AIUTO!!!

Buongiorno a tutti,
devo cambiare gli infissi di casa e ho deciso per il PVC.
Anche se registrato da poco seguo sempre con interesse il forum e considerando che stavo per scegliere Alphacan (i venditori mi sono sembrati molto più seri ed il preventivo è più basso) rispetto a finstral (che mi hanno proposto un preventivo alto senza neppure un sopralluogo :evil: ) ho letto le tutti i post e le opinioni in merito...
Ora, da quello che mi sembra di aver capito, mi sembra che la maggior parte dei commenti siano in favore di finstral e questo mi preoccupa non poco...
Le altre ditte (Komerling, salamander) non le ho trovate vicino a dove abito (reggio emilia)...
Mi spiace annoiarvi ancora con queste domande ma confermate quanto detto e soprattutto in cosa sono meglio??? :?: Vista la spesa vorrei avere una conferma!
Aiuto, vi prego!!! :lol:

Re: AIUTO!!!

per quanto riguarda salamander a RE, hai un punto vendita nurith ( sul sito c'è anche il numero di telefono).

Sicuramente per Kommerling c'è attiva la rete vendita di Erco e Simar, inoltre se crei un contatto tramite il sito profine italia avrai anche i contatti degli assemblatori locali.
io sto col made in Italy

Grazie per la pronta risposta :D,
ho visto sul sito della nurith ma mi sembra che nel catalogo non parli di salamander...
quindi l'alphacan la escludiamo proprio, eh :cry:

Nurith vende col suo marchio , ma chi e' del settore sa che usa salamander.
Non e' cosa insolita nel settore non ufficializzare il profilo utilizzato, sopratutto quando l'assemblatore ha un nome sul mercato.
Da me quando viene un cliente che ha avuto buone referenze lo fa perché' vuole il mio marchio e se non gli dico io che e' kommerling a lui nemmeno interessa.
io sto col made in Italy

Dimenticavo, il gruppo SIP ha anche il marchio Brugmann, secondo me meglio di salamander.
Dopo l'acquisizione hanno provveduto al rilancio di questo storico marchio che rappresentava qualità ma che era caduto in disgrazia.
Come linea lo trovo piu' attuale, inoltre e' piuttosto rigido, cosa che male non fa!
io sto col made in Italy

Perfetto, tutto chiaro :wink:
In effetti sono proprio un neofita in questioni di serramenti :oops:
Ho contattato kommerling e il serrramentista di zona della nurith..
Ti chiedo, vista la tua disponibilità e competenza, un ultimo parere su alphacan...
Se continuiamo a considerarle di "fascia inferiore", lo sono per motivazioni estetiche? tecniche? entrambe (come credo)? e quali sono gli aspetti tecnici che le rendono meno affidabili delle concorrenti?
grazie ancora per l'aiuto :lol:

non sono mai stato un estimatore del profilo alphacan, ma forse il mio giudizio è influenzato alle porcate fatte da troppe aziende in fase di assemblaggio.

Detto ciò non lo colloco sicuramente a livelli di veka o kommerling, e ritengo sia peggio anche di Kbe, Brugmann e salamander.

Forse un po meglio di aluplast,

In tutti i casi appartiene al gruppo Arkema che non è l'ultimo arrivato, ma sinora non ho mai avuto un solo motivo per apprezzarlo.

Il gruppo Alphacan (Arkema group Francia) ha circa 1200 dipendenti ed un fatturato di 300 milioni di euro complessivo (dati diffusi 2009).
Non è nota la quota di fatturato relativa alla produzione dei profili ma impiega in questa attività circa la metà dei dipendenti.
Non opera solo nella produzione dei profili ma anche in quella dei tubi per industria ed agricoltura e fibre ottiche.
I profili vengono prodotti negli stabilimenti:
Pergine (Ita) 91 dipendenti (Alphacan e Confindustria nel 2011 non fanno più cenno a questo impianto)
Arco (Ita) 87 dipendenti
Gaillac (Fra) 194 dipendenti
Hasparren (Fra) 37 dipendenti
Chantonnay (Fra) 78 dipendenti
Sablè (Fra) 80 dipendenti
I mercarti di sbocco sono:
Francia, Italia, Spagna, Portogallo,UK,Romania,Irlanda,Belgio, Grecia,Portogallo,Rep. Ceca e Svizzera per L’europa.
Aggiungiamo qualche paese nordafricano e la malesia.
Curiosamente non opera in Germania e Austria nonostante ci confini.
Nella vendita dei profili ha 160 clienti in Italia e 100 all’estero.
Questi i numeri.
io sto col made in Italy

Se non erro a reggio emilia puoi trovare Internorm che sicuramente e' il meglio, sempre sicuramente avra' un costo maggiore ma la qualita'...
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

I prodotti Internorm in pvc non mi fanno impazzire, ho visto serramenti con rivestimento ad effetto legno con rifiniture orribili agli angoli. Attenzione poi se hai dei serramenti grandi, il trasporto costa una follia e può succedere che il rivenditore cerchi di comporre il serramento unendo alla meglio dei serramenti più piccoli.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

io ho messo finstra si a roma che al mare!!sono perfetti e poi....vuoi mettere evitare di sentirti "uno zombie della finestra", mentre giri dopo anni alla ricerca di un pezzetto di ferramenta perche nn trovi il ricambio.....mio padre ha trovato la ferramenta da sostituire dopo 20 anni dalla fornitura......

Finstral io la paragono ad una mercedes o a una bmw

emiliano ha scritto:Secondo me hai visto serramenti non Internorm...
Tranquillo, sono un serramentista ed erano serramenti Internorm. Ho anche chiesto spiegazioni qui nel forum e mi è stato risposto da chi li trattava che fino a qualche tempo fa le finiture agli angoli nei rivestiti erano quelle.
Due amici su due hanno fatto finestre con parti apribili e parti fisse: sono state installate accostando i telai in luce, siliconando e mettendo dei piatti di finitura (su serramenti di 3 metri, dove bastava fare un telaio unico e mettere dei normalissimi montanti per suddividere il serramento). Gli altri serramenti di casa hanno i telai in battuta e sono quindi esteticamente diversi. Ad uno dei due entra acqua da quella giunzione, nonostante tre interventi di manutenzione.
Un preventivo per alzante scorrevole di 6 metri riportava 5000 euro di trasporto.

stefan26 ha scritto:...mio padre ha trovato la ferramenta da sostituire dopo 20 anni dalla fornitura......
La ferramenta non la fa finstral, è normale ferramenta da pvc.