Re: Consiglio disposizione cucina!

birba82 ha scritto:Ciao! Io personalmente farei cucina e soggiorno un ambiente unico...lo sfrutti di piu!!!
Comunque è soggettivo!!!
Io ho appena acquistato una cucina (4mt x 3,10mt x 2mt di penisola) da un falegname della mia zona(tra l'altro ho visto che sei di bergamo....anch'io!!!) , con 3 colonne e tutte aperture vasistas ad un prezzo molto interessante...calcola che ero andata anche al mondo convenienza , e qui mi costa meno e ho una qualità migliore!!!!con elettrodomestici tutti in classe A e A+!!!!! Non è ne scavolini , ne nessun'altra marca...ma il risultato è decisamente quello che conta!!!!
wow! Non potresti darmi qualche indicazione in piu'?? Tipo chi è il falegname, e magari qualche foto!
Comunque il muro sala cucina LO ABBATTIAMO!!!! DECISO!

Guardate qua!!
Allora aggiornamento, la parete verrà abbattuta. L'altra, quella che divide la cucina dal corridoio, verrà mantenuta per metà così com'è, l'altra metà verrà abbassata alla stessa altezza dei mobili della cucina e diventerà una specie di mensolina..
Questi sono due disegni che ho fatto ieri sera, ditemi cosa ne pensate!

Immagine

Nel primo, la parte che divide sala e cucina prevede 2 elementi da 60cm, il primo è un ripiano, il secondo invece è la colonna del forno, con sotto un cestone.
Dal ripiano "sporge" per 30cm un ulteriore ripiano che si sfrutta come tavolo snack.

Io tendo e parecchio a preferire la seconda alternativa! La prima è stata disegnata da un architetto di un centro di arredamento della bergamasca, la seconda l'ho pensata io..
Ovviamente quello davanti al divano è la parete attrezzata della sala su cui andrà il televisore.

Non fate caso alla qualità del disegno vi prego, io ho fatto il liceo e lavoro in banca ;P

Sono belle entrambe le soluzioni...però io preferisco la seconda:avresti il soggiorno piu vivibile...con un divano ad angolo. L'unica cosa che perdi in questa soluzione è proprio la penisola , molto comoda!! Non hai provato ad andare dal falegname che ti ho consigliato??? :D :D