meglio doppio o triplo vetro per isolamento acustico?

Salve a tutti, abito a bari e sto per rifare gli infissi di casa. Mi hanno proposto la serie Zendow della Deceunick, che come caratteristiche principali ha profili da 70 mm a 5 camere:

http://www.deceuninck.it/Zendow.aspx

I vetri sono basso emissivi Glaverbel Planibel LOW-E I-Top 1,4 w/m2k.

Poi ho richiesto il riempimento con gas argo che dovrebbe aumentare ulteriormente l'isolamento acustico.

Ora la questione che mi assilla è questa: dato che abito su una strada molto trafficata, per avere un ulteriore miglioramento acustico, mi conviene mettere i tripli vetri o non c'è differenza coi doppi vetri?

La differenza di prezzo x i tripli vetri per 4 finestre è di soli 500 euro in totale, e mi dispiacerebbe rinunciarvi se ci fosse un reale miglioramento acustico.

Saluti

Re: meglio doppio o triplo vetro per isolamento acustico?

Cambia serramentista che fai prima: il gas argoN serve per isolamento termico! Doppio o triplo vetro i valori di abbattimento acustico sono uguali; devi farti mettere una pellicola apposta per i rumori e io varierei anche i spessori interno esterno dei vetri per spezzare ' l onda sonora' ...Comunque sappi che se anche hai un buon serramento 'antirumore',oltre ad essere montato bene puo influire negativamente sui rumori il resto della casa, tipo muri, fondamenta ecc...