Preventivo finestre

Rieccomi a voi per avere un consiglio sul preventivo delle finestre che mi hanno dato stamattina.

Alluminio legno, giunto aperto, vetro camera 4/12/4, colore interno noce colore esterno alluminio pellicolato noce:
3 finestre 100x180,5 - 702,00 € cadauna
1 finestra 60x180,5 - 585,00 €
coprifilo interno legno a colore 55 € x 4
coprifilo esterno alluminio a colore 45 € x 4
messa in opera serramenti 35€ x 4

Siccome eravamo un po' indecise sulle finestre abbiamo chiesto anche un preventivo per quelle in PVC pellicolato legno e questo è il risultato:

vetrocamera 4-16-4 basso emissivo planitherm futur canalino nero Rmp -6/7-12-4 basso emissivo planitherm (rivestimento b.e. su 33.1)canalino nero
telaio fisso: 8006+R
telaio mobile: 8068+R
STULP 8000
trasmitt. termica 1,8 W/m^2xK
ferramenta colore bronzo
livello sicurezza battente: standard

3 finestre 100x180,5 - 600,00 € cadauna
1 finestra 60x180,5 - 381,75 €
coprifili a colore 13024 piatto da 40 20,25€ x 4
messa in opera serramenti 35€ x 4

Ora veniamo alle persiane:

persiane in alluminio a lamelle orientabili colore ral di serie 290,00 € al MQ compresa fornitura e messa in opera.

E queste sono le zanzariere:

zanzariere modello plissé colore ral di serie rete grigia 115,00 € al MQ

Ora, il proprietario del negozio non ha messo le marche e alla mia domanda di metterle mi ha risposto che mi farà sapere (deve farci sapere il preventivo della porta blindata ancora) ma mi è sembrato un po' evasivo. Questa è la mia prima ristrutturazione quindi non sono esperta ma penso che debba sapere cosa sto comprando no? Anche le finestre hanno le marche vero? Se non altro per sapere cosa sto comprando e come compararlo con gli altri preventivi che sto cmq chiedendo... :P scusate l'ignoranza.... In ogni caso vedendo le caratteristiche delle finestre cosa vi sembra questo preventivo??

grazie in anticipo come sempre

Re: Preventivo finestre

Non posso dirti niente sui prezzi, ma il il sistema Alluminio - Legno è pessimo!

Il legno all'esterno si rovina dopo 5-10 anni e non ti godi la sua bellezza per il fatto che sta fuori

L'alluminio è abbastanza bruttino da vedere all'interno ed è freddo!

Un Ottimo sistema è il Legno - Alluminio, Il calore e il fascino del legno all'interno della casa, La resistenza agli agenti atmosferici e la versatilità (nei colori) dell'alluminio all'esterno
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

ma il legno sta dentro e l'alluminio sta fuori... almeno nelle finestre che il negoziante mi ha mostrato... poi non so perché ha messo al contrario nel preventivo... mo' mi preoccupo... :shock: ho dato per scontato fosse un inversione senza significato manco sapevo si potessero fare con alluminio dentro e legno fuori... :shock:

feles11 ha scritto:Non posso dirti niente sui prezzi, ma il il sistema Alluminio - Legno è pessimo!

Il legno all'esterno si rovina dopo 5-10 anni e non ti godi la sua bellezza per il fatto che sta fuori

o
Feles ma che dici????? :shock: :shock:
Che sia alluminio/legno o legno/alluminio il legno sara' sempre all'interno e l'alluminio all'esterno.
Quel che cambia e' la struttura portante. una di legno mentre l'altra di alluminio.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto:Non posso dirti niente sui prezzi, ma il il sistema Alluminio - Legno è pessimo!

o
Feles ma che dici????? :shock: :shock:
Che sia alluminio/legno o legno/alluminio il legno sara' sempre all'interno e l'alluminio all'esterno.
Quel che cambia e' la struttura portante. una di legno mentre l'altra di alluminio.
Hai ragione, non avendoli mai trattati o prodotti o interessato a questi, per ignoranza ho detto una c*****a
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Yunie ha scritto:...il proprietario del negozio non ha messo le marche e alla mia domanda di metterle mi ha risposto che mi farà sapere ...
Probabilmente gestisce più marchi e vuole avere margine per rifilarti il più economico. Fatti dire le marche che ti sta proponendo, altrimenti è complicato dare un giudizio sui prezzi.

Confermo che l'alluminio/legno è un sistema in alluminio con la parte in legno all'interno.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Un prezzo buona qualità lo poi trovare su le infissi fate da sistemi di PVC marchio rehau 70 che una finestra da 1425 per 1370 vetro Saint Cobain 4-16-4 / 6 stanze d aria rover oro 295 + iva

Intanto grazie a tutti per le risposte... il numero dei preventivi aumenta e anche la confusione :? anche perché sembrano tutte proposte diverse nonostante i materiali siano quelli e quindi da non addetta ai lavori non so scegliere...

