Ciao a tutti/e,
Io e la mia compagna dobbiamo iniziare ad arredare il salotto della casa nuova e, dovendo partire da una parete dove mettere la tv per poi (in un secondo momento, causa budget) dedicarmi ad aggiungere 1-2 pezzi per vestire il resto, ho deciso di chiedervi aiuto.
la parete è questa fra la parete viola e la finestra, misura 210 di lunghezza per 270 di altezza:
http://ImageShack/photo/my-images/85 ... iorno.jpg/
Il nostro gusto è moderno, ma preferiamo la finitura in legno a quella "lucida".
Ci piace molto, per colore e tipo, la collezione componibile "melograno" di Le Fablier ma il costo elevato rispetto alla qualità del mobile fa da deterrente...(foto melograno: http://www.lefablier.it/repository/uplo ... IONE_2.jpg)
La composizione che avevamo pensato è abbastanza semplice, un mobile porta tv con 2 cassettoni e una parte a giorno, una mensola lunga come il porta tv in cima e 2 mensole più corte laterali. Il tutto in grigio tortora con frontali cassetti color legno...il tutto lungo 180 da posizionare al centro della parete da 210.
per intenderci una cosa così: http://ImageShack/photo/my-images/28/paretetv.jpg/
Il "buon" lefablier ci chiede 1500 eurini per questa composizione, che se la qualità fosse alta sarebbero anche giustificati...per aggiungere poi 2 colonnine con mezze ante a vetro da 50cm, della stessa serie, il preventivo sale a 3900 Euro.
Secondo voi, chi può darci ad un prezzo simile qualcosa di meglio?
o lo stesso livello ad un prezzo inferiore? (se devo comprare prodotti mediocri almeno vorrei risparmiare)
E' importante che sia reperibile a Roma e che possa fornire senza costare un occhio della testa successive aggiunte nella stessa serie, quindi un sistema componibile.
Grazie a tutti in anticipo per le opinioni e i consigli.
Demis.
Re: Parete salotto
#2Up.
Non pienamente convinti da LeFablier (troppo fumo poco arrosto?) siamo tornati prepotentemente sul moderno.
Abbiamo fatto un preventivo per un sistema componibile LEMA "T030" con elementi "selecta".
Il prezzo è sensibilmente più basso ovviamente.
I vostri giudizi sui mobili di questa marca?
Non pienamente convinti da LeFablier (troppo fumo poco arrosto?) siamo tornati prepotentemente sul moderno.
Abbiamo fatto un preventivo per un sistema componibile LEMA "T030" con elementi "selecta".
#3Sinceramente tra le due marche io preferirei 100 volte le fablier, almeno quello è in legno, mentre i matriali usati da lema cosa sono? truciolare?demis1978 ha scritto:Up.
#4Anche io ti consiglio Le Fablier ma il modello indicato mi sembra un pò "vecchiotto"; Perchè non opti per qualcosa di più moderni con pensili sospesi.
1500 per la composizione è buono. 3900 con le due vetrine in più decisamente alto!
1500 per la composizione è buono. 3900 con le due vetrine in più decisamente alto!
#5ma secondo te è vecchiotto lo stile della collezione Melograno o la forma della composizione? perchè a me non sembra vecchiotto in nessuno dei due casi....missmiss ha scritto:Anche io ti consiglio Le Fablier ma il modello indicato mi sembra un pò "vecchiotto"; Perchè non opti per qualcosa di più moderni con pensili sospesi.