esiste solo l'ovvio??? - ho le risposte!

ciao,
vi allego una piantina... guardando la camera da letto, la domanda è:
esiste solo una possibilità (l'ovvio) di arredo? O si riesce a trovare un'altra soluzione?
e per i colori della parete che mi dite? - il letto e comodini si preferirebbero bianche, ma è ancora tutto da prendere, quindi dite pure la vostra! :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack

grazie! :mrgreen:

p.s. il pavimento è grigio chiaro! :wink:
Ultima modifica di verovero il 18/07/11 10:03, modificato 1 volta in totale.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: esiste solo l'ovvio???

Immagine

Letto alla francese 140 x 190, armadio 320 (dietro la porta ci sono i cm giusti per la profondità :wink: ), un comodino soltanto, che ho fatto da 50 cm ma può essere + grande, oppure potrebbe far fare una struttura a misura più lunga che inglobi il triangolo retroletto.

Approvo gli arredi bianchi, purtroppo nel disegno ho sbagliato pavimento :mrgreen:

Adesso mi sorge un dubbio: :roll: :roll:

Non è che questo fosse il tuo "ovvio"?? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:D
grazie myfriend!

si... era il mio ovvio, ma hai messo il letto di traverso! :wink: quindi è già un qualcosa in più :wink:

ma... la tv non ci starebbe mi sa...

dici che se l'armadio lo lasciamo li dov'è e si aggiunge un angolo in alto verso la finestra e se si mette il letto sulla parete di destra, ci potrebbe stare una madia magari poco profonda con su la tv? :roll:
è la cosa più semplice, ma magari la semplicità è la scelta migliore? :roll:

per i colori della parete che mi dici? :roll:

per ora basta domande... :lol: :lol:
Si chiama resilienza

Sì, spesso la semplicità è la cosa migliore, specie con dimensioni ristrette! :D
La madia la metteresti ad angolo con l'armadio?
Forse ho capito male :roll:
Altrimenti armadio con terminale ad angolo (ma arriviamo giusti, giusti allo spigolo con la finestra) e al centro il modulo per TV
In tal caso il letto va messo dritto sulla parete di dx, per una migliore visione dello schermo.

I colori li farei sgargianti: visto che non si può "osare" con la disposizione, possiamo "sfogarci" con le tinte!! :lol: Anche perché con i mobili bianchi e il pavimento grigio può permettersi tutto :wink:

Un'altra alternativa a cui avevo pensato era quella del letto sotto la finestra, però se c'è il termosifone non si può e dipende anche dall'altezza da terra della finestra. Però se si può fare, avrebbe di fronte l'intera parete da 253 da sfruttare con una mensola stretta e lunga, sulla quale potrebbe trovar posto un TV sottile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

e allora vedio che non esiste solo l'ovvio!!! :mrgreen: :wink:

chiederò per termosifone, io comunque intendevo letto a destra e madia con tv sulla parete del bagno... :roll:

grazieee!!! :mrgreen:
Si chiama resilienza

io invece metterei il letto sotto la finestra (adoro avere la lumisità sul letto) e di fronte un bel comò (così hai altro spazio da riempiere :D) con sopra la tv o la tv "appesa" al muro...

però forse se non hai pensato a questa soluzione è perchè non è possibile mettere il letto sotto la finestra causa termosifone o altro! :roll:

graazie gio, ma devo chiedere... è l'appartamento di una mia amica che mi ha chiesto aiuto (quindi io lo chiedo a voi) e non so se c'è il calorifero sotto la finestra... :?
:wink:
Si chiama resilienza

Re: esiste solo l'ovvio??? - ho le risposte!

:?
il calorifero è sotto la finestra :wink:

nel week end ha cmprato i mobili, è tutta bianca frassinata, misure 240 x 250 armadio con ante battenti (alla fine ho ceduto anche se volevo quelle scorrevoli), letto in tessuto bianco con testiera a cuscini (tipo Fluo) bianco 170x200, no comodini, ma due mensoline da 45 e sopra la testiera gli metto la mensola lunga che già ho di 190 cm.

e ora????

rimane solo il colore immagino...

da, sparate pure!!! :mrgreen:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
nel week end ha comprato i mobili
Non abbiamo fatto in tempo!! :shock: :lol:

Ma perché l'armadio 240 x 250?? E dove mette la TV?? (che curiosa che sono!! :mrgreen: )
Bianca frassinata dev'essere bella! E anche il letto bianco con cuscini. :wink:
Parete glicine: molto romantica :wink:
Oppure: parete argento?

Se il letto è stile moderno si, se è stile romantico no.

Io ce l'ho bianca senza staffe (presa da Ikea :mrgreen: ), ci sono due fisher enormi che la tengono ancorata al muro e non si vedono, spessa circa 6 cm. Deve stare attenta a come ci mette sopra la roba perchè rischia di farsela cadere in testa durante la notte! :evil:
Però la mia è una camera da single :twisted: non so come starebbe in una matrimoniale :roll:

Il glicine mi piace come colore sul tutto bianco riscalda l'ambiente!

l'argento è un bel colore, ma calcola che il grigio è un non colore e quindi insieme al bianco a mio avviso diventerebbe una camera molto "fredda"...
col bianco ci vedo bene un glicine, arancio, rosso, verde...

poi dipende dai gusti ;)

sulla disposizione dei mobili-letto in camera che ha deciso? ;)