materasso sealy origine...

Salve,
volevo un consiglio dagli esperti che ho visto in questo su per un materasso sealy.
Dato che mi devo sposare sono alla ricerca di un materasso anallergico e che sia buono per problemi di schiena.
Ci siamo innamorati di un materasso sealy in 3D modello origine memory form. il rivenditore ci ha fatto un'offerta sposa che ci è sembrata buona: materasso più rete a doghe ergogreen modello salus con alzata alla testa e ai piedi mettendo due reti separate su un unico cupporto con 5 piedi e quindi due materassi per evitare che si rovini il matrimoniale avendo alzate differenti e due cuscini cervicale sempre della sealy memory a 1400 euro.
i dubbi mi sono venuto quando ho visto il materasso eminflex perfecto in offerta ora a 658 però con la rete electa e non so se con l'altra rete a che prezzo arriva.
Voi che mi consigliate? :?:
vi ringrazio molto!!

Re: materasso sealy origine...

esp83 ha scritto:Salve,
volevo un consiglio dagli esperti che ho visto in questo su per un materasso sealy.
Dato che mi devo sposare sono alla ricerca di un materasso anallergico e che sia buono per problemi di schiena.
Ci siamo innamorati di un materasso sealy in 3D modello origine memory form. il rivenditore ci ha fatto un'offerta sposa che ci è sembrata buona: materasso più rete a doghe ergogreen modello salus con alzata alla testa e ai piedi mettendo due reti separate su un unico cupporto con 5 piedi e quindi due materassi per evitare che si rovini il matrimoniale avendo alzate differenti e due cuscini cervicale sempre della sealy memory a 1400 euro.
i dubbi mi sono venuto quando ho visto il materasso eminflex perfecto in offerta ora a 658 però con la rete electa e non so se con l'altra rete a che prezzo arriva.
Voi che mi consigliate? :?:
vi ringrazio molto!!
Io sono un rivenditore sealy ma non conosco questo modello.. O è qualcosa di nuovo e quassu in mezzo ai monti ancora non se ne sa niente oppure c'è qualcosa che non torna...
EX NEGOZIO

questo qualcosa che non torna mi preoccupa, ma io l'ho visto il materasso ha tre colori internamente, tre fasce, bianca verde e rosa... e anche la rete! è possibile che non sia di questa marca??? come controllo e come faccio a essere sicura? un'altra domanda: ma la garanzia di solito su questi meterassi di quanti anni è?
grazie

esp83 ha scritto:questo qualcosa che non torna mi preoccupa, ma io l'ho visto il materasso ha tre colori internamente, tre fasce, bianca verde e rosa... e anche la rete! è possibile che non sia di questa marca??? come controllo e come faccio a essere sicura? un'altra domanda: ma la garanzia di solito su questi meterassi di quanti anni è?
grazie

Questo è il catalogo sealy per quanto riguarda i viscoelastici http://www.sapsabedding.com/it/flip/vis ... index.html

La garanzia non prenderla come un parametro per acquistare un materasso. La vera garanzia è quella di legge e dura 24 mesi poi ogni azienda sceglie se allungare questo periodo o meno e solitamente con restrizioni. Sealy solitamente ha 5anni sui materassi che diventano 8 se usati su una loro rete.

Io personalmente preferisco una bella garanzia di 2 anni piuttosto che le fantasiose garanzie a 15/20/25/30 anni che in realtà non rispondono su nessun problema...
EX NEGOZIO

Il fatto che dentro ci siano 3 materiali di colore diverso non vuol dire niente.
X quanto riguarda il paragone con emiflex io rimango sempre più basito.
Sarebbe come se dicessi "mi sono fatto un preventivo x l'ultimo modello di audi a6 full optional ma poi ho visto che con un decimo compro una panda e quindi....'
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

LiberoPensatore ha scritto:Il fatto che dentro ci siano 3 materiali di colore diverso non vuol dire niente.
X quanto riguarda il paragone con emiflex io rimango sempre più basito.
Sarebbe come se dicessi "mi sono fatto un preventivo x l'ultimo modello di audi a6 full optional ma poi ho visto che con un decimo compro una panda e quindi....'

