Scelta divano

Innanzitutto vorrei salutare tutto il forum. Questo è il mio primo post.
Vengo adesso al perchè della mia richiesta. Mia moglie ed io (ed i nostri due figlioletti) siamo in procinto di cambiare casa e così ci siamo buttati nell'integrazione dei mobili già esistenti con qualcosa di nuovo.
Abbiamo scelto le nuove lampade per i punti luce aggiuntivi ed adesso ci siamo arenati sulla scelta del divano.
La settimana scorsa abbiamo visto un divano Samoa Best che ha convinto entrambi, ma poi, ieri sera sono stato "folgorato sulla strada di Damasco" da un "opera" di Minotti: il Pollock.
In mattinata sono passato da un rivenditore di zona (sono di Vicenza) e mi sono fatto fare un preventivo.
Per un Pollock di 238cm di lunghezza, tessuto cat. F mi hanno fatto € 3200. Il prezzo è chiaramente superiore al Samoa. Quest'ultimo viene € 1300 comprensivo di pouf.
Quindi? direte voi... quindi, devo convincere mia moglie a scegliere il pollock.
Che frecce mettereste al mio arco per vincere la battaglia?? :D :D :D
Premetto che il nostro arredamento è abbastanza curato nei pezzi di design. Abbiamo già prodotti della Tisettanta, Bontempi, Cassina, Desalto, quindi un Pollock si sposerebbe egregiamente, cosa che invece ho paura non riuscirebbe a fare in modo simile il Best.
Attendo ansioso il vostro gentile contributo.
Grazie mille.
Ciao
SN

Qualità Minotti

Salve a tutti.
Scelta fatta. Tra qualche mese prenoteremo un divano Minotti. Molto ho letto in questo periodo sui vari produttori di divani e più mi addentro nel settore più alcune idee mi si schiariscono per lasciare il posto, però a nuovi dubbi. Come collochereste i prodotti Minotti all'interno del grande mare magnum della divaneria italiana? Sia come qualità costruttiva che come resistenza e longevità.
Qualcuno ha per caso un Pollock di Minotti? e se si come vi siete trovati?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.
Ciao
Sn

Re: Qualità Minotti

Ottima qualità, senza dubbio, dopo Cassina e B&B, tanto per citarne due.
In alternativa avrei preferito, per qualità, Flexform.
Io scelgo B&B, semplicemente perchè indistruttibili, intramontabili (Charles). Vedasi la struttura, che non è il classico legno, ma monoscocca... e poi i prezzi non sono poi così distanti, anzi, spesso identici se non inferiori (da venditori SERI).

Ciao

P.S.: Cmq ottima scelta.

questa poi.....
non e' classico legno?ma e' monoscocca!
monoscocca de che?

cassina e b&b sono meglio,perche''?

avresti scelto flexform in vitu' della qualita' superiore,per quale motivo?

Bhè da quello che ho potuto leggere e sentire, la struttura del Minotti Pollock è in legno e metallo, quindi almeno sulla carta solida e di qualità.
Non metto in dubbio, poi che Flexform sia un buon prodotto ma il Pollock si avvicinava di più ai miei gusti.
Discorso diverso per quanto riguarda Cassina, che ho sentito che da quando è passato sotto la nuova proprietà la produzione è stata delocalizzata in Cina e se permettete, se posso favorire le aziende che ancora creano posti di lavoro in Italia lo faccio. Se pago €3.000-e più cerco e pretendo un prodotto al 100% made in Italy. Se no acquisto dalla grande distribuzione e mi sento anche meno preso in giro.
Ciao
Sn

