TOP quarzo comprato separatamente

Buonasera a tutti ,

sto facendomi quotare il top in quarzo da un distributore quarella.Li ho contattati e gli ho inoltrato misure ,fori e materiale su cui formulare l'offerta.Qualcuno ha già fatto questa pazzia ... si risparmia ?
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: TOP quarzo comprato separatamente

No non ancora ...
Cmq il preventino dal distributore mi è appena arrivato ... Materiale tipo starlight nero 6mm 1800 con spedizione e fori.Il mobilieri mi aveva chiesto 3700 ...

Non so che dire ... 2000 euri mi sembrano un salasso.Mi confermate che quarella a livello di materiale e discreta.

Scusa...sei sicuro che ti hanno chiesto un pezzo cosi alto..x quarella?..il mio arrivava a 3000 ma con okite...poi ho scelto quadrella appunto nero luciente pezzo mobiliere...1950 euro, la mia cucina e a L 3,80x 225.... Se togli ..1,20 col forn/ frigo..e 35cm...x i pensili..sospesi...comunque non ho poca metratura!!!poi lo starlight costa meno...

Ely42 ha scritto:Scusa...sei sicuro che ti hanno chiesto un pezzo cosi alto..x quarella?..il mio arrivava a 3000 ma con okite...poi ho scelto quadrella appunto nero luciente pezzo mobiliere...1950 euro, la mia cucina e a L 3,80x 225.... Se togli ..1,20 col forn/ frigo..e 35cm...x i pensili..sospesi...comunque non ho poca metratura!!!poi lo starlight costa meno...
La metratura è questa :

Immagine

Forse sono stato poco chiaro ... come al solito.
Ho chiesto al rivenditore un top in quarzo senza specificare la marca ,ho solo chiesto il quarzo non okite cmq.
Dal suo preventivo un quarzo con colorazione normale 2400 euri se volevo il quarzo con starlight costava di più 3500.

Anche il rivenditore arredo 3 era su queste cifre.

Allora ho chiesto un preventivo a quarella che ho riportato sopra.Volevo solo capire se Quarella era più scadente in generale dei quarzi proposti normalmente dai mobilieri o se i mobilieri hanno un grosso margine di guadagno sui quarzi.

Come al solito c'è ormai grossa confusione tra marche, materiali, trasformatori e rivenditori. Questa nuova moda del quarzo chiaramente ha reso il prodotto un po' più appetibile proprio perchè ci sono tanti marchi commerciali e tante varianti e variabili: colori, spessori, lavorazioni rendono i prezzi ballerini. Due trasformatori della mia zona della stessa grande marca (non ne farò il nome) mi hanno fornito due listini diversi con scontistiche differenti ed anche per me in fase di preventivazione la questione si ingarbuglia.
Senonché, poichè ritengo che questi prodotti non diano realmente le garanzie che offrono in termini di resistenza (è bastato che il campionario colori strisciasse un attimo sul top appena montato in expo per segnarlo irreparabilmente), il mio consiglio è quello di utilizzare il buon vecchio laminato: costo di molto inferiore, praticità nella lavorazione di fori e tagli (fatti in azienda il che significa spesso unica consegna), resistenza ultradecennale (il mio ha 20 anni e non li dimostra). Se poi si è sporcaccioni e maldestri, beh... non c'è laminato, quarzo, corian e granito che tenga...

