Ciao a tutti,
Ho fatto una ca@@ta... ho finito i lavori delle finestre il 25 Marzo e mi presento il 3 Luglio a fare la richiesta di detrazione fiscale.
Ovviamente il sito dell'ENEA non mi fa andare avanti, perché sono passati più di 90gg.
Cosa posso fare? Mettere una data posticipata nella richiesta di detrazioni?
Lo so, sono un cretino....
Macs
Re: Aiuto per richiesta detrazioni
#2chiedi al fornitore di fare una dichiarazione di fine montaggio posteriore......e archivia questo documento insieme a tutti gli altri.
è l'unico modo per poterne beneficiare
è l'unico modo per poterne beneficiare
#3Ok, grazie.
Effettivamente una della FAQ dell'Enea dice che la dichiarazione dev'essere fatta entro 90 giorni dalla data di ultimazione lavori, non dalla data della fattura. Quindi devo farmi rifare la certificazione sostitutiva dell'asseverazione e basta, giusto?
Macs
Effettivamente una della FAQ dell'Enea dice che la dichiarazione dev'essere fatta entro 90 giorni dalla data di ultimazione lavori, non dalla data della fattura. Quindi devo farmi rifare la certificazione sostitutiva dell'asseverazione e basta, giusto?
Macs
#4basta solo una dichiarazione dove l'azienda XYZ dichiara di aver eseguito il fine lavori per la sostituzione degli infissi presso la tua abitazione il gg 30 maggio per esempio a loro credo cambi poco.....e tu velocemente fai la compilazione all'enea e nn perdere altro tempo.
devi conservare tutti i documenti includendo anche la dichiarazione e in caso di controllo devi esibirla all'autorità
per i serramenti nn serve l'asseverazione ma solo la certificazione del produttore
poi la compilazione sul sito deve essere eseguita entro 90 gg dal fine lavori e nn dal pagamento o dalla consegna!!
capito?
devi conservare tutti i documenti includendo anche la dichiarazione e in caso di controllo devi esibirla all'autorità
per i serramenti nn serve l'asseverazione ma solo la certificazione del produttore
poi la compilazione sul sito deve essere eseguita entro 90 gg dal fine lavori e nn dal pagamento o dalla consegna!!
capito?
#5Grazie.
Non ho un documento che mi dichiara la fine dei lavori, ma l'asseverazione e il certificato del produttore dei serramenti.
Macs
Non ho un documento che mi dichiara la fine dei lavori, ma l'asseverazione e il certificato del produttore dei serramenti.
Macs
#6Solitamente il "fine lavori" viene fatto coincidere con la fattura di saldo..
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno
#7Intervengo ma hai già avuto la risposta:
Chiedi al venditore un verbale di collaudo e line lavori con la data che ti serve.
Chiedi al venditore un verbale di collaudo e line lavori con la data che ti serve.
io sto col made in Italy
#9Grazie, risolto! L'installatore mi fa una dichiarazione di collaudo posticipata.
Buona giornata!
Max
Buona giornata!
Max