Camerette marche o su misura?

Avrei bisogno di ricevere un consiglio... Devo comprare cameretta per bimbi ( 1 anno e 3 anni, due maschietti) e siamo indecisi se rivolgerci a un mobiliere che fa progetti su misura o avvalerci di un rivenditore di una delle seguenti marche:
Doimo ( ho già alcuni preventivi, che variano dai 5000 agli 8000 euro )Ma mi sembrano un po' latini visti i post già letti in questo forum.
Tumidei
Sangiorgio
Mi sembrano le migliori. La cameretta può essere sviluppata molto in altezza ( h min 3.30, Max 4.50) quindi avevamo pensato a una soluzione a soppalco. Avete esperienze dirette con aziende sopracitate?!
Grazie per la collaborazione :-)

Re: Camerette marche o su misura?

ciao silvia, anche noi siamo alle prese con la cameretta, la nostra per due bimbe... noi stiamo valutando doimo dielle e cityline e anche un su misura nel negozio dove facciamo la cucina... ho avuto l'impressione che qui le cose diventino più care, ma ancora non ho ritirato il preventivo. Doimo invece per noi è una garanzia perchè abbiamo già avuto esperienza ottima con un soppalco scorrevole della cityline.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Ciao! La doimo mi sembra buona, ma le soluzioni che mi hanno proposto in un negozio specializzato doimo mi sono sembrate belle ma non speciali per sfruttare le altezze; in un'altro negozio mi hanno indirizzato su doimo nonostante avessero altre 20 marche ma il tipo che mi ha fatto due bozze di preventivo era di un 'incompetenza mostruosa... Non sapeva neanche guardare la pianta cameretta!!! Sono andata in un negozio specializzato in altri marchi e mi sta preparando due soluzioni di tumidei per sfruttare altezze con soppalco e nardinterni per soluzione con letti alti fino a 1,60 con contenitori e pensili portanti. Nonostante avessero anche sangiorgio me l'hanno sconsigliata perché non ha adeguato alcune vernici alle ultime normative, cosa di cui mi sono stupita visti i prezzi alti.

Io ho comprato una cameretta con soppalco per i miei bambini proprio di Tumidei.
Eravamo indecisi tra Doimo e Tumidei, ma poi abbiamo optato per quest'ultima. Tumidei rispetto a Doimo, che pur ci piaceva, ci ha colpito per le soluzioni innovative; entrambi i prodotti ci sono sembrati di qualità, quindi l'ago della bilancia è stato il design. Devo anche ammettere che la differenza di prezzo tra le due marche per soluzioni analoghe non è poca cosa.
Anche noi abbiamo due bambini, uno di 5 anni e mezzo e uno di 2 anni e mezzo, due maschietti. Eravamo in cerca di una camera definitiva, solida, e che fosse anche adatta a dei ragazzi (mi sono resa conto che crescono ad una velocità impressionante).

Dall'altro post mi pare di capire che ci siamo rivolte agli stessi negozi :wink:
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

6.500 euro per due letti con boiserie tagliata su misura, due scrivanie a L con binario e una delle due scaffalata, un cassettone e una cassettiera; nessun armadio.
Una soluzione analoga con Doimo veniva circa 1000 euro in meno; però la scrivania sarebbe stata una che scorreva sulla boiserie.
Ultima modifica di mokona il 01/09/11 15:33, modificato 1 volta in totale.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Quanto al prezzo Doimo, troverai delle differenze rispetto ai prezzi riportati sul forum perché ad aprile ci sono stati degli aumenti (mi sembra fosse aprile, ma comunque più o meno in quel periodo). Lo so perché noi ci siamo fatti fare un preventivo proprio il giorno prima che li aumentassero e, siccome non avremmo ordinato subito, ce lo hanno preparato già con il nuovo listino.

Ciao Silvia, di Doimo Cityline hai preso in considerazione la soluzione chiamata "Tana del Lupo"? Anche a casa mia avevo a disposizione dei soffitti alti e, grazie a questa composizione, sono riuscito a trovare un'ottimo modo di sfruttare gli spazi. Da quando ci hanno consegnato la cameretta inoltre i miei bambini non fanno che giocarci e sono davvero entusisti, sempra proprio una soluzione pensata per mixare gioco e comodità. Sono davvero molto contento dell'acquisto anche perchè questa è l'unica azienda a dare ben 10 anni di garanzia su tutti i loro prodotti!!

non fissiamoci solo sul costo o sulle marche.
consideriamo che un falegname può costruire con materiali molto migliori.
Provate a farvi fate un preventivo dal mobiliere tutto fuori misura e con i materiali che dite voi.
quello che intendo dire è che bisogna sapere bene cosa si vuole e a quel punto valutare
io ho fatto realizzare una cucina a un falegname, realizzandola solo con multistrato e non con aglomerato come tutte o quasi quelle in commercio.
ho pagato 2000€ in più rispetto al mobiliere che, "cercava di avvicinarsi alle mie esigenze ma il materiale di base era truciolato"
Risultato cucina 8 anni rotto condotto acqua dietro schienali cucina, è ancora NUOVA.
Ripeto valutate bene.