
Ormai la mia casetta è a posto, da una settimana posso viverci, il problema sono i lavori che ci ho fatto... o meglio... le loro conseguenze "fuori" dalla mia casa.
Come forse ricorderete, ho preso casa e l'ho ristrutturata stando in una città diversa da dove vivevo. Ho affidato la direzione lavori ad un amico che ha reperito anche l'impresa, anche loro di fuori città.
Durante i lavori sono passata in cantiere solo 1-2 volte al mese, la casa è piccola ma ci hanno impiegato la bellezza di 6 MESI per 60 metri quadri (fate voi i conti... che lena!).
C'è stato qualche piccolo inconveniente con quelli del piano di sotto, ma i danni -tipo 10 cm di soffitto scrostato- sono stati aggiustati all'istante.
L'altra sera torno a casa e una tizia del pianterreno mi assalta dicendo che voleva darmi "una bella lezione"

Ci sono rimasta veramente malissimo.

Premetto che non conosco nessuno nel mio palazzo, che è grande, ma ora che ci penso quelli della mia scala se li saluto si girano dall'altra parte o mi guardano storto

A suo tempo la portinaia -una tizia che è tutto un programma- mi aveva cercato dei soldi extra una volta che ero lì col geometra ma lui le aveva ricordato che per legge avevo tempo 3 anni per ultimare i lavori e che era nei suoi compiti tenere pulito.
Tra l'altro alla portinaia, su sua richiesta, sono stati regalati i vecchi sanitari dell'appartamento ed i vecchi mobili della cucina.... e si era indispettita che i rubinetti si fossero rotti nel disinstallarli !!!!!

Io capisco che ci possano essere disagi nel palazzo... la carrucola, la polvere, i muratori che vanno e vengono... ma penso che se fossero stati così gravi avrebbero potuto far presente la cosa al direttore dei lavori... il cui nome e telefono era scritto bello in grande sulla mia porta con gli estremi della concessione!
Francamente, da appena arrivata passare per "quella che sporca e da fastidio a tutti" non è da me e non mi va giù....

Scusate lo sfogo....
