ponteggio e vacanze? - aggiornamento

ciao,
sapete dirmi come funziona se ci lasciano il ponteggio per il rifacimento tetto e vanno in vacanza? :shock:

va bene che sono assicurati, ma non vorrei trovare qualcuno di notte.... :roll:

che si fa?

grazie!
Ultima modifica di verovero il 04/08/11 22:42, modificato 1 volta in totale.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: ponteggio e vacanze?

verovero ha scritto:ciao,
sapete dirmi come funziona se ci lasciano il ponteggio per il rifacimento tetto e vanno in vacanza? :shock:

va bene che sono assicurati, ma non vorrei trovare qualcuno di notte.... :roll:

che si fa?

grazie!
tata, il ponteggio non ha l'allarme? Ormai ce l'hanno in dotazione quasi tutti, lo attivano di notte e nei weekend e se qualcuno tocca o si arrampica parte.
Se non ce l'ha chiudi sempre bene tutto, finestre e tapparelle. :|
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

verovero ha scritto:ma che allarme... è un ponteggio di legno dell'800.... :?

ma secondo te... può partire una denuncia se lasciano tutto così? :roll:
il problema si pone se qualcuno si arrampica ed entra in casa, non puoi denunciarli a priori se il fatto non è avvenuto. Ovvio che se subisci un furto pagano! Certo che tapparti in casa ad agosto per paura di trovarti qualcuno che tenta di entrare non è proprio il massimo della vita. Ma i lavori non li hanno ancora incominciati? Non potevano aspettare la fine delle ferie per montarlo? O sono a metà e quindi non sono stati a smontare per poi rimontare?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

dovevano durare una settimana....

seeee....

è un mese che sono li, non hanno ancora finito ma devono andare in vacanza, quindi mollano tutto così com'è (lasciando l'amianto nel piazzale ok che è coperto ma a me fa venire comuqnue male...) e se ne vanno in ferie.... :twisted:

poi magari no, stasera torno a casa e hanno smontato tutto...
ma non ci credo, quindi comincio ad incavolarmi... :?
Si chiama resilienza

E' anche per questi motivi che esiste la figura del CSE (Coordinatore della Sicurezza in fase Esecutiva). Intanto l'amianto depositato in cantiere è assolutamente illegale! E la denuncia se la becca l'impresa quanto il committente, che è responsabile della sicurezza nel cantiere, se non ha nominato un CSE. Le polveri potrebbero finire nei polmoni di qualcun altro che abita anche a 50 metri da casa tua.
Idem per i ponteggi..tu pensi al fatto che entri in casa qualcuno..ma pensa se il ponteggio accidentalmente provoca dei danni a terzi..sei sempre tu a finire male!
Architettura e Interior Design

architeo!!! ciao!!! :D
grazie per la risposta, bene molto bene....
vedi che allora faccio bene ad arrabbiarmi...
l'amianto è su dei bancali coperti con la plastica e lo scotch con scritto "attenzione, contiene amianto" e grazie al cavolo.... :?

comunque ale stamattina è uscito da casa e c'erano già i tizi (magari portano via tutto, speriamo, lo scopriremo stasera..) per il CSE so che c'è un terzo, il responsabile sicurezza e un reasponsabile lavori (che forse, non vorrei dire cavolate, è l'amministratore stesso)...

vediamo oggi come si muovono....

grazie! :wink:
Si chiama resilienza

Re: ponteggio e vacanze? - aggiornamento

guarda, preparerei voletieri delle uova marce da lanciare....
ma è come il film "the village", conoscono tutti il signore dell'impresa (scelto dagli inquilini nonostante 10.000 euro in più :evil: ) e quindi faranno tutti finta di niente, compresi i signori delle villette vicino... :roll:

non ho parole... meglio se non penso a tutto il resto se no mi viene il mal di stomaco dal nervoso... :?
Si chiama resilienza