Aiuto per richiesta detrazioni

Ciao a tutti,

Ho fatto una ca@@ta... ho finito i lavori delle finestre il 25 Marzo e mi presento il 3 Luglio a fare la richiesta di detrazione fiscale.
Ovviamente il sito dell'ENEA non mi fa andare avanti, perché sono passati più di 90gg.

Cosa posso fare? Mettere una data posticipata nella richiesta di detrazioni?

Lo so, sono un cretino....

Macs

Re: Aiuto per richiesta detrazioni

Ok, grazie.

Effettivamente una della FAQ dell'Enea dice che la dichiarazione dev'essere fatta entro 90 giorni dalla data di ultimazione lavori, non dalla data della fattura. Quindi devo farmi rifare la certificazione sostitutiva dell'asseverazione e basta, giusto?

Macs

Re: Aiuto per richiesta detrazioni

basta solo una dichiarazione dove l'azienda XYZ dichiara di aver eseguito il fine lavori per la sostituzione degli infissi presso la tua abitazione il gg 30 maggio per esempio a loro credo cambi poco.....e tu velocemente fai la compilazione all'enea e nn perdere altro tempo.

devi conservare tutti i documenti includendo anche la dichiarazione e in caso di controllo devi esibirla all'autorità

per i serramenti nn serve l'asseverazione ma solo la certificazione del produttore

poi la compilazione sul sito deve essere eseguita entro 90 gg dal fine lavori e nn dal pagamento o dalla consegna!!

capito?