Grazie per le info ma sono cose che già abbiamo valutato (e speso € 7000 di geologo per nulla visto che siamo per avvocati... mi ha lasciato il lavoro a metà e mi ha incasinata ancora di più...

)... ora visto che i soldi scarseggiano abbiamo valutato col geometra di ristrutturare prima la parte più grande poi, se nel frattempo il comune firma quei fogli chiediamo l'ampliamento (che non viene tantissimo perchè la "casa dei puffi" era un negozio e non fa ancora parte della casa, inoltre due stanze erano abusive e condonate) che si può aggiungere solo alla stanza della "puffa" perchè il resto è a confine....
L'ampliamento non ci è stato dato per via della zona inquinata, il comune ha detto che non possiamo appoggiare neanche uno spillo sul terreno (però possiamo abitarci e se vuoi anche farti un orticello

).... avevamo chiesto al geologo e lui ha fatto le analisi ma anzichè farle per un'unità abitativa le ha fatte per un'industria e oltretutto voleva più $ nonostante avesse sbagliato lui

NO COMMENT!!!!!
Non so se hai capito qualcosa....

sono 3 anni che siamo dietro a 'sta casa che da solo problemi ed ora la miglior soluzione è quella... ma non ci lamentiamo, menomale con la mamma ho un buonissimo rapporto