Lavastoviglie: Bosch vs Miele

Convincetemi che conviene spendere circa 400 euro in piu' per mettersi in casa il modello base di miele invece che un modello bosch con partenza ritardata....

fuori gli argomenti dai!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Lavastoviglie: Bosch vs Miele

Mmmh...non entro nel merito perchè io parlo dal basso di una LVS di fascia infima che trovo perfetta per il mio tipo di utilizzo, ma ugualmente mi piacerebbe sarebbe il fascino di una partenza ritardata :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

io sarò una mosca bianca ma avendo avuto modo di utilizzare entrambe le marche (in tutti e due i casi però modelli non recenti) ho riscontrato migliori risultati con una Bosch. Quindi non avrei dubbi... partenza ritardata! 8)

allora per la partenza ritardata e la fascia notturna direi che cmq non ci sono problemi nel senso che potrei far partire la miele alle 23 e poi andare a dormire e scaricare i piatti l'indomani mattina.

la partenza ritardata è comoda per coordinare gli eldom di casa, tipo il sabato quando puoi far andare tutto senza problemi di fascia oraria, carichi la lavatrice e la fai partire, programmi la lvs in modo che parta alla fine del ciclo della lavatrice così vai a fare shopping e quando torni hai il bucato da inserire in asciugatrice e i piatti puliti da scaricare (du palle), magari programmi l'asciugatrice per farla partire dopo 2 h perchè nel frattempo t'è venuta voglia di fare un dolce e di accendere quindi il forno.

quindi 2 bosch vs 1 miele....

dai dai.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

la partenza ritardata serve per la lavatrice (devi tirare fuori la biancheria poco dopo la fine del lavaggio).
sulla lavastoviglie serve a poco: la fai partire prima di andare a dormire e la mattina le stoviglie sono lavate e asciutte.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:la partenza ritardata serve per la lavatrice (devi tirare fuori la biancheria poco dopo la fine del lavaggio).
sulla lavastoviglie serve a poco: la fai partire prima di andare a dormire e la mattina le stoviglie sono lavate e asciutte.
Onestamente, pur sforzandomi di immaginare di stravolgere il mio uso quotidiano, non posso che essere d'accordo. Se è un problema di fascia oraria per i consumi, basta farla partire prima di andare a letto, se è per tutto quel casotto di prima, quoto lariosto :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto: Onestamente, pur sforzandomi di immaginare di stravolgere il mio uso quotidiano, non posso che essere d'accordo. Se è un problema di fascia oraria per i consumi, basta farla partire prima di andare a letto, se è per tutto quel casotto di prima, quoto lariosto :mrgreen:
secondo me sminuite troppo quella che è una piccola comodità! piccola... ma pur sempre comodità! dopo cena carico la lavastoviglie, imposto l'orario e poi vado al cinema, sul divano a leggere un libro, sul terrazzo a fumare la pipa, nel letto a.. ehm... insomma mi dimentico volentieri di far partire la lavastoviglie, che devo già ricordarmi di caricare la sveglia visto che non ho quella che tiene in memoria l'orario! :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

*Francy* ha scritto:allora per la partenza ritardata e la fascia notturna direi che cmq non ci sono problemi nel senso che potrei far partire la miele alle 23 e poi andare a dormire e scaricare i piatti l'indomani mattina.

la partenza ritardata è comoda per coordinare gli eldom di casa, tipo il sabato quando puoi far andare tutto senza problemi di fascia oraria, carichi la lavatrice e la fai partire, programmi la lvs in modo che parta alla fine del ciclo della lavatrice così vai a fare shopping e quando torni hai il bucato da inserire in asciugatrice e i piatti puliti da scaricare (du palle), magari programmi l'asciugatrice per farla partire dopo 2 h perchè nel frattempo t'è venuta voglia di fare un dolce e di accendere quindi il forno.

quindi 2 bosch vs 1 miele....

dai dai.

Anche io faccio così :lol: :lol: :lol: Ho sia la lavastoviglie (Siemens) che entrambe le lavatrici (LG e Haier) con la partenza ritardata, e la uso spessissimo su tutte e 3! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

boy_paradis ha scritto:Bah! Per prendere un modello base di Miele, tanto vale prenderne uno buono di Bosch! Non avrei dubbi ... anche perché ciò che fa la differenza con Miele, lo trovi solo sui modelli di alta gamma.
Quoto in pieno!!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

io prenderei la bosch con la partenza ritardata, è una piccola cosa ma ci sarà la volta in cui potresti desiderare di averla. Personalmente la uso molto, per farla partire in coda di un altro elettrodomestico energivoro oppure per non sentire il (seppur minimo) rumore mentre siamo ancora nei paraggi della lavastoviglie

boy_paradis ha scritto:Bah! Per prendere un modello base di Miele, tanto vale prenderne uno buono di Bosch! Non avrei dubbi ... anche perché ciò che fa la differenza con Miele, lo trovi solo sui modelli di alta gamma.

See facile!
..direi che sarà vero il contrario :lol:

macchina Mìele G 4170 SCVi prezzo € 1.000 funzioni elementari, con tutto quello che serve!
prestazioni (reali) e rapporto prezzo..."imbattibile" :lol:
:wink: