Info materassi altezza ridotta

Ciao, entro qui per chiedere delucidazioni....
Nella confusione + totale stiamo pensando (ma dobbiamo ancora decidere) di arredare la cameretta dei bimbi con letti a scomparsa. Il dilemma é sui materassi. I letti che entrerebbero nella nostra configurazione supportano materassi con altezza 18 e 14 (uno dei due solo 14). Pensavo che fosse un'altezza normale, ma poi mi sono accorta che il mio (Bedding a molle insacchettate che trovo meraviglioso) é alto addirittura 25.
C'é qualcuno esperto che sa consigliarmi se scartare del tutto l'ipotesi per la schiena dei pargoli o se basta cercare (e anche qui sarà dura) il prodotto giusto?
Grazie!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Info materassi altezza ridotta

alessia275 ha scritto:Ciao, entro qui per chiedere delucidazioni....
Nella confusione + totale stiamo pensando (ma dobbiamo ancora decidere) di arredare la cameretta dei bimbi con letti a scomparsa. Il dilemma é sui materassi. I letti che entrerebbero nella nostra configurazione supportano materassi con altezza 18 e 14 (uno dei due solo 14). Pensavo che fosse un'altezza normale, ma poi mi sono accorta che il mio (Bedding a molle insacchettate che trovo meraviglioso) é alto addirittura 25.
C'é qualcuno esperto che sa consigliarmi se scartare del tutto l'ipotesi per la schiena dei pargoli o se basta cercare (e anche qui sarà dura) il prodotto giusto?
Grazie!
Con quell'altezza devi quasi per forza andare su lattice o schiumati. Logicamente per dei bimbi devi scegliere la rigidità piu adatta a loro.
Che mi vengono in mente con quell'altezza ci sono:
sapsa (sealy) Amico, lattice h.15 totale che puo andar bene considerando che magari 1cm di tolleranza c'è
sapsa (sealy) dolcesonno, lattice h.12 totale, in alternativa a quello sopra se proprio non ci sta
sapsa (sealy) amico trendy, lattice h.17 totale, lattice (climatizzato o anallergico)
Tutti questi hanno un costo che varia dai 225 ai 300euro di listino.

Con queste altezze puoi comunque trovare anche altri prodotti, magari schiumati (non me ne vengono in mente al momento..)

Se invece vuoi dare ai tuoi figli un riposo "spettacolare" potresti buttarti su 2 Tempur Original 15 (oppure un original15+un deluxe17). Logicamente cambia il costo, e vai da 885 a 1150 euro, ma sicuramente sono prodotti di tutt'altro tipo rispetto alle alternative presenti sul mercato
EX NEGOZIO

Grazie Manuel! Per essere la mia prima informazione, mi stai già aiutando molto!
Intanto mi hai fatto capire che esiste un prodotto che li faccia dormire comodi...chiederò direttamente al produttore se h15 ci può andare. la spesa effettivamente sale, ma il materasso nn si cambia tutti i giorni e la schiena vale sicuramente di +!
Intanto grazie, tengo conto di questo tuo primo e velocissimo consiglio!

alessia275 ha scritto:Grazie Manuel! Per essere la mia prima informazione, mi stai già aiutando molto!
Intanto mi hai fatto capire che esiste un prodotto che li faccia dormire comodi...chiederò direttamente al produttore se h15 ci può andare. la spesa effettivamente sale, ma il materasso nn si cambia tutti i giorni e la schiena vale sicuramente di +!
Intanto grazie, tengo conto di questo tuo primo e velocissimo consiglio!
Considera sempre che l'altezza dei materassi è piuttosto indicativa come tutti i prodotti imbottiti. Ad esempio l'original 20 che ho in expo fa in realtà 19,5cm di altezza. Cosi pure tutti gli altri prodotti.
Venendo comunque dal settore arredo (mio padre ha un negozio) posso dirti che solitamente su quei letti c'è abbastanza tolleranza...
EX NEGOZIO

Grazie davvero Manuel, ottimi e utilissimi consigli. nel we (se trovo aperto) vado in qualche negozio specializzato a toccare con mano!