Ugente!Scelta pavimentazione...gres effetto legno si o no?

Ciao a tutti! Questa settimana devo obbligatoriamente scegliere la pavimentazione per la nostra nuova casa! Siamo indecici se fare un gres effetto legno, alaska colore terra, in tutto l'appartamento oppure un gres 40x40 nella zona giorno e parquet nella zona notte! In questo ultimo caso al gres di colore beige accostare un parquet decapè vi sembra fattibile? E che colore i mobili? Sono parecchio confusa!!!

Re: Ugente!Scelta pavimentazione...gres effetto legno si o n

concordo!!! è meglio per un effetto estetico non abbinare finto legno a vero legno...o uno o l altro...ce ne sono di molto belli che se posati da un buon piastrellista che riesce a farvi una fuga minima sembra vero e regala un apraticità impagabile.
su questi pavimenti si abbina tutto...dai mobili bianchi a quelli in noce scuro tipo arte povera.

incollo anche qui perchè sono veramente soddisfatta....
ma prima ti ribadisco anche io che il finto legno non c'entra proprio niente con quello vero...! io l'ho scelto perchè non amo camminare a piedi nudi e perchè non avrei mai e poi mai potuto stare appresso al legno vero. e il parquet vero non l'avrei messo per nessuna ragione!!! non sarei in grado di apprezzarne il naturale deterioramento nè tantomeno di curarlo e preservarlo...!

TADA'!!!!
pavimento fugato.... e battiscopa messo!!
:mrgreen:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

fuga color caramel...
battiscopa realizzato dal marmista a partire dai mattoni (quello "di serie" marazzi costava un botto!!)

:mrgreen:

soddisfatta!!! molto soddisfatta!!! :D
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry....complimenti!!!!!! è davvero fantastico, sembra legno vero.....se non ho capito male è il gres della marazi, vero? ma quale dei tanti?
Anch'io sono molto indecisa tra parquet e gres effetto legno....poi sto anche valutando il laminato...ne ho visti da davvero belli....non so chi la spunterà alla fine....
Comunque, la Marazzi è una delle mie marche preferite, il problema è che non è molto economica.....

Giulia2082 ha scritto:Miremiry....complimenti!!!!!! è davvero fantastico, sembra legno vero.....se non ho capito male è il gres della marazi, vero? ma quale dei tanti?
Anch'io sono molto indecisa tra parquet e gres effetto legno....poi sto anche valutando il laminato...ne ho visti da davvero belli....non so chi la spunterà alla fine....
Comunque, la Marazzi è una delle mie marche preferite, il problema è che non è molto economica.....

grasssie :oops: :oops: :D
è il treverk.... io ho da subito scartato il parquet vero perchè non sarei in grado di starci appresso. Avevo scelto un mattone 60x60 tendente al beige, poi il rivenditore ci ha fatto la proposta del treverk a 31 €/mq.... e non abbiamo resistito. Ho letto anche di prezzi più bassi sul forum!!
comunque, non ce ne siamo pentiti!! :D
Immagine

TARTARUGA ha scritto:noi abbiamo optato per XILEMA della CISA fto 20x80cm, non volevo fare la fuga !!!ma mi consigliano di farla almeno di 2 mm.....che ne dite ?
:|

ho ancora la ferita aperta...! chiaramente io non volevo farla... ma la fuga ci vuole, due mm va più che bene, purtroppo per quanto il mattone possa essere eccezionale (e il mio era abbastanza buono a detta del piastrellista), la fuga serve ad "ammortizzare" piccole deformazioni del mattone che sono inevitabili, ma anche la disuniformità del massetto (anche quello inevitabile). La fuga non deve essere il "riparo" per il piastrellista, che deve essere veramente bravo (da me calibravano la posa di ogni singolo mattone sollevandolo con le ventose e livellandolo con quello accanto). Se poi trovi un colore di fuga tono su tono, alla fine il risultato è ottimo!!
si vede che sono contenta del risultato a casa mia...?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine