Re: Cucine a confronto

unoetrino ha scritto:
...capisco!non hai argomenti.
per curiosità, ti sei iscritto solo per fare polemica o sei fatto così?
In realtà hai beccato proprio due persone che ti potrebbero sommergere di argomenti :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

lagattod ha scritto:ora mi uccidete :cry:

..che cos'è la colonna girevole di dada? :roll:
ma ci mancherebbe :)

è una colonna di 110cmx110cm, 210 di altezza...ovviamente è posizionabile solo ad angolo, in pratica tutta la dispensa è li.
in pratica è una colonna che gira su se stessa, illuminata, silenziosissima (incredibile, non si sente neanche il minimo rumore!), sistema anti schiacciamento per le mani ( :) )...
davvero, è uno spettacolo. Il problema è il costo...solo quella sono circa 4500 euro.

La devi vedere dal vivo però...

unoetrino ha scritto:
andhhh ha scritto:
unoetrino ha scritto:
Paul, ti spiacerebbe spiegare concretamente le differenze qualitative tra le due aziende?
Altrmenti marzulliamo soltanto...."i sogni aiutano a vivere...o la vita è un sogno..."

E' pieno sul forum di spiegazioni......con un po di pazienza ne trovi fin che vuoi..... :wink:

Ma se ti ha appena scritto di andarteli a cercare sul forum gli argomenti ... :roll:
Usa il tasto cerca e scrivici "Ernesto Meda", poi ti vai a cercare gli interventi, ne troverai parecchi di interessanti ...

E' proprio vero, c'è gente che proprio non ascolta (che sul forum si traduce nel NON leggere quello che gli si scrive ...)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:
unoetrino ha scritto:
per curiosità, ti sei iscritto solo per fare polemica o sei fatto così?
In realtà hai beccato proprio due persone che ti potrebbero sommergere di argomenti :mrgreen:
Valuti tu le iscrizioni al forum?
...io ho fatto una domanda lecita mi pare. Era solo curiosità di capire le differenze qualitative tra Dada ed Ernestomeda. E non ho trovato nel merito risposte nei precedenti Vs. interventi...rimarrò con i miei dubbi e Voi con le vostre certezze! :lol:

unoetrino ha scritto:
E non ho trovato nel merito risposte nei precedenti Vs. interventi...rimarrò con i miei dubbi e Voi con le vostre certezze! :lol:
E di ricerche però non ne hai fatte. Ho provato per scrupolo a farne una con la funzione cerca, ti salta fuori il mondo su EM.......dai su.....non far la vittima.....prova...se non trovi chiedi che un po di inicazioni vedo di dartene......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:
unoetrino ha scritto:
E non ho trovato nel merito risposte nei precedenti Vs. interventi...rimarrò con i miei dubbi e Voi con le vostre certezze! :lol:
E di ricerche però non ne hai fatte. Ho provato per scrupolo a farne una con la funzione cerca, ti salta fuori il mondo su EM.......dai su.....non far la vittima.....prova...se non trovi chiedi che un po di inicazioni vedo di dartene......
Forse non mi sono spiegato, perdonami!
Non ho trovato quali siano le differenze qualitative tra DADA ed ERNESTOMEDA, nei precedenti thread!
Ovvio che ho letto peste e corna di EM! ma nello specifico volevo capire quali sono le differenze di qualità tra le due ditte!
La vittima, io!? :o

unoetrino ha scritto: Valuti tu le iscrizioni al forum?
...io ho fatto una domanda lecita mi pare. Era solo curiosità di capire le differenze qualitative tra Dada ed Ernestomeda. E non ho trovato nel merito risposte nei precedenti Vs. interventi...rimarrò con i miei dubbi e Voi con le vostre certezze! :lol:
Con il tuo atteggiamento credo che sarai sommerso di risposte. :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

unoetrino ha scritto:
Ovvio che ho letto peste e corna di EM! ma nello specifico volevo capire quali sono le differenze di qualità tra le due ditte!

Abbi pazienza......ma secondo te bordi con tagli scheggiati, fresate per le gole dove la gola da una parte salta fuori e dall'altra lascia intravedere il truciolo dei pannelli, fusti assemblati tra base e fianchi con scalini da un lato e dall'altra complanari in avanti e nel retro con scalini e così via .....non ti pare possano essere oggetto di valutazione qualitativa ??
Certo usano entrambi pannelli in nobilitato per i fusti, magari stessi pedini della Camar o chissà di chi, stessi cestoni blum...ma questo non vuol dire che uno vale l'altro....... soffermati sui particolari, sarebbe necessario potessi visionarli e confrontarli dal vero.....prova a mettere bene a fuoco i particolari di finizione ad esempio della Trim e prova a paragonarli a qualche modello EM, te ne accorgerai da solo......
Poi per carità adesso anche la Dada è uscita con linee diciamo più economiche per abbattere i prezzi e questi modelli possono confondersi per fattura con tanti altri modelli.....ma non solo di EM...
Però se deve essere dato un giudizio qualitativo su Dada rispetto e EM mi sento di posizionare Dada nettamente davanti. Poi EM sarà sicuramente avanti dal punto di vista economico di fatturato ma è proprio anche dal fatturato che spesso puoi dedurre la qualità di un prodotto.
Per me i numeri delle cucine prodotte è proporzionale al valore della qualità.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

ok andh...quindi dici che se uno compra una EM non vale poi i soldi spesi (a livello qualitativo).
Lasciamo quindi perdere il fattore "personale"...ovvero, quanto ti piace una determinata cosa.

