Re: immaginando l'accostamento cucina/pavimento

boy_paradis ha scritto:esposizione o non ... cambia poco. quello che intendo è che un pavimento grigio non significa necessariamente TRISTEZZA ... tutto qui :D
un pò di tristezza resta :mrgreen: :mrgreen: cmq son cucine da 50mq (tranne quella vetrata dove la superficie illuminante compensa la metratura) :mrgreen: :mrgreen:

francy perchè un pavimento grigio dovrebbe metter tristezza?? :wink: :wink:
non perchè io sia di parte, però...
in giro c'è solo da confondersi per scegliere le paistrelle..ce ne sono una marea dimarche, formati e sfumature diverse! troverai sicuramente quello che si abbina alla tua cucina..

assolutamente il grigio non mette tristezza oltretutto è un colore neutro (sia chiaro che scuro) che puoi abbinare a qualsiasi altro colore senza problemi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

pagno ha scritto:ciao.. sono i colori che ho usato io e mi ero posta i tuoi stessi problemi.io quella febal l'ho vista in esposizione in questi giorni..
io ho una berloni rovere mud il cui pannello ha le venature sia grigio che marroncino.. ho abbinato un gres grigio perla chiarissimo .. prima l'effetto potevo immaginarlo, ora mi piace davvero.. se vuoi ti dò la pass e puoi curiosare..
Si grazie mille! :)

capperugiola ha scritto:assolutamente il grigio non mette tristezza oltretutto è un colore neutro (sia chiaro che scuro) che puoi abbinare a qualsiasi altro colore senza problemi :wink:
dipende da come e con cosa la abbini però :wink: l'effetto freddo e impersonale ti aspetta dietro l'angolo :wink:

che sia bello però su questo non c'è dubbio (basti guardare la quantità di foto con pavimenti grigi nelle riviste del settore)

Maha ha scritto:
capperugiola ha scritto:assolutamente il grigio non mette tristezza oltretutto è un colore neutro (sia chiaro che scuro) che puoi abbinare a qualsiasi altro colore senza problemi :wink:
dipende da come e con cosa la abbini però :wink: l'effetto freddo e impersonale ti aspetta dietro l'angolo :wink:

che sia bello però su questo non c'è dubbio (basti guardare la quantità di foto con pavimenti grigi nelle riviste del settore)
bè maha, con qualsiasi piastrella dipende con cosa e come l'abbini. anche con un colore caldo nell'abbinamento può venire fuori una schifezza...

Maha ha scritto:

maha,basta completare l'ambiente con complementi adeguati, in casa mia l'effetto freddo ed impersonale non esiste pur avendo un pezzo di pavimento grigio scuro quasi nero in cucina e la cucina è blu,anzi forse ho esagerato con le personalizzazioni :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

19pamy85 ha scritto:
pagno ha scritto:ciao.. sono i colori che ho usato io e mi ero posta i tuoi stessi problemi.io quella febal l'ho vista in esposizione in questi giorni..
io ho una berloni rovere mud il cui pannello ha le venature sia grigio che marroncino.. ho abbinato un gres grigio perla chiarissimo .. prima l'effetto potevo immaginarlo, ora mi piace davvero.. se vuoi ti dò la pass e puoi curiosare..
Si grazie mille! :)

pass inviata in mp!

ripeto il grigio molto molto chiaro è un conto, il grigio scuro a me non piace, si vede moltissimo sia la polvere che micromolliche, cmq chiude gli ambienti e se si parla di ambienti piccoli, io non avrei dubbi e sceglierei cmq un pavimento chiaro che rifletta la luce e non l'assorba (come fanno tutti i colori scuri)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE