Tappa in Puglia

Abbiamo prenotato una settimana di vacanza a Marina di Ugento (non vedo l'ora di tornare in Salento!). Gli itinerari on line (google map, viamichelin, ecc), che non considerano le soste, calcolano 5 ore e mezza circa di viaggio. Con due bambini, uno dei quali da allattare ogni 3/4 ore, non ho idea di quanto possa allungarsi in termini di tempo tale viaggio. Abbiamo pensato, allora, di partire 1 o 2 giorni prima e fare una tappa intermedia (con la scusa allunghiamo pure la vacanzuccia :mrgreen: ): oltre Ostuni e Alberobello, che paese potremmo prendere in considerazione?
Immagine
Immagine

Re: Tappa in Puglia

Lorena ha scritto:Abbiamo prenotato una settimana di vacanza a Marina di Ugento (non vedo l'ora di tornare in Salento!). Gli itinerari on line (google map, viamichelin, ecc), che non considerano le soste, calcolano 5 ore e mezza circa di viaggio. Con due bambini, uno dei quali da allattare ogni 3/4 ore, non ho idea di quanto possa allungarsi in termini di tempo tale viaggio. Abbiamo pensato, allora, di partire 1 o 2 giorni prima e fare una tappa intermedia (con la scusa allunghiamo pure la vacanzuccia :mrgreen: ): oltre Ostuni e Alberobello, che paese potremmo prendere in considerazione?
Cisternino!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Molto carino Cisternino :)
In alternativa, Grotte di Castellana? Andai anni fa, si poteva scegliere tra percorso lungo e breve. Molto suggestive, però non so se con il bimbo piccolino siano consigliabili.
Altrimenti c'è lo zoo-safari di Fasano, non ci sono mai stata ma pare sia interessante.
Io però tornerei ad Ostuni, a rivedere meglio la stupenda cattedrale; nella piazzetta dovrebbe esserci ancora il tabaccaio anziano coltissimo, meglio di un libro di storia! :o

PS: anch'io conterranea! :mrgreen:
Ma dove sono le pugliesi :?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Molto carino Cisternino :)
In alternativa, Grotte di Castellana? Andai anni fa, si poteva scegliere tra percorso lungo e breve. Molto suggestive, però non so se con il bimbo piccolino siano consigliabili.
Altrimenti c'è lo zoo-safari di Fasano, non ci sono mai stata ma pare sia interessante.
Io però tornerei ad Ostuni, a rivedere meglio la stupenda cattedrale; nella piazzetta dovrebbe esserci ancora il tabaccaio anziano coltissimo, meglio di un libro di storia! :o

Grazie! Abruzzese anche tu?
Immagine
Immagine

Myfriend mi ha preceduto con la segnalazione di Castellana :wink:
se ho guardato bene l'itinerario con una piccola deviazione sareste a Lucera, una visita la merita!
invece piu' all'interno c'e' Castel del Monte (io dovrei andarci a settembre) e le Murge...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lorena ha scritto:
myfriend ha scritto:Molto carino Cisternino :)

Grazie! Abruzzese anche tu?
Sì! :D Mi sa che siamo anche molto molto vicine :wink: :wink:

Lalli04 ha scritto:Myfriend mi ha preceduto con la segnalazione di Castellana :wink:
se ho guardato bene l'itinerario con una piccola deviazione sareste a Lucera, una visita la merita!
invece piu' all'interno c'e' Castel del Monte (io dovrei andarci a settembre) e le Murge...
Ecco, Lucera e Castel del Monte mi piacerebbe proprio vederle: i luoghi federiciani!! :o
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Castel del Monte lo vedrei pure io, per andare sul tacco, in zona S.Maria di Leuca, in una masseria ricuperata.. Ma il settembre salentino in genere com'è? Il mare è freddo? Piove?.. Chi mi sa dire? :roll:
Immagine

Noi siamo stati a Torre dell'orso nel 2007 sempre a cavallo tra agosto e settembre. Il tempo è stato bello (una sola giornata grigia sfruttata per visitare il castello di otranto). L'acqua non la ricordo particolarmente fredda, ma non ho fatto grandi bagni, essendo incinta temevo infezioni (prese l'anno precedente, ma al mare di casa)
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Abbiamo prenotato una settimana di vacanza a Marina di Ugento (non vedo l'ora di tornare in Salento!). Gli itinerari on line (google map, viamichelin, ecc), che non considerano le soste, calcolano 5 ore e mezza circa di viaggio. Con due bambini, uno dei quali da allattare ogni 3/4 ore, non ho idea di quanto possa allungarsi in termini di tempo tale viaggio. Abbiamo pensato, allora, di partire 1 o 2 giorni prima e fare una tappa intermedia (con la scusa allunghiamo pure la vacanzuccia :mrgreen: ): oltre Ostuni e Alberobello, che paese potremmo prendere in considerazione?
e lo chiedi? vieni da me :mrgreen:
Cmq a parte gli scherzi:
comincia da Polignano a mare (scorci di mare bellissimi e bel centro storico molto affollato),
poi sali per 12 km e vieni da me a Conversano (bel centro storico, castello, un po' d'arte, masserie),
a 8 km ci sono le grotte di castellana, dà lì prendi la strada panoramica che ti porta ad alberobello.
Tra alberobello e ostuni meritano cisternino e locorotondo a mio parere.
Dopo Ostuni anche carovigno col suo bel castello
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Mi inserisco: Ok per Carovigno, ora guardo il castello.. :wink:
Dal 3 al 10 settembre ci sarò anch'io in Salento, confermato, nei pressi di Tricase.. probabilmente in compagnia di altri forumisti in zona, indigeni e non.. 8)
Poi mi direte.. se ci sono delle spiagge belle e da non perdere... :wink:

lot ha scritto:Mi inserisco: Ok per Carovigno, ora guardo il castello.. :wink:
Dal 3 al 10 settembre ci sarò anch'io in Salento, confermato, nei pressi di Tricase.. probabilmente in compagnia di altri forumisti in zona, indigeni e non.. 8)
Poi mi direte.. se ci sono delle spiagge belle e da non perdere... :wink:
non mi avete invitata :evil:
non vi dico niente più! :twisted: :twisted: :twisted:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:..non mi avete invitata :evil:
non vi dico niente più! :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: 8)
No, per ora solo io a settembre, nessun raduno forumistico, ma mi sembra che anche Lorena ed altri hanno scelto quest'estate la Puglia.. :roll: