da nessuno0505
Certo che siamo su due galassie diverse!
Ciò non toglie che se manca un ripiano dell'Ikea è vero, nessuno me lo porta a casa, ma se vado all'Ikea e lo faccio presente me lo danno eccome, altro che chissefrega tengo l'armadio tutto storto...
Quanto alla frase sui milioni di mobili e i milioni di clienti soddisfatti... se sono un operaio cassintegrato con famiglia a carico e non mi posso permettere Molteni, vado all'Ikea e compero al giusto prezzo in rapporto a ciò che vale un armadio che non sarà il leader di mercato, sarà pure fatto di truciolato e colla vinilica e me lo dovrò montare da solo, ma che assolve alla sua funzione e in certi casi è pure carino come design.
Se invece ho la fortuna di avere un lavoro stabile e adeguatamente remunerato in rapporto alle mansioni che svolgo, anche se non faccio Berlusconi di cognome posso decidere di spendere qualcosa in più, alla ricerca di una migliore qualità.
Quando poi mi rivolgo al leader del mercato, considerando che la qualità è per la vita e un piccolo sacrificio vale la pena di farlo, è anche giusto e sacrosanto che pretenda certi servizi, visto che li pago, se no andavo all'Ikea!
Detto questo, immagino che di questi tempi siano molto più numerosi gli operai cassintegrati che si comperano l'armadio di Ikea col design carino e sono tutto sommato soddisfatti di ciò che hanno acquistato, rispetto a quei pochi fortunati che qualche soldo in tasca ancora ce l'hanno e decidono di andare da Molteni e che poi, dopo un'anta scheggiata e i cassetti più larghi dell'armadio, certo alla fine sono anche soddisfatti... sfido, con quello che hanno pagato vorrei vedere!