rivestimento adatto per bagno cieco agg. deciso ...o quasi!!

Gia in procinto di ristrutturareil bagno , ultimamente abbiamo fatto dei progetti diversi e quindi il bagno lo spostiamo addirittura in un altra stanza, che purtroppo è cieca (il bagnetto con la finestra sarà quello di servizio, decisamente più piccolo) ,
già tempo fa mi ero innamorata di questo mosaico da abbinare ad un pavimento scuro in pietra , mobili moderni tinta wengè

Immagine

Uploaded with ImageShack

ma il bagno attuale ha la luce naturale quindi ci stava anche, ora però che il bagno verrà spostato in una stanza cieca ho i miei dubbi...vorrei qualcosa che desse luce qualcosa di allegro ed ero orientata su una cosa del genere

http://www.iperceramica.it/display.html ... -tropicana

potrei anche usare la parte bianca su tutte le pareti e il mosaico verde solo nella cabina doccia e magari dietro ai sanitari..che ne pensate???questo rivestimento non farebbe risultare la stanza più luminosa e accogliente??? sicuramente i mobili non andranno bene più in wengè , ma avevo pensato ad un legno chiaro, colore che poi ritroverei nella scarpiera incassata nella nicchia che è già presistente nella stanza, cosi mi eviterei di rifarla.

Uff...sono piena di dubbi!!!
Ultima modifica di edith il 26/09/11 23:06, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: rivestimento adatto per bagno cieco

Ciao, molto bello il tipo di mosaico, non uniforme...originale! l'unico dubbio che ho è sul colore, magari quel verde a lungo andare poi ti annoia (gusto personale, deve piacere a te ovviamente).
L'idea di fare dietro ai sanitari e dentro la doccia un altro colore è una bella scelta!

Controcorrente: il verde mi piace, lo trovo molto fresco e personalmente lo preferisco anche al lilla!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:Controcorrente: il verde mi piace, lo trovo molto fresco e personalmente lo preferisco anche al lilla!!!!
ecco quello che ho pensato anche io quando l'ho visto.......fresco... luminoso , con molta probabilità non avrei nepppure pensato a cercare uan fantasia simile eppure vedendola mi son dovuta ricredere, ho visto lo stesso tipo di mosaico (che poi non è un mosaico ma è una mattonella con finto mosaico :roll: ) in azzurro e io che detesto l'azzurro , stranamente mi è piaciuto.

Ci vedrei qualcosa di simile come mobile lavabo , visto che ho un mobile incassato in nicchia della stessa finitura....quindi evito di cambiarlo...che dite potrebbe starci bene??
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

mhmh... forse leggermente più scuro...
per la posa, ricorda che c'era una utente che aveva casa all'estero (a Bxl?? in Germania??) che aveva un bagno moooolto carino, con vista sui tetti, con il mosaico verde - seppur più scuro del tuo - solo dietro al lavabo ed agli igienici... viste le dimensioni del bagno e per non appesantirlo potrebbe essere una buona soluzione!... solo che non ricordo l'album... ho anche provato a cercarlo ma non lo trovo più! magari qualcuno lo ricorderà, spero...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Grazie Bradipa...l'effetto finale vorrei prorpio che risultasse cosi...fresco giovane semplice.....in effetti il mosaico verde andrebbe usato solo nei particolari...solo che io eviterei la pietra a terra...nel mio caso scurirebbe troppo l'ambiente.....quel bagnetto mi piace proprio tanto!! :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

A me il Tropicana di iperceramica piace, quel punto di verde tra l'altro non e' che sia particolarmente squillante....
solo che nella doccia non lo capisco tanto (mi sembra sacrificato) otterresti comunque un ambiente fresco e luminoso.
Pero' se vuoi esaltare i colori di un ambiente che verra' uilluminato solo da luce artificiale, ci sono anche soluzioni piu' "notturne" :mrgreen:
tipo piastrelle con bagliori metallici...qui il bagno di Sil70 (Antares di Ceramica di Imola)
Immagine
Fusioni di Fornaci d'Agostino
Immagine
Grafis di ceramica Lord
Immagine
L'effetto forse e' diverso dalla tua idea iniziale ma era per darti un'alternativa :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

No, infatti, ti orientavi su un genere un po' diverso :wink:
diciamo che gli ultimi bagni ciechi che ho vito ristrutturati andavano molto sulla stile Glam
se vuoi un ambiente piu' fresco potresti scegliere pero' una piastrella diamantata o con lavorazione particolare in maniera da catturare
qualche brillio :wink:
Graniti Fiandre Gold
Immagine
ceramica King Living il calssico diamantato
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:No, infatti, ti orientavi su un genere un po' diverso :wink:
diciamo che gli ultimi bagni ciechi che ho vito ristrutturati andavano molto sulla stile Glam
se vuoi un ambiente piu' fresco potresti scegliere pero' una piastrella diamantata o con lavorazione particolare in maniera da catturare
qualche brillio :wink:
Graniti Fiandre Gold
Immagine
ceramica King Living il calssico diamantato
Immagine

grazieeeeeee !!!molto bella la prima , e con gli accessori ci si può sbizzarrire con qualsiasi colore!! :o
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

abbiamo deciso o quasi..
avrei eliminato il mosaico verde bianco (non vorrei che prima o poi mi stanchi)
cosa ne pensate di tutto abbinamento????

i mosaici sono della Fap Ceramiche non saprei chi scegliere tra i due o meglio non sono convinta di nessuno dei due...ma non riesco a trovare un mosaico bianco e argento!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

a terra mi piacerebbe mettere dell'ardesiacon questo tipo di finitura...che dite l'accostamento con il mosaico sta bene????
Immagine

Uploaded with ImageShack

l'effetto finale dovrebbe risultare più o meno cosi ( però l'ardesia solo a pavimento)
Unico dubbio... ma in un bagnetto cieco neppure tanto grande l'effetto sarà bello comqunque????? :cry:
Immagine

Uploaded with ImageShack

il mobile dovrebbe essere simile a questo anche più scuro sul wengè (visto che oramai abbiamo deciso che nella nicchia verrà eliminata la scarpiera esistente in legno chiaro e ci andranno lavatrice e asciugatrice).
Immagine

Uploaded with ImageShack

i sanitari saranno sospesi sicuramente della Ideal Standard, la rubinetteria ancora da decidere , ma sicuramente non voglio nulla di complicato o particolare...preferisco al praticità.... invece la porta per la nicchia doccia (70x120) dovrebbe essere come questa qui ma con una parte fissa e l'altra parte a battente.

Immagine

Uploaded with ImageShack

allora che ve ne pare di tutto l'ambaradan?????gli abbinamenti potrebbero andare bene???
la mia casina
viewtopic.php?t=51467