Con un budget di circa 11/13k, eldom esclusi...quali sono le marche da te consigliate?

andhhh ha scritto:
unoetrino ha scritto:

Abbi pazienza......ma secondo te bordi con tagli scheggiati, fresate per le gole dove la gola da una parte salta fuori e dall'altra lascia intravedere il truciolo dei pannelli, fusti assemblati tra base e fianchi con scalini da un lato e dall'altra complanari in avanti e nel retro con scalini e così via .....non ti pare possano essere oggetto di valutazione qualitativa ??
Certo usano entrambi pannelli in nobilitato per i fusti, magari stessi pedini della Camar o chissà di chi, stessi cestoni blum...ma questo non vuol dire che uno vale l'altro....... soffermati sui particolari, sarebbe necessario potessi visionarli e confrontarli dal vero.....prova a mettere bene a fuoco i particolari di finizione ad esempio della Trim e prova a paragonarli a qualche modello EM, te ne accorgerai da solo......
Poi per carità adesso anche la Dada è uscita con linee diciamo più economiche per abbattere i prezzi e questi modelli possono confondersi per fattura con tanti altri modelli.....ma non solo di EM...
Però se deve essere dato un giudizio qualitativo su Dada rispetto e EM mi sento di posizionare Dada nettamente davanti. Poi EM sarà sicuramente avanti dal punto di vista economico di fatturato ma è proprio anche dal fatturato che spesso puoi dedurre la qualità di un prodotto.
Dada che produce 5.000 cucine l'anno - media degli ultimi 10 anni - non ha mai prodotto UNA cucina con qualche taglio scheggiato? Non credo.
Quello che mi lascia perplesso leggendo il forum da qualche anno, è che quando si parla della EM, i SOLITI tre o quattro forse anche cinque utenti non si lasciano scappare l'occasione di parlarne male...non me lo spiego! :roll:
Ti ringrazio per la risposta.

unoetrino ha scritto:
andhhh ha scritto:
unoetrino ha scritto:

Dada che produce 5.000 cucine l'anno - media degli ultimi 10 anni - non ha mai prodotto UNA cucina con qualche taglio scheggiato? Non credo.
Quello che mi lascia perplesso leggendo il forum da qualche anno, è che quando si parla della EM, i SOLITI tre o quattro forse anche cinque utenti non si lasciano scappare l'occasione di parlarne male...non me lo spiego! :roll:
Ti ringrazio per la risposta.
Non sei costruttivo e realista, forse non sei a contatto diretto quotidiano col prodotto o se lo sei hai il prosciutto sugli occhi.....non hai capito nulla di che ho scritto...se vuoi ti riempo di foto di altre problematiche che per rispetto non pubblico perchè cmq alla fine EM è una azienda seria dal punto di vista dell'assitenza e le cose che riconosce le sistema.....
Non ho mai parlato male di EM ho solo parlato sulla base di esperienze vissute e documentate, così come per Dada, se vuoi ti mando qualcosa di Arclinea, così vedi che non è solo per EM, ma tante altre......
con te si perde solo tempo, sembra che vuoi a tutti i costi "izzare", "pungere", però di tuo non dici nulla.....
ciao buona fortuna.

PS: mentre rispondevo ad un messaggio mi è venuto in mente che proprio prima delle ferie un architetto di Milano incontrato su un cantiere "incaXXato" mi raccontava della sua cucina EM voluta a tutti i costi dalla moglie e della colonna frigo con il basamento aperto e "sbironato", cucina di 2 anni, mi manda le foto.
Ultima modifica di andhhh il 23/08/11 23:30, modificato 1 volta in totale.

piccolopepecuccioloeroico ha scritto:@andhhh
"Per me i numeri delle cucine prodotte è proporzionale al valore della qualità"

Per cui, secondo te, sarebbe che più cucine un'azienda produce, meglio le fa?
Non dovrebbe essere che le economie su larga scala, spesso peccano in qualità?

Ciao
Cristina
LA qualità scende con l'aumentare della produzione, non tanto come qualità di prodotti perchè quelli possono essere al top, ma la qualità della lavorazione rischia di non poter essere controllata come si deve dall'occhio umano.