bagnetto lavanderia

Salve a tutti,
devo ristrutturare il mio bagnetto di dimensioni 2,46 (lunghezza) x 1,50 (larghezza), con finestra in fondo.
Vorrei inserirvi, doccia , pila, lavatrice e almeno un sanitario (WC).
Grazie in anticipo.

Re: bagnetto lavanderia

Puoi mettere una piantina? inoltre gli scarichi li rifarai o rimangono quelli? (nel caso indicali sulla piantina e indica anche termosifone e tutto ciò che può esserci)

Dimenticavo: sei in affitto o è di proprietà? Bisogna anche vedere le intenzioni di spesa.

Devotchka ha scritto:Puoi mettere una piantina? inoltre gli scarichi li rifarai o rimangono quelli? (nel caso indicali sulla piantina e indica anche termosifone e tutto ciò che può esserci)

Dimenticavo: sei in affitto o è di proprietà? Bisogna anche vedere le intenzioni di spesa.

la casa è di mia proprietà, e dovrò ristrutturarla totalmente, ciò comporta anche la possibilità di variare i punti di scarico.
scusate ma non so inserire la piantina!!!!
Cmq..la porta e la finestra sono poste nei lati piu corti del rettangolo, l'una difronte all'altra!!

Guarda, io ho provato e riprovato, ma tutto non riesco a farcelo stare! Tieni conto che le docce minime sono 70x70 e con una larghezza di 150 non puoi permetterti gran chè di fronte se vuoi anche camminarci. La doccia è proprio necessaria lì? Visto che ristrutturi tutto nelle stanze a fianco non puoi ricavare una nicchia o per la doccia o per lavatoio+lavatrice?

Premetto che non sono un'esperta ma io posizionerei una piccola doccia 70x70 accanto alla porta (con una porta da 70 cm scorrevole, essendo il bagno largo 1,50 m, dovresti starci).
Accanto alla doccia posizionerei il water (ovviamente uno small) e di fronte al wc lavatrice e piccolo lavabo naturalmente entrambi a profondità ridotta.
Così ipotizzando una lavatrice di 40 cm di profondità e mettendo di fronte il wc anche profondo 50 cm avresti 60 cm di passaggio in mezzo che sono sufficienti.
Spero di essermi spiegata :roll:

Ludovica0001 ha scritto:Premetto che non sono un'esperta ma io posizionerei una piccola doccia 70x70 accanto alla porta (con una porta da 70 cm scorrevole, essendo il bagno largo 1,50 m, dovresti starci).
Accanto alla doccia posizionerei il water (ovviamente uno small) e di fronte al wc lavatrice e piccolo lavabo naturalmente entrambi a profondità ridotta.
Così ipotizzando una lavatrice di 40 cm di profondità e mettendo di fronte il wc anche profondo 50 cm avresti 60 cm di passaggio in mezzo che sono sufficienti.
Spero di essermi spiegata :roll:

grazie gentilissima!!!