Ciao a tutti,
sono iscritto da poco e vi faccio i complimenti per il grande aiuto che questo sito/forum offre:)
Ho comprato casa e mi accingo ad eseguire una serie di lavoretti.
I soffitti della camera da letto e della cabina armadio (ricavata dalla camera), sono stati ricoperti con dei pannelli di polistirolo. Sinceramente non so il motivo, da quanto ho letto sul forum dovrebbero insonorizzare (anche se trattasi di ultimo piano, attico), e non per umidità o altro.
Inizialmente pensavo di lasciarli, applicando sopra uno strato di cartongesso, ma siccome il soffitto tende a scendere, nella parte finale (quella più bassa) rimane solamente un centimetro di spazio dal bordo della finestra:(
Le alternative quindi quali sarebbero?
- Lasciare i pannelli e stuccare sopra....si può fare? rischio future crepe?
- rimuovere tutto... è un'impresa o risulta semplice?
Al momento sono alle prese con la carta da parati sul cartongesso e non vi dico...
Grazie:)
Re: Stuccare soffitto con pannelli di polistirolo
#2Insonorizzare??????
Semmai isolare termicamente, ma dubito molto che un lavoro così possa portare a qualche risultato.
Se devi isolare, isola bene, non incollando i pannelli, ma rivestendo il solaio con una sorta di controsoffitto staccato dal solaio vero e proprio.
Riguardo alla stuccatura, eviterei di lavorarci sopra.....
Semmai isolare termicamente, ma dubito molto che un lavoro così possa portare a qualche risultato.
Se devi isolare, isola bene, non incollando i pannelli, ma rivestendo il solaio con una sorta di controsoffitto staccato dal solaio vero e proprio.
Riguardo alla stuccatura, eviterei di lavorarci sopra.....