Dubbi qualitativi porte da interni

Ciao. Per la ristrutturazione della nuova casa abbiamo scelto quasi tutto, oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per una prima visione delle porte da interni (la scelta poi dovrà essere fatta in tempi brevissimi per i tempi di produzione).
Sia per le 3 porte scorrevoli che per quelle a battente siamo orientati verso la semplicità, lisce, bianche. Il dubbio si pone su questi 2 punti (dubbio che mi è venuto leggendo una rivista):
- meglio a filo muro o con telaio normale? A filo ci piacerebbero di più esteticamente, ma su questa rivista dicevano che si usurano e rovinano più facilmente, specialmente se ci sono bambini in casa (il nostro caso). E' vero o dipende solo dalla qualità?

- tra tamburato e listellare e nobilitato e laminato cosa dovremmo preferire? la differenza qualitativa può essere davvero tanta?

Grazie

Re: Dubbi qualitativi porte da interni

se avete dei bambini magari con la minia di scrivere ovunque io consigli un buon laminato di qualità.
Per le porte a filo muro bisogna intervenire a livello di muratura quindi non credo siate ancora in tempo. potreste optare per porte con cerniere a scomparsa quindi a filo telaio... una via di mezzo.
Il difetto più grande che mi sento di indicare sul laminato è però proprio sul bianco in quanto si vede la giuntura tra la facciata del pannello e lo spessore dello stesso.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

civico14 ha scritto: Il difetto più grande che mi sento di indicare sul laminato è però proprio sul bianco in quanto si vede la giuntura tra la facciata del pannello e lo spessore dello stesso.
non su tutti i modelli però! :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Devotchka ha scritto:Grazie :wink:
Non abbiamo ancora fatto l'ordine "ufficiale", ma siamo orientati verso un tipo di porta non a filo, laccata e non laminata. Ditta 71 Progetti. Mah! Speriamo bene, al max fra qualche anno se nostro figlio diventerà un vandalo le cambieremo. :roll:
sicuri che sia laccato a me risulta che 71 progetti (che poi sarebbe Miro) non fa porte laccate ma solo laminate..

civico14 ha scritto: sicuri che sia laccato a me risulta che 71 progetti (che poi sarebbe Miro) non fa porte laccate ma solo laminate..
Si è un modello relativamente nuovo, è del 2010, ma non è a catalogo e nemmeno sul loro sito, si chiama Barcellona. Nello show room l'ho vista ed è effettivamente laccata (riconosco laccato e laminato perchè vendevo mobili). Anche il costo non sembra pazzesco, ho sbirciato sul listino e mi pare 350 a porta (battente, poi ci servono 3 scorrevoli) maniglia a parte. Non ci siamo più di tanto informati sul prezzo perchè le porte sono già comprese nel capitolato dell'impresa e queste rientrano nel budget.

Devotchka ha scritto:
civico14 ha scritto: sicuri che sia laccato a me risulta che 71 progetti (che poi sarebbe Miro) non fa porte laccate ma solo laminate..
Si è un modello relativamente nuovo, è del 2010, ma non è a catalogo e nemmeno sul loro sito, si chiama Barcellona. Nello show room l'ho vista ed è effettivamente laccata (riconosco laccato e laminato perchè vendevo mobili). Anche il costo non sembra pazzesco, ho sbirciato sul listino e mi pare 350 a porta (battente, poi ci servono 3 scorrevoli) maniglia a parte. Non ci siamo più di tanto informati sul prezzo perchè le porte sono già comprese nel capitolato dell'impresa e queste rientrano nel budget.
scusami tanto ma il sito riporta che la serie barcellona è in laminato o mi sbaglio?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;

Zand ha scritto:
vicentino ha scritto:Hai provato con PANTO?
Ci andrei piano a consigliare Panto di questi tempi... hanno più di qualche problema in produzione.
....e chiamarlo qualche problema pare sia diventato un eufemismo