Se è per questo Cassina ha intenzione di delocalizzare in Romania anche il reparto cucitura per avere un maggiore margine di guadagno sui costi....Alla faccia del made in italy e dei prodotti da tot mila euro!!!!!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Se è per questo Cassina ha intenzione di delocalizzare in Romania anche il reparto cucitura per avere un maggiore margine di guadagno sui costi....Alla faccia del made in italy e dei prodotti da tot mila euro!!!!!!!
queste sono notizie che fa piacere leggere
:twisted: :twisted: :twisted:
come lo promuove bene il made in Italy il buon LCdM ...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Si, a Meda si stanno mobilitando tutti...sindaco, sindacati...c'è praticamente uno sciopero al giorno! L'alternativa alla delocalizzazione in Romania è l'assegnazione dei lavori a cooperative esterne...Nonostante ciò, l'amministratore delegato si è aumentato lo stipendio...almeno così scrivono i giornali locali!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

swan-neck ha scritto: per questo non comprerò mai un loro prodotto e mi sono rivolto a produttori che, almeno per adesso, credono ancora nel Made in Italy 100%
Premesso che ritengo giusto tutto quanto detto finora e che non sono assolutamente a favore della delocalizzazione, vorrei però ricordare a tutti alcune cose.

1 - Al momento, che mi risulti, la produzione è ancora al 100% italiana, di Cassina così come di Poltrona Frau.
2 - le italianissime Fiat Panda, la 500 e la nuova Lancia Ypsilon vengono prodotte in Polonia, la nuova Fiat Freemont in Messico, il Doblò in Turchia. E si potrebbe continuare...
3 - Le famose scarpe Clarks, Superga, Nike, Adidas etc vengono prodotte in Laos, Vietnam, Cambogia con buona pace (e sono vendutissime) da parte di tutti.
4 - Non parliamo poi di prodotti di abbigliamento che vengono fabbricati all'estero o in Italia ma da maestranze "straniere".

Voglio solo dire che tutto questo un po' ce lo siamo cercato con le nostre mani con la richiesta di prezzi sempre più bassi.
Forse sono andato un po' OT ma spero di aver espresso bene il mio pensiero, assolutamente non polemico.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

swan-neck ha scritto:Giusto per approfondimento.
http://www.ilgiornale.it/economia/cassi ... comments=1

Poi quando si sentono i signori Montezemolo e Della Valle intervistati sul made in Italy sono sempre tronfi nei toni nazionalistici.
Che vergogna, che buffoni!!!!

Anche per questo non comprerò mai un loro prodotto e mi sono rivolto a produttori che, almeno per adesso, credono ancora nel Made in Italy 100%

Ciao
Sn
Eh ma quella fonte è affidabile quanto una Fiat Uno turbo con 800.000km sul contachilometri :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

paul ha scritto:
swan-neck ha scritto: per questo non comprerò mai un loro prodotto e mi sono rivolto a produttori che, almeno per adesso, credono ancora nel Made in Italy 100%
Premesso che ritengo giusto tutto quanto detto finora e che non sono assolutamente a favore della delocalizzazione, vorrei però ricordare a tutti alcune cose.

1 - Al momento, che mi risulti, la produzione è ancora al 100% italiana, di Cassina così come di Poltrona Frau.
2 - le italianissime Fiat Panda, la 500 e la nuova Lancia Ypsilon vengono prodotte in Polonia, la nuova Fiat Freemont in Messico, il Doblò in Turchia. E si potrebbe continuare...
3 - Le famose scarpe Clarks, Superga, Nike, Adidas etc vengono prodotte in Laos, Vietnam, Cambogia con buona pace (e sono vendutissime) da parte di tutti.
4 - Non parliamo poi di prodotti di abbigliamento che vengono fabbricati all'estero o in Italia ma da maestranze "straniere".

Voglio solo dire che tutto questo un po' ce lo siamo cercato con le nostre mani con la richiesta di prezzi sempre più bassi.
Forse sono andato un po' OT ma spero di aver espresso bene il mio pensiero, assolutamente non polemico.
Quello che dici è vero, però l'abbigliamento e le scarpe sono prodotti di largo consumo mentre un divano di Cassina è un prodotto di nicchia per persone che sono disposte a spendere una cifra consistente per un prodotto di design e di qualità.....a me non farebbe piacere spendere 8.000 euro per un divano di un'azienda portabandiera del made in Italy e poi scoprire che è stato cucito nei paesi dell'est
a prezzi irrisori..........
Immagine