Colgo l'occasione per ricordare sempre a chi legge che Okite è solo un marchio commerciale dell'agglomerato di quarzo e non un materiale diverso.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto:Come al solito c'è ormai grossa confusione tra marche, materiali, trasformatori e rivenditori. Questa nuova moda del quarzo chiaramente ha reso il prodotto un po' più appetibile proprio perchè ci sono tanti marchi commerciali e tante varianti e variabili: colori, spessori, lavorazioni rendono i prezzi ballerini. Due trasformatori della mia zona della stessa grande marca (non ne farò il nome) mi hanno fornito due listini diversi con scontistiche differenti ed anche per me in fase di preventivazione la questione si ingarbuglia.
Senonché, poichè ritengo che questi prodotti non diano realmente le garanzie che offrono in termini di resistenza (è bastato che il campionario colori strisciasse un attimo sul top appena montato in expo per segnarlo irreparabilmente), il mio consiglio è quello di utilizzare il buon vecchio laminato: costo di molto inferiore, praticità nella lavorazione di fori e tagli (fatti in azienda il che significa spesso unica consegna), resistenza ultradecennale (il mio ha 20 anni e non li dimostra). Se poi si è sporcaccioni e maldestri, beh... non c'è laminato, quarzo, corian e granito che tenga...

Colgo l'occasione per ricordare sempre a chi legge che Okite è solo un marchio commerciale dell'agglomerato di quarzo e non un materiale diverso.
Grazie Paul ,
visto che mi sembri preparato :D

Se tu avessi 2000 ueri da buttare ,dove li spenderesti quarella,silestone,ecc anche in pvt .

Nosferatu ha scritto:No non ancora ...
Cmq il preventino dal distributore mi è appena arrivato ... Materiale tipo starlight nero 6mm 1800 con spedizione e fori.Il mobilieri mi aveva chiesto 3700 ...

Non so che dire ... 2000 euri mi sembrano un salasso.Mi confermate che quarella a livello di materiale e discreta.
6cm...
Che un mobiliere ti abbia chiesto 3700€ per il top della tua composizione è francamente difficile da immaginare, anche perchè vorrei capire come una composizione del genere (quella tua) con Scavolini Scenery
http://img808.ImageShack/img808/7189/immaginebb.png
che poi ha al massimo 5 metri di top possa poi costare 10.000€ con il top (quindi mobili ed elettrodomestici escluso frigo costano 6300€??? Ma va la...) :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

io ho il piano in quarzo della quarella e ti posso dire che è ottimo :wink:
fai un 3.50 di piano, più alzatina alta 30 cm per i 3.50 più i due pezzi laterali... quindi un bel pò di quarzo direi... e nel 2008 l'abbiamo pagato sui 2000 euro (anche se non ce lo ricordiamo bene :oops: )
ah... spessore 3 cm :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Peppezi ha scritto:
Nosferatu ha scritto:No non ancora ...

6cm...
Che un mobiliere ti abbia chiesto 3700€ per il top della tua composizione è francamente difficile da immaginare, anche perchè vorrei capire come una composizione del genere (quella tua) con Scavolini Scenery
http://img808.ImageShack/img808/7189/immaginebb.png
che poi ha al massimo 5 metri di top possa poi costare 10.000€ con il top (quindi mobili ed elettrodomestici escluso frigo costano 6300€??? Ma va la...) :mrgreen:

Senti peppe non so ,ma se devi partecipare solo per mettere in dubbio ciò che dico per favore non farlo .Ogni tuo post non mi porta nulla di utile.Se continui su questa tua idea dimmelo almeno ti ignoro attraverso la black list e punto.

Finchè si scherzo ok poi dopo la cosa stanza.

Ho ribadito che tra i preventivi il quarzo più costoso era quello da 3700 ,ma come ho scritto sopra ve ne era anche uno da meno.Gli elettrodom sono esclusi ... tranne cappa lavello e pc.Di + cosa posso dirti ... suvvia facciamo gli adulti

Veramente hai scritto che ti hanno fatto 3500€ e anche il venditore di arredo 3 era si quelle cifre. Hai detto che il preventivo di arredo 3 era di 2500€ inferiore a Scavolini, quindi facendo due rapidi calcoli, tolto il quarzo la cucina con quella composizione te la davano a 4.000€ con cappa isola, lavello e PC???
Io continuo a non credere neanche lontanamente a quello che scrivi, se ti da fastidio procedi pure con la Blacklist, me ne farò una ragione, d'altronde chiunque può farsi un'idea su chi forse non sta facendo l'adulto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D