Prezzi Villanova e Novamobili

Salve a tutti, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

Sto facendo qualche preventivo per un armadio angolare di circa 290x230x240h.

Mi sono soffermato su due preventivi in particolare:
- Villanova è di circa 3000 euro con la nuova anta babila (laminato), mi sembra un buon prezzo ma purtroppo non mi convince lo sfruttamento dell'angolo, mi sembra di perdere spazio

- Novamobili: la gestione dell'angolo (132x132) è perfetta visto che si riesce a dividere in tre e a usufruire di una colonna centrale di ripiani (per lenzuola piumini e quant'altro) e ai lati appendini in alto e in basso qualche altro ripiano). L'unica perplessità è che il rivenditore mi sembra che spari un po alto, 5000 € con ante a battente plissè e 4000 euro per ante classiche con effetto spazzolato

Che ne pensate?
Ultima modifica di Wolandazazel il 07/08/11 14:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Prezzi Villanova e Novamobili

Wolandazazel ha scritto:Proprio nessuno mi sa dare un opinione?
Non ho idea delle fasce di prezzo degli armadi e le poche che ho me le sono fatte in questo forum.
Per il prezzo è difficile dirti se buono o meno visto che non hai postato un disegno con l'attrezzatura interna aggiunta. L'anta plissè è molto bella come design e anche un pò costosetta. Comunque tra Villanova e Novamobili scelgo indubbiamente quest'ultima, qualitativamente superiore sia a livello tecnico che estetico. Villanova punta sul fatto che produce "tamburato" (almeno fino a due anni fà) anche se un tamburato discutibile dal punto di vista della tipologia....
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Grazie mille della risposta Gianfry, avevo perso la speranza che qualcuno rispondesse, nel frattempo ho fatto fare qualche altro preventivo e diciamo che per l'attrezzatura interna siamo intorno ai 400 euro ( no cassettiere, solo ripiani, appendini e un servetto).
Ho avuto un preventivo per l'anta plissè di novamobili ancora più alto ma per per l'anta in spazzolato la stessa persona mi ha fatto un preventivo più conveniente. Ricapitolando:
Primo rivenditore: anta plissè 5000 € e anta normale spazzolato 4000

Secondo rivenditore: anta plissè 6400 !!!! e anta normale spazzolato 3400 !!!

Assurdo, considera che gli ho chiesto gli stessi moduli e le stesse attrezzature interne.

Per quanto riguarda il Villanova mi intrigava l'anta Babila veramente molto carina, ma l'angolo del novamobili (130x130) mi serve di più visto che ha la possibilita di essere diviso in tre da due fianchi interni con colonna di ripiani centrale.
La modularità prevede un angolo 130x130, due moduli da 97,5 e un modulo da 57,5

Wolandazazel ha scritto:Grazie mille della risposta Gianfry, avevo perso la speranza che qualcuno rispondesse, nel frattempo ho fatto fare qualche altro preventivo e diciamo che per l'attrezzatura interna siamo intorno ai 400 euro ( no cassettiere, solo ripiani, appendini e un servetto).
Ho avuto un preventivo per l'anta plissè di novamobili ancora più alto ma per per l'anta in spazzolato la stessa persona mi ha fatto un preventivo più conveniente. Ricapitolando:
Primo rivenditore: anta plissè 5000 € e anta normale spazzolato 4000

Secondo rivenditore: anta plissè 6400 !!!! e anta normale spazzolato 3400 !!!

Assurdo, considera che gli ho chiesto gli stessi moduli e le stesse attrezzature interne.

Per quanto riguarda il Villanova mi intrigava l'anta Babila veramente molto carina, ma l'angolo del novamobili (130x130) mi serve di più visto che ha la possibilita di essere diviso in tre da due fianchi interni con colonna di ripiani centrale.
La modularità prevede un angolo 130x130, due moduli da 97,5 e un modulo da 57,5

Per modularità Novamobili è notevolmente superiore a Villanova....non vi è paragone. Il prezzo non mi sembra però tanto conveniente..... :?
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for

Tutti i prezzi fatti del novamobili ti sembrano alti? anche quello da 3400?
Forse si sono tenuti alti per avere margine di trattativa?
Purtroppo mi sono fatto fare anche dei preventivi a listino (con il listino a me visibile così vedevo se lo gonfiavano) ma discordano tra di loro!!!!
Ci sto capendo sempre meno

Sigh!

Wolandazazel ha scritto:Tutti i prezzi fatti del novamobili ti sembrano alti? anche quello da 3400?
Forse si sono tenuti alti per avere margine di trattativa?
Purtroppo mi sono fatto fare anche dei preventivi a listino (con il listino a me visibile così vedevo se lo gonfiavano) ma discordano tra di loro!!!!
Ci sto capendo sempre meno

Sigh!
Benvenuto nello strano mondo dei mobili..... :lol:
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for

Wolandazazel ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Benvenuto nello strano mondo dei mobili..... :lol:
Non riesci a essere meno ermetico e almeno a darmi un idea generica di quanto dovrei spendere?

Please! :?
Sui 3.100 quello con anta liscia e sui 4.700 quello con anta plissé, sempre tenendo conto di distanze limitate... :wink:
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for

Wolandazazel ha scritto:Intendi distanze limitate di consegna vero?

Comunque grazie un miliardo almeno so su che basi trattare, i prezzi li intendi con allestimento interno escluso o incluso?

mi consigli gli ammortizzatori nelle meccaniche delle ante?
Si distanze per la consegna. Intendo con attrezzatura di serie più alcuni ripiani aggiutivi, come hai chiesto te. Si consiglio gli ammortizzatori, tanto il costo è moderato.
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for

Gianfry grazie infinitamente, anche per la pazienza...

Visto che la Novamobili fa armadi in truciolare, consigli (se c'è naturalmente) qualche altra azienda sulla stessa fascia di prezzo che fa tamburato di buona qualità?

Mi sono fissato sulla novamobili effettivamente per via dell'anta plisset e soprattutto per via della possibilità di fare l'angolo come avevo scritto più su

Tomasella non è malaccio e usa tamburato, anche se tamburato non di legno....Io preferisco armadi con scocca truciolare, più resistenti ma soprattutto con possibilità di fuori misura a tutto campo. Non ricordo se Mazzali faccia tamburato, sono anni che non la tratto. Comunque per prezzi buoni prova San Giacomo, Jesse, Rossetto....per i più cari Presotto, Misuraemme, Lema, Poliform, Molteni ecc..
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for

Si mazzali fa tamburato, tra l'altro l'azienda e qui dove abito però come prezzi sembra inavvicinabile anche se fino adesso (tra quelle viste) è l'unica azienda che mi da la stessa modularità dell'angolo della novamobili.
Insomma secondo te come solidità e duttilità va bene anche un buon truciolare.

Wolandazazel ha scritto:Si mazzali fa tamburato, tra l'altro l'azienda e qui dove abito però come prezzi sembra inavvicinabile anche se fino adesso (tra quelle viste) è l'unica azienda che mi da la stessa modularità dell'angolo della novamobili.
Insomma secondo te come solidità e duttilità va bene anche un buon truciolare.
Yess... :wink:
Only to be with you
Only to be with you
Only to be with you
What I'm looking for