Piscina interrata....l'HO PRESA FUORITERRA

Allora...vediamo di capire quali sono le possibilità per chi vuole una piscina interrata...

PISCINA CON STRUTTURA IN CEMENTO ARMATO O BLOCCHI
Piscina "classica", con struttura eterna (compatibilmente con la durata del cemento)
Totalmente personalizzabile.

Opere murarie necessarie: TUTTA la vasca della piscina è un'opera edilizia

Vantaggi:
VERSATILITA' ESTREMA
Svantaggi:
PESANTE
TEMPI LUNGHI DI REALIZZAZIONE

PISCINA CON STRUTTURA MODULARE IN ACCIAIO
Sono moduli di acciaio su cui viene montato un telo di "PVC".

Opere murarie necessarie:
soletta in C.A

Vantaggi
LEGGERA
TEMPI RAPIDI
Svantaggi
COSTA TANTO

PISCINA PREFABBRICATA IN VTR
Generalmente sono piscine in pezzo unico, autoportanti

Opere murarie necessarie:
nessuna, letto di ghiaia

Vantaggi
LEGGERA
TEMPI RAPIDI
Svantaggi
DIMENSIONI CON LIMITAZIONI
**non adatta a substrati non perfettamente stabili
Ultima modifica di Zawa il 18/07/11 7:43, modificato 2 volte in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Riguardo i SISTEMI DI FILTRAZIONE - TIPO DI "IMPIANTO"

SKIMMER

l'acqua "esce dalla piscina attraverso delle bocchette (skimmer) poste qualche cm sotto al bordo e va al sistema di filtrazione

BORDO SFIORATORE

l'acqua è a filo col bordo e tracima in un canale perimetrale....poi viene filtrata e reimmessa in piscina
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Noi ci siamo fatti fare diversi preventivi sia per quella in cemento armato sia struttura acciaio (castiglione).
I prezzi non cambiano molto... e con la prima struttura fai davvero tutto quello che vuoi, a patto che tu investa molto sul filtraggio, ma questo vale per entrambi i casi.
Abbiamo scelto a sfioro, sia per l'impatto estetico più minimal sia per la comodità, oggi tendono tutti a fare quelle a sfioro:)

Il nostro sistema di filtraggio è controllato con la domotica.

Non so come funziona nel tuo comune: noi abbiamo dovuto presentare il progetto assieme alla casa e farcelo approvare.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Noi ci siamo fatti fare diversi preventivi sia per quella in cemento armato sia struttura acciaio (castiglione).
I prezzi non cambiano molto... e con la prima struttura fai davvero tutto quello che vuoi, a patto che tu investa molto sul filtraggio, ma questo vale per entrambi i casi.
Abbiamo scelto a sfioro, sia per l'impatto estetico più minimal sia per la comodità, oggi tendono tutti a fare quelle a sfioro:)

Il nostro sistema di filtraggio è controllato con la domotica.

Non so come funziona nel tuo comune: noi abbiamo dovuto presentare il progetto assieme alla casa e farcelo approvare.
Dovrò presentare anche io un progetto in comune...ma lo farò separatamente...(quello di casa ormai è bell' e fatto)

A sfioro effettivamente è decisamente meglio....del cemento armato mi spaventa la non reversibilità della cosa... :roll: :roll: :roll:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:
Dovrò presentare anche io un progetto in comune...ma lo farò separatamente...(quello di casa ormai è bell' e fatto)

A sfioro effettivamente è decisamente meglio....del cemento armato mi spaventa la non reversibilità della cosa... :roll: :roll: :roll:
Bhe considera che tutto è reversibile con più o meno tempo. Rivestono il cemento armato con una resina particolare e la puoi scegliere di tutti i colori:) il cemento dura a vita, se necessario cambi solo il telo. Se un giorno vuoi farla "sparire" anche se non ne vedo il motivo:) basta riempire con sabbia e terra come fanno per le cisterne dei distributori di benzina.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Piscina interrata....l'HO PRESA FUORITERRA

Zawa ha scritto:e rete da pallavolo che non useremo mai.... :lol: :lol:
:mrgreen: vabbè, è un incentivo ad usarla :mrgreen:
senti non me ne intendo ma penso che sei andata bene col prezzo :roll:
mio marito si è fissato che l'anno prossimo vuole fare lo scavo e vuole metter una piccola piscina (purtroppo una delle tue dimensioni non c'entra :oops: ) e secondo me, almeno che non vinciamo un superenalotto, non potremo mai permettercela!
una soluzione come la tua, con un'eventuale bordatura in legno sarebbe perfetta secondo me!
comunque complimenti! :mrgreen: