Vi ricordate di me???

sono appena tornata dalle ferie.. e volevo ringraziarvi.
inizialmente è stata dura.. come vi dicevo non eravamo soli, e non facevamo altro che litigare..
devo ammettere che ho anche toccato il fondo, sono stata capricciosa e pure cattiva :twisted:
poi, rimasti finalmente soli, ci siamo concessi una giornata solo x noi. abbiamo parlato, parlato, parlato.. chiarito tutti i miei dubbi.. ed ora siamo pronti a ripartire.. niente progetti, niente aspettative.. ripartiamo da noi, e chi vivrà vedrà!
cmq vi terrò aggiornati.. anche con la casetta, che è quasi pronta :P
GRAZIE A TUTTI VOI X I VOSTRI CONSIGLI E X AVER CONDIVISO CON ME LE VOSTRE ESPERIENZE! siete state le persone che sono riuscite a capirmi e consigliarmi nel miglior modo possibile nonostante nemmeno ci conosciamo.. :oops:
grazie di nuovo, e buone ferie a chi ancora è in vacanza! 8)
Ultima modifica di girasole83 il 31/08/11 20:26, modificato 7 volte in totale.
la nostra casetta cresce!!!

Re: Crisi con il compagno..Chi di voi l'ha passata..e risolt

sunset ha scritto:Non ho capito una cosa, non andate a vivere assieme perchè non siete sposati? E, se è così, perchè avete comprato casa senza programmare il matrimonio?
abbiamo comprato casa parlando di un futuro assieme.. ma visto i tempi lunghi x la costruzione non avevamo progettato una data!
non siamo dell'idea di convivere..

girasole83 ha scritto:lui dopo aver comprato casa lo scorso anno (su carta) si è un pò.. come dire.. "seduto".. poche frasi romantiche, complimenti zero, mai una frase carina, una parola d'appoggio e di incoraggiamento

Praticamente, e' come se fosse gia' sposato, allora! :mrgreen:

Scusami, battutaccia. Era per sdrammatizzare.
L'acquisto della casa e del rogito e' un periodo di grande stress e cambiamento epr molte persone e ci sta che uno non sia al top della forma mentale in quel periodo.
Inoltre, considera che spesso i cambiamenti vengono assimilati in tempi diversi da persone diverse. Te lo dico eprche' a me il tuo lui sembra sicuramente terrorizzato! Forse sta faticando a metabolizzare l'acquisto casa e pressarlo col matrimonio lo fa sbarellare. Forse ha bisogno di fare il fidanzatino ancora un po'. Forse vorrebbe prima andare a convivere, lo tranquillizzerebbe e lo aiuterebbe ad accettare il cambiamento piu' facilmente... te ne ha mai parlato?

E per rispondere all'oggetto del topic: si, ci sono passata. Quando ero fidanzata da solo un anno, al colmo dell'innamoramento e della felicita' al mio moroso venne in mente di proprorre di comprar casa e sposarci. Io accettai subito... dopo 10gg avevo gia' il calendario appuntamenti con le agenzie immobiliari :mrgreen: Peccato che lui invece avev ain mente qualcosa di piu' graduale... e il mio, ehm, procedere con decisione gli procuro' non pochi problemi. Bruttisismo periodo.
Ora ho imparato a rispettare i suoi tempi e ho capito che voler fare con calma non siglifica non volere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

[

ho sbagliato, ti ho mandato un messaggio privato!!!!!! :roll:
ecco brava.. terrorizzato! parola esatta.. sta tornando indietro come i gamberi.. sembra tornato un ragazzino stupido che sta bene soltanto con gli amici! non lo riconosco più!
pensa che me l'aveva proposto lui di acquistare casa.. manco l'avessi minacciato con un coltello!
x la convivenza siamo entrambi contrari.. ma se dovesse servire a qualcosa, io l'accetterei. lui no però
io invece non ce la faccio proprio a rispettare i suoi tempi.. ci ho provato, ma non riesco!!!!!!! a voi cosa era successo se posso chiedere?

girasole83 ha scritto:[

ecco brava.. terrorizzato! parola esatta.. sta tornando indietro come i gamberi.. sembra tornato un ragazzino stupido che sta bene soltanto con gli amici! non lo riconosco più!
pensa che me l'aveva proposto lui di acquistare casa.. manco l'avessi minacciato con un coltello!
x la convivenza siamo entrambi contrari.. ma se dovesse servire a qualcosa, io l'accetterei. lui no però
io invece non ce la faccio proprio a rispettare i suoi tempi.. ci ho provato, ma non riesco!!!!!!! a voi cosa era successo se posso chiedere?
scusami girasole, però io davvero non capisco cosa significhi essere contrari alla convivenza. Detto in modo chiaro - e scusa la franchezza - pensi che in una situazione non rosea come la vostra al momento un matrimonio potrebbe risolvere dei problemi? o piuttosto potrebbe aumentarli? La gradualità di cui ti parla Fede è fondamentale nei rapporti di coppie, c'è sempre uno dei due che è più "avanti" e va aspettato e a volte anche guidato. Mio marito non ci pensava proprio a sposarmi, e tantomeno me ne parlava quando convivevamo, ci tiravamo addosso piatti (metaforicamente) per via di litigi mal gestiti e per il mio comportamento (ho avuto una forma depressiva anche io, quindi so di cosa parli). Quando le cose sono andate meglio, quando abbiamo imparato a parlare ed ascoltare e rispettarci, quando io sono stata più serena...ha comprato casa in nemmeno 4 mesi, ed ha lui iniziato a parlare di matrimonio.

