Re: Voi la mettereste nel vostro soggiorno?

#16
il concetto di moderno è molto ampio... credo che potresti benissimo accostare le cose che ti piacciono o che accompagnano particolari ricordi...
è la TUA casa, non è un set per una rivista... le cose si possono armonizzare insieme senza problemi.

Comincia con i colori: personalmente trovo che il grigio si accosti male al mogano quindi lo escluderei, sia per le pareti che per i mobili vicini. Perchè non incornici il mobile posizionandolo vicino a una parete piccola e la colori di rosso? Lo renderebbe meno serioso... tutto il resto lo lasci con toni neutri e moderni e dai colore senza appesantire troppo...

Altra idea per "sdrammatizzarlo" potrebbe essere rivestire l'interno della vetrinetta con carta da parati colorata, magari con tema floreale o damascata bianca con effetti a bassorilievo tono su tono.

Infine, sceglierei mobili moderni ma non laccati lucidi, magari un bel bianco opaco per il tavolo con sedie che riprendano i colori del mobile. Potresti cercare delle sedie dalle forme moderne ma con colori classici.

Spero di esserti stata utile... vedrai che la casa avrà il tuo stile alla fine, qualunque cosa scegli di fare del mobile!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Re: Voi la mettereste nel vostro soggiorno?

#17
Ciao,io proverei dal vivo,nel senso che quello che sembra idealmente sgradevole o pone dubbi,nella realta' poi si armonizza con grande semplicita'.Certo che se il mobile Ti piace cosi' com'è,provare a collocarlo Ti è piu' facile,sarebbe peraltro l'unico oggetto antiquariale ed in genere un' oggetto di questo tipo, un solo pezzo antico,trattato come un solitaire,si inserisce bene anche in mezzo a tanta modernita'.Potresti eventualmente creare una parete tinteggiata con colore ad hoc, differenziando il solo colore di questa,rispetto al resto e cosi',valorizzando ulteriormente il mobile stesso,lo incornici realizzando una personalizzazione che in genere l'occhio accetta volentieri.Se invece il mobile non Ti piace cosi',perche' per esempio troppo scuro,allora potresti far rilaccare il mobile in( per esempio)...bianco assoluto,Shabby Chic o Decape' naturale,alla Veneziana,ecc. ed allora l'integrazione col moderno potrebbe essere piu' facile.Un saluto Vittorio Tortora :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Re: Voi la mettereste nel vostro soggiorno?

#18
A casa di amici ho visto una vetrinetta/bookcase molto simile, la casa è arredata in modo moderno, poi hanno fatto un angolo con una tappezzeria particolare, con un decoro color argento e nero, la vetrinetta, un divano moderno ma di colore neutro e con linee morbide, e un tavolo in legno e cristallo. Secondo me stava molto bene, dava un tocco di classe che faceva la differenza rispetto a un arredamento moderno ma ovvio e spersonalizzato.
Molto fanno secondo me il tappeto, il colore delle pareti, insomma il tipo di atmosfera della zona in cui metti la vetrinetta. Devi studiare bene la cosa :wink: