Armadio ad angolo...consiglio!

Vorrei un consiglio su un armadio che stiamo per acquistare nella cabina armadio...
purtroppo, vista la presenza del balcone, non mi sembra il caso di utilizzare una cabina armadio classica con tutti gli indumenti a vista... :roll:
abbiamo quindi pensato alla soluzione con armadio...lo spazio è quello che è e tra l'altro il tetto è mansardato con un altezza minima di 2,15 :shock:
le due soluzioni proposte per poter utilizzare l'unico angolo disponibile sono:

1)Soluzione con angolo spogliatoio, una cosa del genere con apertura a due ante a battente, e senza "struttura a terra" (in pratica ci sarebbe direttamente il pavimento)
Immagine
da chiuso verrebbe così:
Immagine

2)Soluzione con angolo "normale" e "struttura anche a terra"
Immagine
da chiuso:
Immagine
Secondo voi, a livello estetico e a livello pratico, quale è la migliore?
Non riesco a capire i pregi dell'uno rispetto a l'altro...non so se ho reso l'idea :roll:
qualcuno di voi ha una di queste soluzioni?

Re: Armadio ad angolo...consiglio!

annalisa86ce ha scritto::oops: secondo me son proprio tonta allora :oops:
perchè dici che ci và più roba dentro? :roll:
Perche nella prima soluzione dentro l'anta ad angolo c'è lo spogliatoio con lo specchio, mentre nella seconda ci sono attaccapanni e ripiani...

Potresti anche fare la soluzione 1 con tutti attaccapanni, ma non so se avrebbe senso...

Io adotterei la soluzione 1 qualora la camera fosse proprio grande, sia perche l'angolo a 45° ingombra di piu, sia perche non avresti il bisogno di sfruttare l'armadio fino all'ultimo cm

Anche a me piace la soluzione 1.
L'attrezzatura interna poi la decidi secondo le tue esigenze, ma senza il fondo nell'armadio ci puoi imboscare un sacco di cose :mrgreen: che non siano prettamente vestiti.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:Anche a me piace la soluzione 1.
L'attrezzatura interna poi la decidi secondo le tue esigenze, ma senza il fondo nell'armadio ci puoi imboscare un sacco di cose :mrgreen: che non siano prettamente vestiti.
In effetti gli amanti stanno piu comodi nella soluzione 1 :mrgreen: :mrgreen:

maha come al solito svacchi sempre i thread :mrgreen:
ritornando all'armadio 8)
la soluzione 1 prevede di serie una mensola angolare superiore + bastoni appendi abiti superiori e inferiori (ripeto, di serie)
idem la soluzione 2... :roll:
per questo non ne capivo la praticità a livello di spazi....
a me non serve spazio per l'imbosco perchè ho già una stanza adibita a lavaggio/stireria dove imboscherò l'imboscabile...
resta il fatto che sono sempre più indecisa.... :oops:

:wink: scusiamo Maha (qualcuno me lo aveva già detto a me :lol: :lol:

annalisa hai già dove specchiarti quando ti vesti? hai il servomuto etc tutto secondo vostre abitudini....in questo caso la soluzione 2.
Differenze sui prezzi di acquisto o modelli preferiti con limite di variante? :wink:
:) istigo ulteriori dubbi.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

ciao anna ,anch'io ho la soluzione 2 e nell'angolo ci sta un sacco di roba :mrgreen: per fortuna :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

verovero ha scritto:io nell'angolo ho l'abito da principessa! :mrgreen:
(scusa, ogni tanto svacco anch'io i topic) :wink: :oops:
vero :io nell'angolo ho l'universo mondo :oops: :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

allora dopo aver svaccato tutti :mrgreen: vi dico:
l'armadio propostomi come quello wengè della foto che ho postato prima, fatta con una ditta che produce camerette (ovviamente con una maniglia consona 8) )mi sfugge il nome, ve lo dirò domani :roll:
prezzo 1.500 incluso trasporto e montaggio (due laterali da 90 e il centrale a cabina) problema:mi resta poco più di un metro su un lato a causa del tetto mansardato :evil:
quello ad angolo invece 100 euro in meno ma mi resta quasi un metro e 30 cm da riempire sempre su un lato

per la cronaca: lo stesso armadio con angolo da 90 fatto sicuramente con prodotti più schifosi, da Ikea mi costerebbe 500 euro... :roll: