Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti perchè i post che scrivete sono sempre molto esaustivi e scritti con educazione. Bravi!
Veniamo al motivo di questa mia.
Devo arredare 2 camerette, una per un bambino e l'altra per una bambina, e seguendo i vostri consigli mi sono orientato su Battistella e Colombini. Dopo qualche nottata in internet a sfogliare i cataloghi e qualche visita dai rivenditori, ho attualmente tre preventivi e i prezzi sono grossomodo alla pari, anche se devo dire la verità è molto difficile confrontarli in quanto sono sufficienti 2 mensole o tre cassetti in più per aumentare di non poco. Poi ogni arredatore ha le sue idee e "costringerlo" a cambiare non è proprio semplice.
Comunque:
- alla richiesta di una copia DETTAGLIATA del preventivo tutti rispondono con il totale per cameretta, non ho ricevuto nessun disegno 3D (visto solo al PC), da due solo la piantina a schizzo; non so se è prassi fare così ma uscito dal negozio non mi rammentavo più di cosa conteneva il preventivo. Così da adesso imporrò io cosa voglio e ai miei gusti, vedremo.
- i pagamenti: 30% all'ordine e il saldo alla consegna! Lavoro in una azienda privata e io dai miei clienti questi pagamenti me li sogno. In particolare il 30% di acconto è un pò fastidioso, su alcune migliaia di euro è una bella cifra.
- un dubbio sulle dimensioni del lettino (materasso): Battistella ha tutto 80 o 90cm, mentre Colombini (che attualmente preferisco per design/colori) ha 80cm e solo alcuni letti 90cm di materasso. Quale scegliere? Larghezza 80 o 90cm? Io opterei per 90, ma consigliatemi voi.
- il materasso: è preferibile acquistarlo dal venditore della cameretta? Forse si risparmia qualcosa?
Mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio per le risposte.
Ciao
Re: Dimensioni letto per cameretta e altro.
#2Se non hai problemi di spazio io opterei per il materasso da 90....10 cm in piu' sono comunque piu' comodi.
Per quanto riguarda il pagamento il 30% mi pare onesto...senza contare che qualche fantasioso e onestissimo mobiliere chiede pagamento anticipati (con buona gioia dei clienti!
)
Per quanto riguarda il pagamento il 30% mi pare onesto...senza contare che qualche fantasioso e onestissimo mobiliere chiede pagamento anticipati (con buona gioia dei clienti!

..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.