grazie a chi vorrà rispondere. è il mio primo post.
potreste dirmi, lo so che è difficile, quale azienda li ha fabbricati?

Moderatore: Steve1973
grazie, secondo voi quanto potrebbe costare? è fattibile un rifacimento con la pelle?aria78 ha scritto:Trovare l'azienda credo sia abbastanza impossibile...e poi a che pro?
Fatti fare un preventivo da un bravo tappezziere
grazie ancora, continuo con le domande:aria78 ha scritto:si,penso che non siano problemi.
penso sia costoso..e anche parecchio
I bravi e onesti o sono morti o sono falliti tutti.aria78 ha scritto:3.000,00 € non sono nemmeno pochi!!!
Non sono un'esperta di tappezzeria.L'importante e' trovare un bravo (ed onesto) artigiano.
Se le strutture ed i molleggi sono ancora validi sicuramente ti conviene..calcolandone poi il valore affettivo
hai ragione per il "fiore" ma... la seduta è in "ottimissimo" stato, sul divano addirittura i miei figli saltano ancora oggi (9 e 10 anni) e tutto ritorna come prima. sono ancora più confuso...Mcariot ha scritto:Il modello mi sembra buono , bisognerebbe capire che legno è( presumo Noce)e com'è l'intaglio.
Anche se una volta si lavorava bene e si si usavano materiali buoni ma, dubito che le cinghie e la gomma siano buone . Diciamo che con 3000 ci stai dentro al pelo , logicamente dipende dal tessuto che si utilizza, e per quello stile di solito i tessuti hanno dei costi sopra la media.Logicamente utilizzando tessuti buoni, altrimenti che fai ? Rifai un salotto di quel genere e metti una stoffa scrausa?
Certo che quel "fiore" scentrato sul cuscino della seduta, grida vendetta!!!!
Torna a “Divani e divani letto per arredare la casa”