stiamo ristrutturando il nostro appartamento di 110mq e con l'impresa edile che è stata scelta (perchè proposta dall'architetto) e con l'architetto stesso ne stanno succedendo di tutti i colori! Una fra tutte: quando è stato il momento di posare il parquet ci siamo resi conto che ne mancavano 10mq...l'impresario edile è stato subito pronto ad accusarci di averlo rubato/di essercelo fatto rubare per poi scoprire che l'architetto aveva mandato le misure sbagliate al fornitore del parquet!
Comunque adesso il problema grosso ce l'abbiamo con le pareti, che secondo l'impresario sono finite mentre per noi e per tutti quelli che sono venuti a vedere il cantiere assolutamente no! Per far respirare i muri invece di dare il gesso le pareti sono state rasate (facendo venire un rasatore "professionista") e poi sopra invece di dare il gesso è stata data della calce spatolata. Il risultato è che in alcuni punti il muro è bello liscio, mentre in altri (e tanti) punti si vede sotto il muro tutto a buchini (non so come spiegarvi)...è come se in alcuni punti la calce non fosse stata data!

Nel bagno mi hanno fatto un abbassamento che pende di 2 cm!
Cosa posso fare? Io vorrei chiamare un perito che venga a fare un sopralluogo e a dirmi se i lavori che sono stati fatti vanno bene oppure no! Voi che dite? Help me!