Ciao a tutti, ho una taverna interrata 5.60x5.90x2.10 (larg X Lungezza x altezza) fornita di caminetto (sarebbe piu lunga ma ci metterò anche un piccolo garage e bagno). Siccome l'idea è quella di sfruttarla con amici e visto che non son presenti termosifoni vorrei sapere se mi consigliate di montare un condizionatore con pompa di calore per scaldare.
Mi è stato confermato da chi monta gli spilt che quelli di oggi sono molto validi e non avrei nessun problema a scaldare un ambiente con quelle misure e per giunta semiinterrato, quindi con alto potere a "trattenere" il clima interno.
voi che dite?
uno split mi costerebbe 1500 euro...2 termosifoni da montare ex novo, quindi muratore+idraulico....??
Grazie
Re: scaldare taverna
#3Io la scaldo solo con il caminetto (tra l'altro di quelli aperti).
E' vero, devi accenderlo un po' prima, in modo che abbia il tempo di scaldare sia l'aria che un po' i muri, ma non sento l'esigenza di splitter o termosifoni (nonostante ci siano le predisposizioni). Inoltre è molto più caratteristica così!
E' vero, devi accenderlo un po' prima, in modo che abbia il tempo di scaldare sia l'aria che un po' i muri, ma non sento l'esigenza di splitter o termosifoni (nonostante ci siano le predisposizioni). Inoltre è molto più caratteristica così!