Ti ringrazio! Il paragone con l'auto è ottimo... Giusto!
Per quanto riguarda il fatto dei tre colori era solo per spiegare come era fatto... per far capire il modello perchè non mi sapevo spiegare!

///Manuel ha scritto:
esp83 ha scritto:questo qualcosa che non torna mi preoccupa, ma io l'ho visto il materasso ha tre colori internamente, tre fasce, bianca verde e rosa... e anche la rete! è possibile che non sia di questa marca??? come controllo e come faccio a essere sicura? un'altra domanda: ma la garanzia di solito su questi meterassi di quanti anni è?
grazie

Questo è il catalogo sealy per quanto riguarda i viscoelastici http://www.sapsabedding.com/it/flip/vis ... index.html

La garanzia non prenderla come un parametro per acquistare un materasso. La vera garanzia è quella di legge e dura 24 mesi poi ogni azienda sceglie se allungare questo periodo o meno e solitamente con restrizioni. Sealy solitamente ha 5anni sui materassi che diventano 8 se usati su una loro rete.

Io personalmente preferisco una bella garanzia di 2 anni piuttosto che le fantasiose garanzie a 15/20/25/30 anni che in realtà non rispondono su nessun problema...
Ok! ho risolto il mistero!! chiedo umilmente scusa, ma il materasso non è sealy! mi sono confusa perchè c'era questa marca dappertutto e ho provato anche alcuni sealy... il materasso se ora non ho capito male è "safety", cmq mi ha spiegato che è una cosa tipo dorelan e infatti della dorelan l'origin esiste.. ma è come se fosse una sottomarca!
In questo caso il prezzo è sempre buono considerando rete ergogreen evolution inclusa e guanciali per cervicale sealy?!
per quanto riguarda la garanzia ho chiesto e mi hanno detto la stessa cosa, quella legale è 24 mesi e sono d'accordo con il Vostro discorso perchè il tutto cmq dipende dall'uso! certo che io quando parlavo di garanzia lunga non pensavo al fatto che dopo due anni ancora posso tornare dal rivenditore per i difetti, più che altro intendevo quanta vita può avere, quanto può durare se usato bene un materasso?! ma ho capito che dipende dall'uso. :)
Grazie mille!

Ok! ho risolto il mistero!! chiedo umilmente scusa, ma il materasso non è sealy! mi sono confusa perchè c'era questa marca dappertutto e ho provato anche alcuni sealy... il materasso se ora non ho capito male è "safety", cmq mi ha spiegato che è una cosa tipo dorelan e infatti della dorelan l'origin esiste.. ma è come se fosse una sottomarca!
Ah ecco... Purtroppo però con pochi dati cosi non si puo dare una valutazione ad un prodotto. Il discorso "sottomarca" di dorelan non mi convince a pieno ma non ne ho idea perche non conosco dorelan (conosco alcuni suoi prodotti)

In questo caso il prezzo è sempre buono considerando rete ergogreen evolution inclusa e guanciali per cervicale sealy?!
Non riesco ad esserti d'aiuto perche non tratto ergogreen ed il materasso è difficilmente valutabile.
più che altro intendevo quanta vita può avere, quanto può durare se usato bene un materasso?! ma ho capito che dipende dall'uso. :)
Grazie mille!
Un buon materasso ha una durata di circa 10 anni o poco piu. Anche se dovesse durare di piu comunque si consiglia di cambiarlo a 10 anni per un fattore igenico. DOpo circa 30000ore di utilizzo credo possa essere mandato in pensione un materasso.. :D
EX NEGOZIO

Dorelan non ha sottomarche ed è una delle poche aziemde che si fa la maggiorparte dei materiali in casa x cui ritorniamo a quanto già detto esteticamente può sembrare simile ma di fatto è tutt'altra cosa.
Poi, se vogliamo possiamo discutere della qualità dei diversi prodotti.
Non conosco il safety ma già solonil fatto che lo
Spacciano x sottomarca dorelan mi farebbe csmbiare strada...
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!