Ciao a tutti,
non ricordo dove, ma ho visto il microonde incassato nei pensili per guadagnare spazio invece di metterlo nel piano (io non ho colonne per il forno).
Come idea è geniale, ma come gusto estetico non è che mi convince tanto.. o sono indietro anni luce io?
Certo che comodo è comodo, avrei il piano praticamente tutto libero...
Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio
#2Re: Microonde nei pensili per guadagnare spazio
#3incassato in colonna ci sta bene, ma in un pensile non convince molto nemmeno me per estetica ...
...anzichè metterlo da incasso, potresti semplicemente collocare un normalissimo microonde in un pensile, magari studiando un meccanismo di apertura che ne renda comodo l'utilizzo e non ti lascia l'anta aperta in mezzo alle scatole quando lo utilizzi, così hai l'estetica di un normalissimo pensile e il piano di lavoro libero.
noi all'inizio l'avevamo collocato sul piano, poi visto che lo usiamo davvero poco ed era d'ingombro, lo abbiamo infilato in un'antina di una colonna...
...anzichè metterlo da incasso, potresti semplicemente collocare un normalissimo microonde in un pensile, magari studiando un meccanismo di apertura che ne renda comodo l'utilizzo e non ti lascia l'anta aperta in mezzo alle scatole quando lo utilizzi, così hai l'estetica di un normalissimo pensile e il piano di lavoro libero.
noi all'inizio l'avevamo collocato sul piano, poi visto che lo usiamo davvero poco ed era d'ingombro, lo abbiamo infilato in un'antina di una colonna...
#4belli i forni! che modello/marca sono? 

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#5io vedrei bene un micro da incasso anche incassato in un pensile..sa molto da americano
@lariosto77:i 2 forni sono della whirlpool: forno AKZM 656/IX e micro AMW 848/IX
@lariosto77:i 2 forni sono della whirlpool: forno AKZM 656/IX e micro AMW 848/IX
#6Ciao j0hN, nel tuo caso è nella colonna ed è bellissimo, complimenti!
Io intendevo proprio nel pensile, un esempio:

Uploaded with ImageShack
Altrimenti anche io pensavo di metterlo dentro ad un pensile, nascosto però dall'anta... Non ho moltissimo piano, quindi non vorrei occuparlo con gli elettrodomestici inutilmente. E' vero che io il micro lo utilizzo, ma per scaldarmi il latte la mattina, scongelare qualcosa all'ultimo minuto e riscaldare qualche pietanza (raramente).
Io intendevo proprio nel pensile, un esempio:

Uploaded with ImageShack
Altrimenti anche io pensavo di metterlo dentro ad un pensile, nascosto però dall'anta... Non ho moltissimo piano, quindi non vorrei occuparlo con gli elettrodomestici inutilmente. E' vero che io il micro lo utilizzo, ma per scaldarmi il latte la mattina, scongelare qualcosa all'ultimo minuto e riscaldare qualche pietanza (raramente).
#7ciao..sisi avevo capito come lo volevi mettere e 2 me non e' male come soluzione..
cmq se lo usi cosi poco prendine uno piccolo da tirare fuori all'occorrenza (anche se so che dopo 2 giorni di tira fuori e dentro un posto fisso lo trovi)
ce ne sono di + piccoli da incasso del mio (che ha 40 lt di capienza) il problema e' che cmq meno do di 400 euro non spendi
cmq se lo usi cosi poco prendine uno piccolo da tirare fuori all'occorrenza (anche se so che dopo 2 giorni di tira fuori e dentro un posto fisso lo trovi)
ce ne sono di + piccoli da incasso del mio (che ha 40 lt di capienza) il problema e' che cmq meno do di 400 euro non spendi
#8Lo uso poco nel senso non per fare grandi cose, ma comunque sia tutti i giorni.. quindi fare togli e metti proprio no!
#9A me integrato nel pensile non dispiace, certo è che quelli da incasso costano molto + di quelli normali...
Io l'ho inserito in un'anta, però nella colonna, non so se un pensile ha la profondità necessaria e se va a finire troppo in alto, cmq ti mostro una foto dell'anta aperta (il micro non l'abbiamo ancora preso
):

Io l'ho inserito in un'anta, però nella colonna, non so se un pensile ha la profondità necessaria e se va a finire troppo in alto, cmq ti mostro una foto dell'anta aperta (il micro non l'abbiamo ancora preso

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#10anche io ho fatto così peccato che mi hanno detto che mettere un microonde li dentro è un pò pericoloso perche non c'è ricircolo d'aria19pamy85 ha scritto:Lo uso poco nel senso non per fare grandi cose, ma comunque sia tutti i giorni.. quindi fare togli e metti proprio no!
#11Ma no...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#12Si, vero...il forno incassato nei pensili fa molto cucina americana! Cmq io ho visto una soluzione del genere un giorno mentre mi facevo un giro all'ikea.
#13pensaci bene, nel pensile non è proprio comodissimo visto che risulta un po' altino (noi abbiamo abbassato il forno in colonna e, quindi anche il micro, per renderlo agevole anche ai piccoli canarini... quando saranno alle medie e magari avranno bisogno di usarlo)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355

[from Hannah and her sisters]
#14Anche noi faremo come Kia, ma con l'anta che si apre a 180°...in maniera da non sbatterci dentro alla Fantozzi mentre giro per la cucinaKia85 ha scritto:A me integrato nel pensile non dispiace, certo è che quelli da incasso costano molto + di quelli normali...
Io l'ho inserito in un'anta, però nella colonna, non so se un pensile ha la profondità necessaria e se va a finire troppo in alto, cmq ti mostro una foto dell'anta aperta (il micro non l'abbiamo ancora preso):

#15Diciamo che io non lo disprezzo ma non lo amo, integrato nel pensile dico!Kia85 ha scritto:A me integrato nel pensile non dispiace, certo è che quelli da incasso costano molto + di quelli normali...
Io l'ho inserito in un'anta, però nella colonna, non so se un pensile ha la profondità necessaria e se va a finire troppo in alto, cmq ti mostro una foto dell'anta aperta (il micro non l'abbiamo ancora preso):
è vero, hai ragione, nel pensile non c'è la profondità giusta

io non ho pamelini al momento... e mi sa neanche a breve...canarino ha scritto:pensaci bene, nel pensile non è proprio comodissimo visto che risulta un po' altino (noi abbiamo abbassato il forno in colonna e, quindi anche il micro, per renderlo agevole anche ai piccoli canarini... quando saranno alle medie e magari avranno bisogno di usarlo)

la mia cucina sarà questa (più o meno eh!)

Uploaded with ImageShack
quindi occupare il piano con un micro è proprio una palla per me!