Re: Ecco la mia casina in costruzione

Grazie mille!!!
Io sono una sciagura perchè non mi ricordo nemmeno una marca delle piastrelle scelte :shock:
Cmq per sala, cucina, camere e bagno grande abbiamo optato per un gres porcellanato effetto legno tipo questo (naturalmente siamo andati fuori capitolato :( )
Immagine
Per taverna, cantina, lavanderia, bagnetto in lavanderia e garage abbiamo scelto un gres porcellanato grigio chiaro opaco 30x60. Il colore è più o meno questo:
Immagine
Per il bagno al pian terreno abbiamo scelto delle tinte grigie... non riesco a trovare qualcosa di simile... cmq facciamo fare il mosaico (con i rettangolini) sulle pareti in muratura della vasca e poi a formare una grechina lungo tutte le pareti in alto.

Per il bagno sopra invece abbiamo scelto una cosa un po' più particolare: pavimento effetto legno, per le pareti partendo da terra tre file di piastrelle 30x60 grigio antracite/nere ruvide (tipo effetto pietra) di questo genere:
Immagine
e sopra invece mettiamo piastrelle dello stesso tipo color bianco sporco/beige 30x30. Inizialmente pensavamo di farle posare dritte come i piastrelloni scuri fino ad arrivare a 1.20m ma poi il costruttore ci ha dato l'idea di metterle a rombo come a formare una grande greca in modo anche da salire leggermente di più. Quelle di questo bagno erano fuori capitolato ma il costruttore era talmente contento che avevamo scelto quelle consigliate da lui che non ci chiede la differenza! :D Secondo voi in un bagno del genere che colore possiamo scelgliere per il mobiletto?

Per il rivestimento della cucina abbiamo scelto delle piastrelle rettangolari color verde mela tipo queste
Immagine
anche perchè in sala vorremmo fare una parete di questo colore... pensiamo che con grigio e bianco dei mobili ci stia bene, che ne dite?

Re: Ecco la mia casina in costruzione - aggiornato 03/08/11

agatuccia ha scritto:caspita anna ma da maggio ad oggi avete fatto tutto?!?!!? :shock: :shock: :shock: velocissimi! mi piace molto il verde mela, mi piace la parete attrezzata della sala, mi piace la cucina ma trovo scomodo avere il lavello dalla parte opporsta dei fuochi :roll: :roll: complimenti!
ho fatto lo stesso pensiero!!! a maggio eravamo più avanti noi, ora hai fatto un sorpasso allucinante!! :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

della cucina non mi piace molto la cappa a vista, dato che non è una vera e proprio isola/penisola.... in pratica dal soggiorno non vedo la cucina, ma la cappa sì! ecco questa cosa mi lascia un poco perplessa...
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Complimenti per la casetta...veramente bella!!!
Abbiamo gusti simili...anch'io per il pavimento ho messo il finto legno , un po piu scuro! e per il mio bagno piccolo ho messo le tue stesse piastrelle grige con i mattoncini...per caso la marca è mcm?
La cucina l'ho appena scelta ed è bianca e grigia...simile alla tua!!! COMPLIMENTI!!!! BELLA!!!!!

agatuccia ha scritto:caspita anna ma da maggio ad oggi avete fatto tutto?!?!!? :shock: :shock: :shock: velocissimi! mi piace molto il verde mela, mi piace la parete attrezzata della sala, mi piace la cucina ma trovo scomodo avere il lavello dalla parte opporsta dei fuochi :roll: :roll: complimenti!
eh già... il costruttore è stato di parola!!! aveva detto fine luglio e il 29 infatti abbiamo fatto il rogito :mrgreen:
per la cucina in effetti stupidamente non ci avevo pensato e ce ne siamo resi conto quando ormai doveva arrivare... vi saprò dire se è così scomodo o se è solo questione di abitudine! :roll:

Miremiry ha scritto:
ho fatto lo stesso pensiero!!! a maggio eravamo più avanti noi, ora hai fatto un sorpasso allucinante!! :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

della cucina non mi piace molto la cappa a vista, dato che non è una vera e proprio isola/penisola.... in pratica dal soggiorno non vedo la cucina, ma la cappa sì! ecco questa cosa mi lascia un poco perplessa...
deve essere proprio una questione di gusti... pensa che noi l'abbiamo fatto apposta perchè ci piaceva si vedesse la cappa dal soggiorno... quella esposta era proprio con un'apertura simile alla nostra e ci era piaciuta l'idea! :wink:

birba82 ha scritto:Complimenti per la casetta...veramente bella!!!
Abbiamo gusti simili...anch'io per il pavimento ho messo il finto legno , un po piu scuro! e per il mio bagno piccolo ho messo le tue stesse piastrelle grige con i mattoncini...per caso la marca è mcm?
La cucina l'ho appena scelta ed è bianca e grigia...simile alla tua!!! COMPLIMENTI!!!! BELLA!!!!!
grazie!! per il bagno mi sfugge la marca ma domani guardo nella pigna di piastrelle che ci hanno lasciato in cantina e se c'è la scatola te lo dico! :wink: cmq a me piace molto l'effetto anche se è molto semplice!

Caspita che velocità il vostro costruttore, avevo visto le prime foto dell'album un paio di mesi fa e ora...già tutto arredato, Mi piace tutto, sopratutto i rivestimenti e i bagni! Bella l'idea della parete della testata del letto lillà anche a me piacerebbe. Hai accostato molto bene i colori senza esagerare come nel verde mela parete mattonelle. Mi piace anche la cucina con la penisola, concordo con chi è perplesso sulla cappa a vista dal soggiorno, ma ho già letto che a voi piaceva, e della distanza lavello pc, più che altro si sgocciola se devi lavare qualcosa prima di metterlo in padella, ma come dici tu può essere questione di abitudine e organizzazione. Belle anche le porte anche se io ke avrei fatte bianche.
Grazie dell'accesso free :D

Anna complimenti!!! Mi piacciono molto i rivestimenti tutti tutti! Anche se il bagno sul marrone è molto movimentato come verso di posa.. ma nell'insieme ha il suo fascino!!! Quello grigio invece è perfetto e il pavimento effetto parquet mi piace tanto (l'ho messo anche io!)

SPLENDIDO il setto che separa soggiorno e cucina!!! Scelta originale, funzionale e d'impatto! Bellissimo anche il modo in cui lo avete colorato, col bordino bianco (ho un debole per il verde mela e il verde pistacchio quindi BINGO!)

Solo una curiosità.. non riuscivi a mettere la cappa nel punto in cui il setto arriva al soffitto??? Vederla lì a sinistra mi rovina un po' la simmetria.. ma è una mia fissa la simmetria.. premetto! A primo impatto quando ho visto quel pezzo più alto ho subito pensato alla cappa!

Bellissima la cucina essenza grigia e lucido bianco.. se non avessi preso la time l'avrei fatta così anche io! E COL VERDE MELA OVVIO!! :D

Per le porte.. quell'essenza di legno non è la mia preferita.. ma il design minimale è OK!
Anche la parete TV mi piace.. leggera e movimentata!

Vogliamo altre foto man mano che arredi! COMPLIMENTI!!! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741