materiali cucine a confronto.

Ciao,
scusate l'ignoranza, ma, qualcuno può spiegarmi tra queste due finiture quale sarebbe la migliore ? :lol: :lol: Sono proprio inesperta.

ARREDO 3 MODELLO WEGA
FRONTALI ANTE E CESTONI:
LACCATE pannelli in particelle di legno in MDF a basso contenuto di formaldeide , classe E1,sp. 23 mm verniciato con 3
mani di poliestere , levigato e verniciato lucido, spazzolata la parte esterna e lucido diretto la parte interna.
LEGNO : pannelli di particelle di legno a basso contenuto di formaldeide classe E1, impiallacciati con tranciato di legno
frassino rigato mezza fiamma e tinto rovere grigio sp. 23 mm. Bordo massello di frassino spessore 6/10 incollato con colla
poliuretanica.

ARREDO 3 MODELLO AURORA (la mia attuale cucina)
FRONTALI ANTE E CESTONI:
pannello in truciolare classe E1 e impiallacciato rovere, sp. 20 mm massellato sui 4 lati.
FRONTALI CASSETTI pannello in truciolare classe E1 e impiallacciato rovere moro, sp. 20 mm massellato sui 4 lati.

Grazie,

Lory

Re: materiali cucine a confronto.

Loryxxx ha scritto:Ciao,
scusate l'ignoranza, ma, qualcuno può spiegarmi tra queste due finiture quale sarebbe la migliore ? :lol: :lol: Sono proprio inesperta.

ARREDO 3 MODELLO WEGA
FRONTALI ANTE E CESTONI:
LACCATE pannelli in particelle di legno in MDF a basso contenuto di formaldeide , classe E1,sp. 23 mm verniciato con 3
mani di poliestere , levigato e verniciato lucido, spazzolata la parte esterna e lucido diretto la parte interna.
LEGNO : pannelli di particelle di legno a basso contenuto di formaldeide classe E1, impiallacciati con tranciato di legno
frassino rigato mezza fiamma e tinto rovere grigio sp. 23 mm. Bordo massello di frassino spessore 6/10 incollato con colla
poliuretanica.

ARREDO 3 MODELLO AURORA (la mia attuale cucina)
FRONTALI ANTE E CESTONI:
pannello in truciolare classe E1 e impiallacciato rovere, sp. 20 mm massellato sui 4 lati.
FRONTALI CASSETTI pannello in truciolare classe E1 e impiallacciato rovere moro, sp. 20 mm massellato sui 4 lati.

Grazie,

Lory
la versione in laccato lucido delle vega è fatta con i materiali che vanno usati per fare un laccato lucido mentre le ante in legno sono impiallacciate come il tuo precedente modello.
Pax tibi Marce

quindi, secondo quanto ho letto in qualche altro post (correggimi se sbaglio) il laccato potrebbe anche costare meno rispetto ad un impiallacciato ?
Tutto dipende dal tipo di laccatura, lucida, opaca, groffata, o sbaglio ?
Devo ancora capire le differenze, quando avrò capito questo potrò decidere come voglio la cucina. Al momento sono indirizzata al laccato lucido, per una questione puramente estetica...
In ogni caso con la mia Arredo3 modello Aurora che ho da più di 6 anni mi trovo molto molto bene.

Loryxxx ha scritto:quindi, secondo quanto ho letto in qualche altro post (correggimi se sbaglio) il laccato potrebbe anche costare meno rispetto ad un impiallacciato ?
Tutto dipende dal tipo di laccatura, lucida, opaca, groffata, o sbaglio ?
Devo ancora capire le differenze, quando avrò capito questo potrò decidere come voglio la cucina. Al momento sono indirizzata al laccato lucido, per una questione puramente estetica...
In ogni caso con la mia Arredo3 modello Aurora che ho da più di 6 anni mi trovo molto molto bene.
Non so come sono categorizzate le fasce di prezzo in arredo3 ma escludendo ante con lavorazioni particolari o maniglie di costo particolare un impiallacciato costa solitamente da un "qualcosa meno di un laccato lucido" ad un "molto meno di un laccato lucido": il lucido purtroppo è molto difficile da quantificare e qualificare... ci sono ditte che fanno lucidi da quattro soldi e ditte invece che fanno laccati spazzolati con fondi molto pesanti con costi che letteralmente volano: quello che ti propone arredo3 sembra sulla carta piuttosto buono o quantomeno discreto ma valutarlo da una scheda prodotto non è proprio cosa: sarebbe da guardare
Pax tibi Marce