Autino per Ri-trovare lampada!

Salve a tutti,
provo a fare una domandina agli utenti del forum. :oops:
Qualche tempo fa cercando sul sito avevo trovato le foto di un utente che aveva nella propria camera da letto della lampade sui comodini che avevano una forma triangolare a base tonda e la punta si poteva...dicimao spostare per fare luce diretta nel caso servisse per la lettura.

Qualcuno mi dire che lampade erano?!?!?!?
Ho provato in mille modi a ricercarle ma proprio non ci riesco! :cry: :cry: :cry:

Un grazi in antcipo a chiunque risponda! :mrgreen:

Re: Autino per Ri-trovare lampada!

Grazie ad entrambi per la celere risposta!
annsca ha scritto:Iota di Nemo ?
Immagine

Cedo proprio che sia questa!!!! :lol: :mrgreen: :lol:
Non so come ringraziarti......ho provato tanto a cercare su internet e non ho trovato niente, nemmeno di modelli similari!!!!!

GRAZIE, GRAZIE ancora!!!!! :D :D :D :D

Immagine
Beh, come si può vedere dall'uso del faretto come fonte diretta o indiretta/diffusa, la Iota (designer Ikaru Mori, 1994) della Nemo è abbastanza un unicum nel panorama delle lampade da comodino.
Qualcosa al volo di simile, la May-Day di Flos, che però ha caratteristiche un pò diverse, a parte il diffusore in comune in pvc e, particolare non secondario, l'economicità di acquisto e di gestione.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 29/07/11 14:28, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
Immagine
Riedita la Sorella, sempre di Nemo, disegnata nel 1972 dallo studio tecnico della Harvey Guzzini, un pezzo assoluto di design space-age, rivista con sorpresa al Salone di quest'anno.
Info e costo:
http://www.ambientedirect.com/en/nemo-s ... -lamp.html

..mentre qualcosa di simile è la Binic, di Foscarini, niente di particolarmente complicato (semmai maneggevole per la presa comoda con una sola mano del piccolo piedestallo della lampada che occupa pochissimo spazio sul comodino), piano il design dell'emergente designer francese Ionna Vautrin, di cui info e costo:
http://www.ambientedirect.com/en/foscar ... -lamp.html
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Divertenti e poetiche le Cappello e Love letter to the Castiglioni brothers, della canadese Molo, deliziosi oggetti in miniatura con base in marmo di Carrara derivati dalla famosa lampada a stelo Arco..;
e poi conico è il diffusore della Nan, della Estiluz;
infine il pezzo più simile alla Iota, la Don Camillo, prodotta da Formagenda, giovane azienda monacense, la cui testa (ed il fascio di luce) si muove in varie direzioni come la testa di Fernandel.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Di incomparabile originalità, la Bilia mostra tutta la sua bellezza plastica: una sfera accesa su un cono d'acciaio, eppure sono trascorsi quasi un'ottantina di anni dal suo concepimento. Design di Ponti, non poteva essere altrimenti, quando insieme a Pietro Chiesa dirigeva la Fontana Arte di Milano:
Immagine
Immagine
Immagine