scene gia viste... traggo conclusioni solamente per quello che leggo, non conoscendoti, quindi prendi le mie considerazioni come totalmente discutibili:
oserei dire che sei tu ad essere cambiata e non lui... sei nettamente meno tollerante e ogni piccola cosa che lui fa di "sbagliato" te lo aggredisci reputandola enorme e si finisce per litigare...
dici che ti aiuta, ma non come vorresti te... dici che non sei piu dolce come una volta...

Io dico: prova a farti in 4 dando il massimo: NON COME LAVORO, MA ESCLUSIVAMENTE NEI SUOI CONFRONTI! Se poi avrai dato tutto e non avrai ottenuto cio che ti aspettavi, si vedrà il dafarsi... ma finchè hai un comportamento che sai non essere il 100% di quello che puoi dare, prova a cambiare te stessa prima...

Ti dico queste cose con affetto... ma te le dico :wink:

amluci ha scritto:

scusami girasole, però io davvero non capisco cosa significhi essere contrari alla convivenza. Detto in modo chiaro - e scusa la franchezza - pensi che in una situazione non rosea come la vostra al momento un matrimonio potrebbe risolvere dei problemi? o piuttosto potrebbe aumentarli? La gradualità di cui ti parla Fede è fondamentale nei rapporti di coppie, c'è sempre uno dei due che è più "avanti" e va aspettato e a volte anche guidato. Mio marito non ci pensava proprio a sposarmi, e tantomeno me ne parlava quando convivevamo, ci tiravamo addosso piatti (metaforicamente) per via di litigi mal gestiti e per il mio comportamento (ho avuto una forma depressiva anche io, quindi so di cosa parli). Quando le cose sono andate meglio, quando abbiamo imparato a parlare ed ascoltare e rispettarci, quando io sono stata più serena...ha comprato casa in nemmeno 4 mesi, ed ha lui iniziato a parlare di matrimonio.
guarda, come ho scritto sopra.. io sto rivalutando la convivenza, che visto il nostro "problema" credo sia la soluzione migliore! ma lui non ne vuole sapere.. ho le mani legate, non so proprio che fare.. è sempre lui che decide x me :?

...

Ecco, meglio, cosi la lacrimevole storia della mia vita te l'ho mandata in mp :wink: senza tediare tutti gli astanti. :mrgreen:

Estrapolo comunque dall'mp i suggerimenti che mi son sentita di darti per beneficio di tutta la platea, e apportare comunque un contributo alla conversazione.
(0) PARLATE SEMPRE, E ASCOLTATEVI MOLTO.
(1) SPOSATI SOLO QUANDO SARAI COMPLETAMENTE FIDUCIOSA IN LUI E AVRAI SCIOLTO OGNI RISERVA
(2) ANCHE SE DECIDESSI DI ASPETTARE I SUOI TEMPI, FAI COMUNUE VALERE LE TUE RAGIONI E NON PERDERE MAI LA SPERANZA CHE QUESTE VENGANO UN GIORNO ASCOLTATE E/O ESAUDITE.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Concordo con fede e, in parte, con mah a.. Lui si sente spaventato dall'idea del matrimonio/cambio totale di vita (la convivenza almeno aiuta a rendere più soft il passaggio), in più tu sei così presa e nervosa per via del lavoro pesante che stai facendo, difficile dargli troppo torto, giá si vede con una moglie isterica ( per esagerare eh)! Mi spiace dirlo, ma, secondo me, visto che per voi non esisteva l'idea della convivenza senza matrimonio, io prima di impelagarmi in un mutuo, avrei pensato a un affitto.. Ok, sono materialista, ma mi pare di vedere un po' di immaturità da parte di entrambi... Tu comunque non puoi proprio lasciare il secondo lavoro?
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:
aleale ha scritto:Fede, come sei saggia, si vede che abbiamo la stessa età :mrgreen: :wink:
disgraziatamente la saggeza in questo campo deriva da un'esperienza analoga piuttosto che dalla veneranda eta'... preferivo rimanere grulla :?

Sto ancora aspettando di tornare normale :mrgreen:
ma davvero fede, sei molto saggia.. e la tua storia è bellissima, grazie x averla condivisa con me..
grazie ragazze..