Posso fare due domande?
- il piano è smeg? è parzialmente in linea (cioè i due fuochi piccoli non lo sono, gli altri sì?) dalla foto non capisco!
- lavello smeg?
- il top è stratificato? che spessore ha?
grazie e complimenti!
Francesco
#164il verde... mah... ci piaceva l'idea di questo verde allegro e di giallo ne avevamo avuto troppo, di rosso pure... però è ovvio che è una questione di gusti personalibayeen ha scritto:mi fa venire in mente quella di Kiwina..
non mi piace la parete verde e la scelta di non centrare il piano cottura sulla penisola, mi sembra che squilibri però credo di essere io che sono in fissa con ste cose![]()
![]()
ehhh... pure io sono in fissa con certe cose ma qui ho dovuto fare delle scelte.
La prima era che piano e lavello fossero di fronte per una mia idea di comodità, l'altra era che la penisola doveva avere molto spazio per cucinare perchè venivo da una situazione in cui lo spazio era frammentato, poi c'era il problema della cappa perchè sotto al cartongesso ci sono le travi e quindi andava centrata la cappa tra due travi...
Ho imparato a mediare

#165stu-pen-da!!!!
bellissima veramente!! va beh ancora dubbi che il parquet vada su tutto?? è spettacolare quel parquet con questa cucina "pulita" e luminosa!!!!
Anche a me piace poco il verde dietro
la zona colonne è da paura!
ma tu riesci a farla stare così in ordine????? dimmi che l'hai sistemata ai fini fotografici!!
bellissima veramente!! va beh ancora dubbi che il parquet vada su tutto?? è spettacolare quel parquet con questa cucina "pulita" e luminosa!!!!
Anche a me piace poco il verde dietro

la zona colonne è da paura!
ma tu riesci a farla stare così in ordine????? dimmi che l'hai sistemata ai fini fotografici!!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE