Buonasera ragazzi, volevo sottoporvi il preventivo per il serramenti che mi e' arrivato oggi.
Ho scelto l'alluminio.
Ho 6 finestre (di cui 5 finestre a 2 ante + 1 finestra a 1 anta).
E 2 portafinestre (di cui una a 2 ante + 1 a un'anta).
Fornitura e posa in opera di serramenti realizzati in profilasi etrusi in lega di alluminio UNI 3569 TA 16
della serie Tomal Top a taglio termico ad isolamento termico avente sezione 65/74 mm. Verniciato ral.
Fermavetri a scatto doppia guarnizione in Dutral. Vetri 4+15+4 basso emissivo con gas argon montati con silicone esterno e guarnizione interna:
n° 5 finestre a 2 ante 1,28 x 1,64 a 695 euro cadauna = 3475 euro
n° 1 finestra a 1 anta 68 x 1,64 =474 euro
n°1 por-finestra a 1 anta 0,83x2,54 completa di vetro 6/7+15+6/7 basso emissivo con gas argon=673 euro
n° 1por-finestra a 2 ante 1,28x2,54completa di vetro 6/7+15+6/7 basso emissivo con gas argon=969 euro
fornitura e montaggio zanzariere per i suddetti 8 elementi circa 900 euro
totale 6491 + iva 20= 7789.
chi se la sente di darmi un'opinione: diciamo che mi sono stati presentati come serramenti di ottima qualita' e dalla lunghissima durata???
Grazie a chi vorra' rispondermi...........
Re: PREVENTIVO SERRAMENTI ALLUMINIO....
#2Non ti posso aiutare perche' domal nel sito non dichiara la trasmittanza al nodo del profilo top68 e quindi non e' valutabile la prestazione termica.
Ti hanno almeno specificato in offerta la trasmittanza dell'infisso finito?
io sto col made in Italy
#3eliosurf ha scritto:Non ti posso aiutare perche' domal nel sito non dichiara la trasmittanza al nodo del profilo top68 e quindi non e' valutabile la prestazione termica.
Grazie per la risposta.
La trasmittanza non viene citata nel preventivo.
Dovrei chiederla.
#4I prezzi sono buoni (se comprensivi di montaggio).
La trasmittanza sarà intorno a Uw=1,9 in linea con i serramenti in alluminio di quel tipo.
Non è uno dei marchi top del settore, ma è conosciuto.
La trasmittanza sarà intorno a Uw=1,9 in linea con i serramenti in alluminio di quel tipo.
Non è uno dei marchi top del settore, ma è conosciuto.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#5La serie domal top 65 e un ottimo prodotto ma va lavorato bene e se il tuo serramentista ancora mette il silicone sui vetri lato esterno o qualche dubbio.A disposione per altri chiarimenti visto che lo lavoro anche io
#6Come mai il silicone esterno non e' consigliabile? E' una questione estetica o pratica?francesco r. ha scritto:La serie domal top 65 e un ottimo prodotto ma va lavorato bene e se il tuo serramentista ancora mette il silicone sui vetri lato esterno o qualche dubbio.A disposione per altri chiarimenti visto che lo lavoro anche io
Meglio mettere una guaina esternamente?
La ditta e' una ditta seria che lavora da almeno vent'anni nella mia zona, hanno molti clienti tra cui
diversi industriali della zona. Io conosco personalmente uno dei soci, ma volevo capire se il preventivo
era un prezzo da amico, un prezzo onesto o un prezzo da persona facoltosa (che non sono!)

#7E meglio la guarnizione esterna primo perche dopo un po il silicone diventa brutto secondo perche il vetro a contatto con l alluminio nn e il massimo a livello termico.per i prezzi domani ti posso dare un giudizio anche se a me nn piace farlo perche ogni lavoro e a se e se nn hai la possibilita di valutarlo puoi dare un giudizio sommario a meno che nn si tratti di una nuova costruzione.A,dimenticavo,fatti mettere le soglie ribassate sulle p.finestre