immaginando l'accostamento cucina/pavimento

Ciao a tutti!

Sono molto indecisa sul colore della mia cucina, non tanto di per sè, ma per l'accostamento con pavimento e anche con il salottino, dato che è un ambiente unico.

Questa la piantina:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Così invece come verrà disposto l'ambiente, non come sarà precisamente la cucina:
Immagine

Uploaded with ImageShack
La porta finestra grande in basso non sarà più portafinestra, ma finestra.

Ora i miei dubbi sono la scelta tra questi tre colori per le basi della cucina, di cui due si assomigliano:
Immagine

Uploaded with ImageShack
questo
Immagine

Uploaded with ImageShack
e quest'altro
Immagine

Uploaded with ImageShack

Il mio problema è che il pavimento vorrei farlo grigio, ancora non so quale tonalità, ma di sicuro non scuro, l'ambiente è piccolino e rischierei di farlo "soffocante", di conseguenza fare le basi grigie, con pavimento grigio, ho paura che faccia molta tristezza... Mentre invece con quei marroncini, ci sta bene?

Ah, i pensili saranno bianchi lucidi.

Re: immaginando l'accostamento cucina/pavimento

Il pavimento grigio mette cmq tristezza a meno di non fare un grigio chiarissimo tipo perla diciamo.

Perchè non fai tutta la cucina bianca se l'ambiente è piccolino? la mia cucina di 14 mq sembra il doppio con la cucina bianca lucida con top bianco insomma tutto il bianco del mondo. Considera che per terra ho una piastrella albicocca con fuga grigia larga (rustica)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Io mi sto prendendo la prima che hai postato. Dal vivo rende molto di più. È un grigio ma ha qlcs di marroncini che si vede cn i riflessi della luce. Purtroppo ho un pavimento in grès porcellanato rosa... E nn l'ho scelto mica io! :-) ma quella cucina mi piace da morire quindi sarà mia! Sxo...

*Francy* ha scritto:Il pavimento grigio mette cmq tristezza a meno di non fare un grigio chiarissimo tipo perla diciamo.

Perchè non fai tutta la cucina bianca se l'ambiente è piccolino? la mia cucina di 14 mq sembra il doppio con la cucina bianca lucida con top bianco insomma tutto il bianco del mondo. Considera che per terra ho una piastrella albicocca con fuga grigia larga (rustica)
Ciao Francy, no la cucina tutta bianca non la voglio fare, voglio rimanere con due colori. Pensa che avevo pensato pure di farla nera, ma l'ambiente non permette :)

Spyllo ha scritto:Io mi sto prendendo la prima che hai postato. Dal vivo rende molto di più. È un grigio ma ha qlcs di marroncini che si vede cn i riflessi della luce. Purtroppo ho un pavimento in grès porcellanato rosa... E nn l'ho scelto mica io! :-) ma quella cucina mi piace da morire quindi sarà mia! Sxo...
Anche l'ultima cucina (della lube) è un marroncino/grigio. quando avevo visto il pannello tende ad un cenere, ma nell'insieme della cucina il colore arriva ad un marroncino... invece la prima foto che ho messo io è proprio un grigio

Pami ti consiglio 2 cose:

1. di avere la piastrella in mano prima di scegliere il colore della cucina
2. di andare con una piastrella campione dal mobiliere che avrà sicuramente i campioni di tutte le tonalità della cucina..

purtroppo i cataloghi, ma soprattutto i monitor, non sempre sono cosi affidabili... rischi di rimanere delusa a fine lavori...

cmq tra le tre opzioni opterei per la terza!!

ps: complimenti in ogni caso per il gusto, molto belle tutte e 3 le tonalità!

Maha ha scritto:Pami ti consiglio 2 cose:

1. di avere la piastrella in mano prima di scegliere il colore della cucina
2. di andare con una piastrella campione dal mobiliere che avrà sicuramente i campioni di tutte le tonalità della cucina..

purtroppo i cataloghi, ma soprattutto i monitor, non sempre sono cosi affidabili... rischi di rimanere delusa a fine lavori...

cmq tra le tre opzioni opterei per la terza!!

ps: complimenti in ogni caso per il gusto, molto belle tutte e 3 le tonalità!
Ciao Maha, nooooooooooooooo, niente piastrelle! Assolutamente no! Farò o con la vernice apposta oppure una lastra di vetro!
Allora, la 2° cucina l'ho vista dal vivo ed è davvero mooooolto bella, ho lasciato gli occhi li e ho fatto pure le foto :)
Le altre due ho visto solo i pannelli...
Comunque sia dipende anche dove farò le cucine, una è febal, l'altra è lube.

Grazie per i complimenti ;)

ciao.. sono i colori che ho usato io e mi ero posta i tuoi stessi problemi.io quella febal l'ho vista in esposizione in questi giorni..
io ho una berloni rovere mud il cui pannello ha le venature sia grigio che marroncino.. ho abbinato un gres grigio perla chiarissimo .. prima l'effetto potevo immaginarlo, ora mi piace davvero.. se vuoi ti dò la pass e puoi curiosare..

secondo me dipende molto dalla tonalità di grigio scegli per il pavimento... se vai sui toni chiari, io sceglierei la prima... se vuoi andare su un tono medio/scuro, allora l'ambiente potrebbe essere soffocato dallo scuro... basi bianche e pensili grigi no?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)