
Il problema (per come la vedo io, poi magari sto dicendo cavolate) è che sono stati messi i falsi telai in linea con i muri esterni e i davanzali posati in linea con i falsi telai.
Questo, ora che hanno dato l'intonaco interno, ha fatto si che per fare l'intonaco dritto e avere i muri dritti ora mi trovo con le spallette di dimensioni diverse e i davanzali che sbordano dall'intonaco in modo asimmetrico, cioè parlando di direzione perpendicolare all'intonaco, da una parte mi sbordano dal muro di 2 cm e dall'altra di 3 cm.
spero di essermi spiegato, ho fatto anche delle foto eventualmente.
Ora si può risolvere in qualche modo oppure me li devo tenere così?
L'intonacatore mi dice che lui segue sempre la linea dei muri e non dei davanzali perchè altrimenti i muri verrebbero storti e oltre a vedersi di più sul muro lo vedrei poi anche sul pavimento...mi ha detto che se voglio mi gratta una parte di intonaco però appunto poi avrei il problema dei pavimenti...
Il muratore mi dice che si possono togliere i davanzali e rimetterli seguendo l'intonaco, però io dico, così facendo poi mi rimarrebbe asimmetrica la profondità del davanzale una volta piazzati gli infissi nel senso che il davanzale sarebbe profondo 27 a sinistra e 28 a destra ad esempio. Il muratore dice che me ne accorgerei di meno rispetto ad averli come sono ora.
voi che dite?
grazie a chi vorrà dare il suo contributo!
Buona serata!
Nicola