Falomo Balance: H2 o H3?

Salve a tutti :)
Ho letto pareri discordanti (chi consiglia l'H2 fino ad un certo peso, chi consiglia in ogni caso l'H3 perché ritiene l'altro troppo morbido...) e quindi ho deciso di creare una discussione apposita...
Nello specifico mi servirebbe un'indicazione su quale versione del materasso Falomo Balance comprare, tenendo conto che peso 74 kg (per 1,80m). Inoltre avrei bisogno delle indicazioni per un altro materasso matrimoniale (sempre Balance) per 2 persone: una di peso 78kg (1.72m) e l'altra 63kg (1.62m). Grazie!

Re: Falomo Balance: H2 o H3?

io personalmente non consiglierei un H3 ad una corporatura come la tua e forse nemmeno per il matrimoniale.

Ma fondamentale è come ti sei sentito tu.
io ti proporrei questo check:

- quale materasso ha aderito meglio al mio corpo
- quale materasso mi dato il maggior senso di comfort sia supino che sul fianco
- quale materasso sul fianco mi ha compresso meno la spalla
- quale materasso mi ha fatto sentire più rilassato

Spesso molte persone si sentono meglio sul materasso più morbido ma si pongo dei problemi perchè, per quanto sia stato dimostrato il contrario, hanno ancora intesta che il materasso giusto dev'essere "duretto".
Chi afferma che h2 è troppo morbido lo fa in base alle sue sensazioni personali ed alla sua corporatura.
se qualcuno ti dicesse che il prosciutto crudo fa schifo cosa penseresti? che forse non piace a quella persona o che ha mangiato un prosciutto schifoso, non per questo smetti di mangiarlo....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Purtroppo c'era solo una versione in esposizione ed ho potuto provare solo quella. Per questo volevo raccogliere un po' di opinioni o un'indicazione generica in base al peso...
io personalmente non consiglierei un H3 ad una corporatura come la tua e forse nemmeno per il matrimoniale.
Un voto per l'H2 quindi :)

H2 anche secondo me. Premesso che è tutto molto soggettivo per le vostre corporature l'h2 va benissimo.

Concordo con libero per quanto riguarda la paura insensata dei clienti nei confronti dei prodotti non rigidi, ma li capisco visto che per anni il materasso buono doveva essere rigido..
EX NEGOZIO