Ho un grosso dubbio sulle asciugatrici: disperdono umidità o no? sul forum ho letto entrambe le cose, e ammetto di non capirci più niente. non ho mai avuto un'asciugatrice, quindi fate conto di parlare a un uomo preistorico.
Vi espongo il problema: stendo in soffitta, non avendo altri posti adatti, e sto impazzendo con la condensa che rovina i velux, fa ammuffire le cose ecc. al momento sto sopperendo con un deumidificatore che funziona giorno e notte, ma spendo cifre folli in corrente (tipo 100€ al mese tra novembre e febbraio, contro 25 durante il resto dell'anno) e il risultato non mi sembra il massimo.
Ho pensato di prendere un'asciugatrice per tagliare la testa al toro, quello che mi interessa è che l'umidità NON finisca nell'ambiente. ho a diposizione uno scarico per far espellere l'acqua raccolta immediatamente, non mi interessa la rapidità, mi interessano poco i consumi (tanto comunque vada rispetto ad ora non posso che migliorare), va benissimo se è rumorosa e se stropiccia, quello che voglio è azzerare o almeno abbattere del 90% l'emissione di umidità.
quello che non vorrei assolutamente è spendere dei soldi, occupare spazio con un nuovo elettrodomestico e poi avere lo stesso problema di prima, il problema non è lo spazio per stendere, ma la fine che faccio fare all'acqua

attendo i vostri consigli, ciao!