Le misure sono quelle del primo post e queste sono due altre proposte fattemi:

1)infissi tuttolegno profilo maggiorato 86mm 3 guarnizioni vetro termico 5/18/4 basso emissivo € 3150 + iva
oppure
alluminio legno profilo 98 mm taglio termico vetro 4/32/4 basso emissivo con argon €3750 + iva
oppure
PVC effetto legno profilo 80 mm vetro 4/20/4 basso emissivo €2950 + iva

per le persiane in alluminio a lamella fissa lui mi propone €1700 + iva scrive telaio 740 mm ma presumo sia un errore di battitura :shock:

zanzariere scorrevoli rullo ridotto 40 mm €500+ iva

per quanto riguarda questo preventivo escluderei il tutto legno per motivi di manutenzione e anche onestamente costi...
Procedura per il 55% inclusa nel prezzo in tutti i casi e inclusa anche posa in opera.

2) quest'altro mi mette solo alluminio (non tratta altro) e per giunta non mi mette voce per voce i costi per cui mi fa insospettire un po' ... cmq c'è anche la porta blindata in mezzo

N°3 persiane a lamella fissa con misure come da abaco allegato realizzate in alluminio
colorazione RAL 6005 verde, complete di accessori neri, guarnizioni in epdm nere.

N° 4 infissi con misure e tipologia d'apertura come abaco allegato realizzati con profili in
alluminio a taglio termico, colorazionefinto legno da scegliere tra la gamma disponibile, completi
di accessori in finitura oro lucido, vetrocamera 4-15-4 planiterm ultra N con gas inerte,
guarnizioni in EPDM nere.
Con gli infissi sarà fornita la documentazione necessaria per adempiere alla normativa inerente e
per accedere allo sgravio fiscale secondo vigente finanziaria.
N° 4 zanzariere cm 120 x cm 190 con richiamo verticale a molla, finitura RAL 6005 verde.
N° 1 porta blindata a 2 battenti, realizzata su misura con struttura in lamiera presso-piegata da
30\10 finitura marrone bucciato esterno RAL 9010 bianco interno, pannello interno colore bianco,
pannello esterno recuperato da quello esistente, completa di serratura a 8 punti di chiusura con 2
cilindri di tipo EUROPEO, defender a protezione della serratura, paraspifferi, spioncino, paletto
notte, sistema antistrappo sul lato cerniere. Tutti gli accessori interni ed esterni con finitura ottone
lucido.
Totale offerta:
€ 8.425,00

Totale scontato:
€ 7.835,00

PREZZI INTESI I.V.A. ESCLUSA

Ora.. a parte il fatto che alla mia domanda del motivo del conto unico ha detto che metteva tutto assieme per farmi risparmiare... e la cosa non mi ha proprio convinta... direi che il primo di questi ultimi due sia più conveniente perché anche se non proprongono la stessa cosa credo che in ogni caso l'alluminio legno dovrebbe costare di più dell'alluminio semplice giusto?
E considerando che una porta come la mia penso che si aggiri sui 1700€ quasi vanno a pareggiare come costi no? Eppoi anche il vetro il secondo 4/15/4 e il primo 4/32/4 sembrerebbe esserci una bella differenza :shock:

Mi aiutate a dipanare la matassa? grazie ancora!!

Yunie ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte... il numero dei preventivi aumenta e anche la confusione :? anche perché sembrano tutte proposte diverse nonostante i materiali siano quelli e quindi da non addetta ai lavori non so scegliere...

Le misure sono quelle del primo post e queste sono due altre proposte fattemi:

1)infissi tuttolegno profilo maggiorato 86mm 3 guarnizioni vetro termico 5/18/4 basso emissivo € 3150 + iva
oppure
alluminio legno profilo 98 mm taglio termico vetro 4/32/4 basso emissivo con argon €3750 + iva
oppure
PVC effetto legno profilo 80 mm vetro 4/20/4 basso emissivo €2950 + iva

per le persiane in alluminio a lamella fissa lui mi propone €1700 + iva scrive telaio 740 mm ma presumo sia un errore di battitura :shock:

zanzariere scorrevoli rullo ridotto 40 mm €500+ iva

per quanto riguarda questo preventivo escluderei il tutto legno per motivi di manutenzione e anche onestamente costi...
Procedura per il 55% inclusa nel prezzo in tutti i casi e inclusa anche posa in opera.

2) quest'altro mi mette solo alluminio (non tratta altro) e per giunta non mi mette voce per voce i costi per cui mi fa insospettire un po' ... cmq c'è anche la porta blindata in mezzo

N°3 persiane a lamella fissa con misure come da abaco allegato realizzate in alluminio
colorazione RAL 6005 verde, complete di accessori neri, guarnizioni in epdm nere.

