Per favore datemi un consiglio:
mia madre ha incominciato ad avere qualche problema con la sua lavasciuga che ha poco piu' di 3 anni. Il primo che si e' presentato e' che il programma del cotone a 60 gradi continua a funzionare senza mai arrivare alla fine. Arriva ad un certo punto e li si blocca ripetendo all'infinito gli stessi movimenti. Ora apparentemente non tiene la temperatura del ciclo a 30 gradi per i delicati (sembra che la temperatura sia molto superiore): i golf di lana sono usciti in condizioni pietose e un pigiama rosso di cotone (gia' reduce da anni di lavaggi in lavatrice senza mai lasciare un'ombra di colore) ha completamente colorato di rosa le camicie con cui ha diviso il lavaggio.
Cosa pensate che possa essere? la garanzia era solo di 2 anni (accidenti, non capisco come mai visto che l'avevo acquistata io e di solito faccio l'estensione di garanzia), mi mamma ha telefonato all'assistenza e le chiedono piu' di 40 euro solo per la chiamata e la riparazione a parte, oppure poco piu' di 200 euro inclusa garanzia di una anno
che guasto potrebbe essere? non e' che poi vien fuori che era piu' conveniente comprarla nuova? c'e' qualche test che posso fare per capire meglio la situazione?
Re: problema con lavasciuga indesit
#2successo anche a me con la lavatrice vecchia, bisognava stopparla, e riposizionare la manopola sul fine lavaggio (centrifuga) per farla finire
è partita la scheda elettronica... con 50 euro te la cambia un tecnico dell'assistenza "generica"
è partita la scheda elettronica... con 50 euro te la cambia un tecnico dell'assistenza "generica"

#3Maha ha scritto:successo anche a me con la lavatrice vecchia, bisognava stopparla, e riposizionare la manopola sul fine lavaggio (centrifuga) per farla finire
#4aggiornamento: il tecnico e' venuto, 44 euro solo di chiamata, dice che bisogna sostituire la scheda e che solo la scheda costa 200 euro !!!
a questo punto prendiamo una lavatrice nuova senza asciugatrice piu' o meno allo stesso prezzo ...
domanda: sarebbe possibile tenere, finche' va, la vecchia lavasciuga solo come asciugatrice montandola sopra la lavatrice nuova??
a questo punto prendiamo una lavatrice nuova senza asciugatrice piu' o meno allo stesso prezzo ...
domanda: sarebbe possibile tenere, finche' va, la vecchia lavasciuga solo come asciugatrice montandola sopra la lavatrice nuova??