Consiglio piastrelle LILLA!!

Ciao a tutti!!
io ho appena comprato la casa con la mia ragazza e sabato scorso siamo andati a vedere il capitolato..purtroppo pero' non ci ha entusiasmato molto e quindi stiamo pensando di scegliere delle piastrelle extracapitolato.
Dato che vorrei fare un paio di conti per vedere se è una cosa fattibile o meno, chiedo il vostro prezioso aiuto!
Vorrei sapere quale è il prezzo indicativo al mq di una piastrella in ceramica monocottura 30x30 (da capitolato); inoltre vorrei sapere il prezzo di una pistrella smaltata usata per il rivestimento di bagni e cucine (da capitolato).
il fornitore di piastrelle ci ha detto che la posa a 45° e le vie di fuga sono extracapitolato..qualcuno sa indicativamente il prezzo al mq?
Grazie a tutti e a chi mi può dare delle risposte!!
ciao
Ale
Ultima modifica di alegullo il 05/08/11 9:06, modificato 2 volte in totale.

Re: ESPERTI: a voi la domanda..capitolato e extracapitolato?

quando si acquista un qualcosa extracapitolato bisogna mettersi la mano sul cuore e sapere gia fin dall inizio che non sarà un cambio vantaggioso per l acquirente. fortunatamente non tutti ma purtroppo tanti hanno come materiale di capitolato la linea base di tutte le case, a meno che non si tratti di un costruttore che punta alla vendita di un prodotto alto con rifiniture di pregio. inoltre bisogna tenere conto che lo stesso identico materiale comprato da loro e da noi ha gia una variante di prezzo notevole in quanto loro ne comprano mq su mq ogni anno strappando scontistiche che a noi sui nostri acquisti una tantum non riusciremo mai da avere...in più ci marciano sopra...quindi premesso tutto questo ti conviene prendere il capitolato o farti dare nel caso tu ancora non ce l abbia la lista delle marche usate per i pavimenti che non ti piacciono, fai un giro da un rivenditore di quelle marche e ti fai dire quanto costano...a quel punto li confronti col prezzo che poi ti sconteranno per non aver usato i loro materiali e solo li potrai renderti conto se il prezzo è giusto
esempio: piastella X..a te costa 30...il costruttore te la prezza a 10 ..a sto punto valuta se 20euro di differenza che è oltre il 50% di sconto ci puo stare o ti sta fregando.

Re: ESPERTI: a voi la domanda..capitolato e extracapitolato?

Eccomi sono tornato!
ieri sono andato a vedere le piastrelle del capitolato e abbiamo deciso di lasciare solo il parquet nelle camere..il resto è tutto extracapitolato. Ci hanno detto che ci scomputano solo 7.5 euro al mQ sia per le piastrelle dei pavimenti sia per quelle dei rivestimenti. ci hanno proposto delle piastrelle ma siamo molto indecisi, le uniche cose certe sono i colori e il budget.
allora..

BAGNO PICCOLO: LILLA

-MARAZZI serie Rainbow (prezzo circa 50 euro mq)
Immagine
-CERAMICA PIEMME Valentino serie charme (prezzo circa 50 euro mq)
Immagine

qualcuno mi sa consigliare altre piastrelle lilla che possano rimanere su questo budget?

di queste avete delle considerazioni?

Grazie mille!!

Re: Consiglio piastrelle LILLA!!

Ciao,
anche io avevo girato cercando (rare) piastrelle lilla (prima di optare poi per il viola :mrgreen: )
avevo valutato queste, adesso non ricordo di preciso, ma costavano mooolto meno di 50 al mq...
Immagine
http://www.supergres.com/it/3/prodotti/ ... enti-swing

e anche queste, ma costavano un po' di piu' (comunque meno di 50, a parte i decori)
http://www.ceramicasantagostino.it/it/collezione/37
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Consiglio piastrelle LILLA!!

Io ti posso consigliare le Naxos Perlage Lilla, sono quelle che metterò io nel mio bagno.

Sono semplici, moderne, formato del pavimento 33x33 e rivestimento 45x25. Hanno un bellissimo effetto nel controluce e una greca tipo vetroso da 4,5x45 in 3 tonalità di rosa (rosa, lilla, viola).

Per quanto riguarda i prezzi non ho ora il listino sotto mano, ma scontato vengono sui 22/24 €/mq per il rivestimento (scondo di circa il 30/35% sul prezzo di listino).

Io fossi in te ci farei un pensiero, son le uniche piastrelle che ho visto il primo giorno e non sono mai cambiate (per la gioia della mia ragazza ahahahahah!)
Immagine