N° 4 infissi con misure e tipologia d'apertura come abaco allegato realizzati con profili in
alluminio a taglio termico, colorazionefinto legno da scegliere tra la gamma disponibile, completi
di accessori in finitura oro lucido, vetrocamera 4-15-4 planiterm ultra N con gas inerte,
guarnizioni in EPDM nere.
Con gli infissi sarà fornita la documentazione necessaria per adempiere alla normativa inerente e
per accedere allo sgravio fiscale secondo vigente finanziaria.
N° 4 zanzariere cm 120 x cm 190 con richiamo verticale a molla, finitura RAL 6005 verde.
N° 1 porta blindata a 2 battenti, realizzata su misura con struttura in lamiera presso-piegata da
30\10 finitura marrone bucciato esterno RAL 9010 bianco interno, pannello interno colore bianco,
pannello esterno recuperato da quello esistente, completa di serratura a 8 punti di chiusura con 2
cilindri di tipo EUROPEO, defender a protezione della serratura, paraspifferi, spioncino, paletto
notte, sistema antistrappo sul lato cerniere. Tutti gli accessori interni ed esterni con finitura ottone
lucido.
Totale offerta:
€ 8.425,00

Totale scontato:
€ 7.835,00

PREZZI INTESI I.V.A. ESCLUSA

Ora.. a parte il fatto che alla mia domanda del motivo del conto unico ha detto che metteva tutto assieme per farmi risparmiare... e la cosa non mi ha proprio convinta... direi che il primo di questi ultimi due sia più conveniente perché anche se non proprongono la stessa cosa credo che in ogni caso l'alluminio legno dovrebbe costare di più dell'alluminio semplice giusto?
E considerando che una porta come la mia penso che si aggiri sui 1700€ quasi vanno a pareggiare come costi no? Eppoi anche il vetro il secondo 4/15/4 e il primo 4/32/4 sembrerebbe esserci una bella differenza :shock:

Mi aiutate a dipanare la matassa? grazie ancora!!
Vuoli essere più chiara ed elencare pezzo per pezzo con le misure di quello di cui hai bisogno, e mi dici di che zona sei?

fuggi da chi non ha chiarezza!
Il preventivo va svolto in base ad un disegno di massima con la specifica dei materiali (insomma un capitolato). Una volta che hai in mano quello, lo consegni alle varie aziende e loro devono farti il preventivo solo ed esclusivamente su quello che chiedi.
Se non fai così non hai nessun termine di paragone perchè uno ti offre mele, l'altro pesche e l'altro cocomeri.....
Prendi il pvc!

@vito59: devo cambiare le finestre di casa che sono:
3 finestre 100x180,5
1 finestra 60x180,5

su 3 finestre e precisamente 2 da 100x180,5 e quella da 60x180,5 devo cambiare anche le persiane (sulla quarta finestra c'è l'avvolgibile)

su tutte e quattro vorrei mettere le zanzariere.

Inoltre vorrei fare la blindatura del portone di ingresso mantenendo il pannello esterno (per esigenze condominiali).

Sono di Roma.

@Olabarch il problema è che a parte le misure non sapendo nulla di serramenti e dei relativi prezzi mi son fatta fare preventivi di massima! Cmq il PVC per ora ne esce vincente :P

Altro preventivo! Altro giro! :lol:

Questo dice così:

Fornitura e posa in opera di infissi in PVC dim. Varie come da Vs abaco colore bianco latte 9010 standard della serie GEALAN PREMIUM, 6 camere profondità 74 mm, con vetri 4/16/4 basso emissivi per le finestre (valore di trasmittanza termica, pari a Uf= 1.1 W/m2h) l'isolamento termico maggiorato grazie allo speciale rinforzo in acciaio a taglio termico, complete di ferramenta MAICO a nastro di primaria casa produttrice, maniglie HOPE SECUSTIK, soglia a terra in metallo taglio termico ribassata inclusi meccanismi per apertura ad anta ribalta e rivestimenti in lamiera interni ed esterni per un totale di mq. 6.93

Fornitura e posa in opera di n. 3 persiane in alluminio a lamelle fisse di colore ral di serie, per un totale di mq. 5.22

Fornitura e posa in opera di n. 4 zanzariere in alluminio a molla di colore ral di serie, rete Pvc per un totale di mq. 6.93

Fornitura e posa in opera di N°1 Porta corazzata a 2 ante con struttura in ferro sp20/10 con parastrappo verticale su lato cerniere, sistema anti intrusione su lato serratura con doppia bordatura di sicurezza, completa di serratura Mottura sistema di sicurezza a cilindro a profilo Europeo di prima fascia, Defender anti scasso, 2 deviatori a doppio puntale ,(totale 9punti di chiusura), paletto notte, spioncino, parafreddo a ghigliottina e cerniere del tipo borellona diam.22x150 con cuscinetti reggispinta, la finitura interna sarà di compensato ligneo di sp5mm con essenza da definire (standard noce,ciliegio. etc ),recupero pannello esterno e mostre interne.

finestre 1940€ + iva
rivestimenti esterni e interni 240€ + iva
persiane 1200,60€ + iva
zanzariere 415€ + iva
porta corazzata 1700€+iva

per avere le finestre 'finto legno' e che rientrino nel 55% devo aggiungere un 20% quindi diventano 2328€ + iva

per adesso vincono loro :P